LIQUID COOLING [helpme]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: LIQUID COOLING [helpme]

Cambio titolo
  1. #1
    hey Mc Fly?!! L'avatar di Neolitz
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maaskantje (fi)
    Messaggi
    4.882

    LIQUID COOLING [helpme]

    ho bisogno di una mano per assemblare un kit di raffredamento a liquido da ybris. solo che nn sono molto esperto in materia.
    ho a dispozione 200€ euro. devo raffreddare sia la cpu (e6600) che la gpu (8800gtx).
    strizzo l'occhio al modding ma prima di tutto mi interessa la qualità dei prodotti e so che ybros fa roba ottima.
    ma prima come si alimenta un sistema a liquido? tramite l'ali? ho un noisetaker da 480watt. reggerà visto che occo anche il sistema?

    aggiornerò via via questo post secondo i pezzi che mi consiglierete.

    Ultima modifica di Neolitz; 14-04-2007 alle 15:09:44

  2. #2
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    dipende dalla pompa, certe le attacchi sulle prese della corrente normali, certe sull'ali. Comunque con 200 euro non ce la fai a mettere a liquido sia cpu che vga.. ti bastano appena per la sola cpu, e un wb per vga costa 50/60 euro..
    Twitter: @Mabe8889

  3. #3
    hey Mc Fly?!! L'avatar di Neolitz
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maaskantje (fi)
    Messaggi
    4.882
    Citazione tidus89
    dipende dalla pompa, certe le attacchi sulle prese della corrente normali, certe sull'ali. Comunque con 200 euro non ce la fai a mettere a liquido sia cpu che vga.. ti bastano appena per la sola cpu, e un wb per vga costa 50/60 euro..
    il costo nn è un problema è che nn volevo spendere di più. cmq se riuscite a farmi un progetto ad un costo abbordabile nn ci sono problemi
    intanto che pezzi mi servono?

  4. #4
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Neolitz
    il costo nn è un problema è che nn volevo spendere di più. cmq se riuscite a farmi un progetto ad un costo abbordabile nn ci sono problemi
    intanto che pezzi mi servono?
    Se vai sul sito della ybris trovi dei kit completi (base diciamo) a circa 160-170 euro.

    Cmq in generali ti servono: pompa, radiatore, waterblock e vaschetta. Ovviamente tubi e raccordi. Se vuoi anche un aktro wb per la vga. ^^


  5. #5
    hey Mc Fly?!! L'avatar di Neolitz
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maaskantje (fi)
    Messaggi
    4.882
    Citazione Enrichman
    Se vai sul sito della ybris trovi dei kit completi (base diciamo) a circa 160-170 euro.

    Cmq in generali ti servono: pompa, radiatore, waterblock e vaschetta. Ovviamente tubi e raccordi. Se vuoi anche un aktro wb per la vga. ^^
    preferivo farmelo da me. niente kit. volevo dei consigli sulle paste termoconduttive, come si alimenta il radiatore. cmq ora prova a fare un progetto da me e poi lo posto
    Ultima modifica di Neolitz; 14-04-2007 alle 18:14:19

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    i kit te li devi fare da te, solo che i componenti sono già raccolti per chi non ha voglia di mettersi a scegliere i pezzi a mano
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    hey Mc Fly?!! L'avatar di Neolitz
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maaskantje (fi)
    Messaggi
    4.882
    Citazione Neo88
    i kit te li devi fare da te, solo che i componenti sono già raccolti per chi non ha voglia di mettersi a scegliere i pezzi a mano
    il Kit Ybris-One EVO Full Universale praticamente ha tutto. mi mancherebbe il wb per la vga e io cambierei la pompa..

    visto che occo un radiatore con una ventola nn mi sembra il max , no?

  8. #8
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Neolitz
    il Kit Ybris-One EVO Full Universale praticamente ha tutto. mi mancherebbe il wb per la vga e io cambierei la pompa..

    visto che occo un radiatore con una ventola nn mi sembra il max , no?
    Poi dato che prenderai anche il wb per la vga non penso che ti basti! Sicuramente quello da due ventolozze, se vuoi sboroneggiarti prendi quello da tre!


  9. #9
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    io nn penso che tu sia obbligato a prendere tutto dal sito della ybris,se dai un occhiata anche sul sito della lunasio e dalla oclabs trovi vari pezzi cn cui risparmi qualcosa!
    io per la mia configurazione avevo pensato a una roba tipo questa:




    tu,se nn hai problemi di spazio potresti togliere l'attacco per il radiatore,con quei $ t prendi un radiatore da 2ventole invece d quello da 1 e poi c aggiungi un woterblock per la vga(sul sito della lunasio hanno quello nuovo apposta per la 8800 ma costa 120€ solo lui!!!!!!)
    cmq io nn sono espertissimo quidni aspetat altri pareri!

    PS:dimenticavo se hai spazio a sufficienza e sei ancora nel budget prenditi una vaschetta + grande...vedi su entrambi i siti!
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  10. #10
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    vuoi integrare tutto o qualcosa pensi esterno?

  11. #11
    hey Mc Fly?!! L'avatar di Neolitz
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maaskantje (fi)
    Messaggi
    4.882
    qualcosa penso esterno. anche perchè ho la scheda audio e nn so quanto occupano di spazio le vaschette.

  12. #12
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione Neolitz
    qualcosa penso esterno. anche perchè ho la scheda audio e nn so quanto occupano di spazio le vaschette.
    beh se devi mettere qualcosa esterno a sto punto metti tutto quanto, la pompa prenderà corrente dalla 220 mentre per le ventole del rad fai passare un cavo lungo assieme ai tubi al pc così le alimenta l' ali. Io ho fatto una cosa del genere, ma è molto sovradimensionata

  13. #13
    hey Mc Fly?!! L'avatar di Neolitz
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maaskantje (fi)
    Messaggi
    4.882
    Citazione SilverEagle
    beh se devi mettere qualcosa esterno a sto punto metti tutto quanto, la pompa prenderà corrente dalla 220 mentre per le ventole del rad fai passare un cavo lungo assieme ai tubi al pc così le alimenta l' ali. Io ho fatto una cosa del genere, ma è molto sovradimensionata
    sinceramente un lavoro così nn ho tempo per farlo. cmq se prendo la vaschetta bassa. e sposto le unita ottiche in alto un radiatore da due ventole da 80*80 ci sta. il mio case è uno armor è studiato per mettere il liquido.

  14. #14
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    da due ventole da 120*120 casomai 0.o
    Twitter: @Mabe8889

  15. #15
    hey Mc Fly?!! L'avatar di Neolitz
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maaskantje (fi)
    Messaggi
    4.882
    Citazione tidus89
    da due ventole da 120*120 casomai 0.o
    sisi.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •