Nvidia Antialiasing/HDR e grafica Oblivion
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Nvidia Antialiasing/HDR e grafica Oblivion

Cambio titolo
  1. #1
    Antonio7600GT [99]
    Ospite

    Messaggio Nvidia Antialiasing/HDR e grafica Oblivion

    Sulle Geforce 8000 series e' supportato Antialiasing e HDR in contemporanea?

    P.s. Ora sto giocando ad Oblivion con una 7900 GS, e' meglio che attivi HDR o Antialiasing ed effetto bloom?

    P.s.s. Quando mi ha rilevato l'hardware grafico ad Oblivion, mi e' venuto un messaggio con scritto che era un hardware sconosciuto e che avrebbe messo a grafica minima ( o media?) allora ho riempostato a grasfica massima e mi veniva un problema di ombre sui volti. Allora sono ritornato sulle opzioni del pannello di avvio e ho fatto rilevare nuovamente l'hardware ( sempre sconosciuto) e ho reimpostato le opzioni grafiche da li'.... ora non ho piu' problemi. CHe cosa poteva essere?

  2. #2
    Utente L'avatar di makko91
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.276
    anche la mia x1950pro mi dice che è un hw sconosciuto e mi mette a medio, ma poi io metto tutto al massimo con hdr attivoe no aa e mi gira perfettamente...


  3. #3
    Utente L'avatar di viet69
    Registrato il
    07-06
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    1.066
    Citazione Antonio7600GT [99]
    Sulle Geforce 8000 series e' supportato Antialiasing e HDR in contemporanea?

    P.s. Ora sto giocando ad Oblivion con una 7900 GS, e' meglio che attivi HDR o Antialiasing ed effetto bloom?

    P.s.s. Quando mi ha rilevato l'hardware grafico ad Oblivion, mi e' venuto un messaggio con scritto che era un hardware sconosciuto e che avrebbe messo a grafica minima ( o media?) allora ho riempostato a grasfica massima e mi veniva un problema di ombre sui volti. Allora sono ritornato sulle opzioni del pannello di avvio e ho fatto rilevare nuovamente l'hardware ( sempre sconosciuto) e ho reimpostato le opzioni grafiche da li'.... ora non ho piu' problemi. CHe cosa poteva essere?
    si
    io attiverei l'HDR
    avevo l'etto su GMC di qualche tempo fà un articolo che parlava sulle impostazioni grafiche di Oblivion e tra queste c'era anche un opzione che permetteva le ombre su tutto il corpo (però è sconsigliato metterla perchè può creare alcuni problemi)

  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    il bloom con un po' di abilità lo pujoi ritoccare via ini rendendolo simile all'hdr, simile ma non uguale... altrimenti c'è il fake hdr mod...

    in ogni caso se giochi a risoluzioni inferiori a 1280*1024, imo è meglio aa + bloom, se giochi a risoluzioni apri a 1280*1024 o superiori usa l'hdr (e se pioui metti un po' di anisotropico, un 4x sarebbe l'ideale, sempre che tu abbia settato con intelligenza i parametri video e tweakato l'ini la tua vga dovrebbe farcela.)

  5. #5
    Antonio7600GT [99]
    Ospite
    aspetta, io dalle opzioni non ho cambiato niente; ho semplicemente fatto rilevare di nuovol'hardware, mi ha messo le impostazioni medie e poi ho rimesso tutto al massimo dale opzioni di avvio ( quando inserisci il DVD viene un menu' con GIOCA / FILE DI DATI/ OPZIONI etc...

    Pero' non ho capito una cosa: perche' e' meglio l'antialiasing e bloom a 1024x768?

  6. #6
    redfalcon
    Ospite
    perchè ad alte risolzuioni solitamente l'alias è trascurabile ^_^ (ad occhio permettendo... poi fate un po' voi asd)

  7. #7
    Antonio7600GT [99]
    Ospite
    Io ora sto giocando a 1024x768 senza problemi... ho 1 gb di RAM un Athlon 3800+ 2.4 Ghz, una Geffo 7900 GS (gia' detto) con 256 mb di RAM.... posso osare i 1280x1024(che frallaltro e' la risoluzione nativa dello schermo)??

  8. #8
    redfalcon
    Ospite
    sì che puoi ma setrtati da te le opzioni video XD ç___ç

  9. #9
    Antonio7600GT [99]
    Ospite
    Ma posso giocare al massimo o devo rinunciare a qualcosa? Devo fare anche delle modifiche al file .INI?

  10. #10
    redfalcon
    Ospite
    lemodifiche sono per il multithreading ed i caricamenti sprtt, il che influisce sulla fluidità al cambio cella e sullo swapping..

    in ogni caso riduci a metà l'erba, setta l'acqua su dettaglio normale (cercati ed usa il mod enchanded water, usa la versione ND), diminuisci al 50% la luce speculare, se noti ancora rallentamenti diminuisci o disattiva le softshadows ("O"), disattiva le ombre sull'erba, disattiva le ompre sul corpo.

  11. #11
    Antonio7600GT [99]
    Ospite
    forse e' meglio rimanere con tutto al massimo a 1024x768... cosa ne pensi?

  12. #12
    redfalcon
    Ospite
    è questione di gusti.. se è un lcd assolutamente no.

    per le monate grafiche a cui dovrai rinunciare cmq assolutamente no, e poi a 1024*768 l'alia imop è insopportabile quasi...

  13. #13
    Bannato L'avatar di full metal
    Registrato il
    01-07
    Località
    a fanculo
    Messaggi
    2.585
    AA-bloom...

  14. #14
    Antonio7600GT [99]
    Ospite
    vabbene... grazie per i chiarimenti, ora vedro' il daffarsi....

  15. #15
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione Antonio7600GT [99]
    Sulle Geforce 8000 series e' supportato Antialiasing e HDR in contemporanea?

    P.s. Ora sto giocando ad Oblivion con una 7900 GS, e' meglio che attivi HDR o Antialiasing ed effetto bloom?

    P.s.s. Quando mi ha rilevato l'hardware grafico ad Oblivion, mi e' venuto un messaggio con scritto che era un hardware sconosciuto e che avrebbe messo a grafica minima ( o media?) allora ho riempostato a grasfica massima e mi veniva un problema di ombre