Un complimento al Manchester United, un rimprovero all'Inter (e alle italiane)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 74

Discussione: Un complimento al Manchester United, un rimprovero all'Inter (e alle italiane)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.622

    Un complimento al Manchester United, un rimprovero all'Inter (e alle italiane)

    Stagione 2002/03, il Manchester United vince la Premier League. Seguono quattro anni di lento declino, culminati con l'esclusione dalla fase a giron di Champions League ad oper del Benfica. Il Manchester sembra ormai avviato ad un lento declino, ma succede una cosa: Cristiano Ronaldo, acquistato dal Man Utd nel 2003, a 18 anni nemmeno compiuti, esplode definitivamente. Il giocatore più bello da vedere (giocare) d'Europa diventa finalmente anche un realizzatore. Grazie a lui e a Wayne Rooney, un altro al Manchester a meno di 20 anni, il Man Utd è attualmente una delle squadre, se non "la" squadra più forte d'Europa. Questo perchè la squadra, a parte i veterani (Van der Sar, Ferdinand, Neville, Scholes,Giggs e Solskjaer), è composta da giovani dal futuro roseo. Non parlo solo di Cristiano Ronaldo e Rooney, ma anche di Carrick (2 gol alla Roma), O'Shea, Vidic, Fletcher...

    All'Inter i titolari più giovani sono Ibrahimovic e Maicon, due '81. Il più giovane nella prima squadra dell'Inter, a parte Adriano ('82), era Andreolli, ormai ritornato a fare il capitano della primavera. Certo, l'Inter ha Slavkovski, Maaroufi, Filkor, ma chi ci assicura che questi saranno i campioni del futuro?

    Ho parlato dell'Inter perchè è la squadra che conosco meglio, ma anche il Milan (difesa da Cafu (37)+Maldini(39)+Nesta(31)+Serginho(36)=143, un'età media di 35.7 anni), e la Juventus non scherzano. Certo, la Juve sta investendo qualcosa sui giovani, ma questo è dettato più dal fatto che i molti big sono letteralmente fuggiti dopo la retrocessione piuttosto che dalla voglia di puntare su di essi.

    Queste squadre, quindi, dovrebbero puntare sul futuro acquistando giovani, ma così non è. L'Inter ha acquistato qualche giocatore per le giovanili, il Milan, per ringiovanire la difesa, ha preso... Grimi, uno che non faceva belle figure nemmeno in Argentina. La Juve i giovani che ha in squadra se li è fatti in casa, nemmeno uno viene da fuori.

    Le italiane ormai puntano solo sull'usato sicuro, e la dimostrazione che è la politica sbagliata sono le semifinali di Champions League. 3 inglesi e un'italiana in corsa, quest'italiana, però, è a 30 punti dalla vetta in campionato.

    Ormai i giovani, sopratutto sudamericani, preferiscono una media squadra non italiana ad una big tricolore.

    Squadre italiane, grandi e piccole, datevi una mossa!

  2. #2
    _________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    19.135
    Non per qualcosa, ma mi sa tanto della scoperta dell'acqua calda.

    Abbiamo immensi talenti (guardare l'under 21) ma li sprechiamo purtroppo. Ci vorrebbe un'inversione di tendenza, ma purtroppo una big non li valorizza se non in casi di necessità. Non dico che voglia come età media 19 anni, però un lento e graduale inserimento di giovani in squadra porterebbe parecchi benefici, a mio parere.
    No project at all

  3. #3
    Easter egg L'avatar di pablo
    Registrato il
    06-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.964
    e hai ragione
    I talenti che abbiamo li perdiamo o li bruciamo...
    L'unico lato positivo di questa stagione in B per un tifoso Juventino è vedere giovani all'opera....oggi per esempio Venitucci....
    http://img299.imageshack.us/img299/6761/062memento.png


    Firma rimossa perché eccedente il limite di peso

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.622
    Citazione gallagher_91
    Non per qualcosa, ma mi sa tanto della scoperta dell'acqua calda.

    Abbiamo immensi talenti (guardare l'under 21) ma li sprechiamo purtroppo. Ci vorrebbe un'inversione di tendenza, ma purtroppo una big non li valorizza se non in casi di necessità. Non dico che voglia come età media 19 anni, però un lento e graduale inserimento di giovani in squadra porterebbe parecchi benefici, a mio parere.
    Questa è una delle cose peggiori. Rosina dove gioca? Nel Torino! Con tutto il rispetto per i granata, non una squadra di primissimo piano. Pazzini? Fa la riserva nella Fiorentina. Gli altri non sto quì ad elencarli.

  5. #5
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.280
    sono perfettamente d'accordo. oggi nella Juve ha esordito uno dei miglior giocatori dell'attuale primavera. ha 20 anni compiuti, e ho detto tutto.

  6. #6
    Ajax
    Ospite
    Citazione Antonio22
    La Juve i giovani che ha in squadra se li è fatti in casa, nemmeno uno viene da fuori.
    Secondo me questo è un bene, meglio far crescere i propri campioni piuttosto che spendere soldi per giovani di altri squadre. O perlomeno le due cose andrebbero unite.

  7. #7
    I am the Game..... L'avatar di HHH92
    Registrato il
    08-05
    Località
    Vroengard
    Messaggi
    13.711
    hai ragione e la mia politica di pensiero è la stessa che hai tu...ti vorrei fare un unico appunto, che però non vuole assolutamente contraddirti

    il milan ha quella difesa a causa degli infortunati, una difesa janku bonera nesta oddo non mi sembra poi tanto vecchia, dai

  8. #8
    Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera Messaggi:999.999
    Messaggi
    26.544
    Citazione HHH92
    hai ragione e la mia politica di pensiero è la stessa che hai tu...ti vorrei fare un unico appunto, che però non vuole assolutamente contraddirti

    il milan ha quella difesa a causa degli infortunati, una difesa janku bonera nesta oddo non mi sembra poi tanto vecchia, dai
    Anche l'attacco,Kakà e Gilardino non sono degli over 30

  9. #9
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Formazione titolare dell'Empoli

    Balli 39 anni italiano dal vivaio dell'Empoli
    Raggi 22 anni italiano dal vivaio dell'Empoli
    Pratali 27 anni italiano dal vivaio dell'Empoli
    Lucchini 26 anni italiano
    Tosto 33 anni italiano
    Buscè 32 anni italiano
    Vannucchi 29 anni italiano
    Moro 25 anni italiano dal vivaio dell'Empoli
    Almiròn 26 anni argentino
    Pozzi 20 anni italiano
    Saudati 29 anni italiano

    mi sembra un buon mix tra giovani ed esperti, se poi contiamo che è la formazione titolare, perchè tra i panchinari ci sono molti giovani (Rincòn, Marzorati, Coralli...)
    senza contare che 10/11 sono italiani e 4/11 provengono dal vivaio

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.622
    Citazione Hollover
    Anche l'attacco,Kakà e Gilardino non sono degli over 30
    Inzaghi e Ronaldo sì.

    Citazione Ajax
    Secondo me questo è un bene, meglio far crescere i propri campioni piuttosto che spendere soldi per giovani di altri squadre. O perlomeno le due cose andrebbero unite.
    .

  11. #11
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    e poi parli come se il manchester avesse già vinto la coppa e non è affatto così...

  12. #12
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.280
    Citazione moka
    e poi parli come se il manchester avesse già vinto la coppa e non è affatto così...
    anche non vincesse la coppa, la stagione dello utd è eccezionale.

  13. #13
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione frankie85
    anche non vincesse la coppa, la stagione dello utd è eccezionale.

    sì certo...
    però secondo me quello che si dice è solo in parte vero...
    lo stesso manchester ha in squadra e credo titolari van der sar, neville, giggs, ferdinand, solskjaer e non credo certo che siano dei ragazzetti...
    e non è nemmeno vero che le squadre italiane puntano sugli stranieri vecchi, semmai milan e inter.

  14. #14
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.280
    Citazione moka
    sì certo...
    però secondo me quello che si dice è solo in parte vero...
    lo stesso manchester ha in squadra e credo titolari van der sar, neville, giggs, ferdinand, solskjaer e non credo certo che siano dei ragazzetti...
    e non è nemmeno vero che le squadre italiane puntano sugli stranieri vecchi, semmai milan e inter.
    io penso si riferisse soprattutto alle grandi, e le grandi italiane non puntano sui giovani, nemmeno la juve che ne è strapiena.

  15. #15
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione frankie85
    io penso si riferisse soprattutto alle grandi, e le grandi italiane non puntano sui giovani, nemmeno la juve che ne è strapiena.

    Squadre italiane, grandi e piccole, datevi una mossa!



Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •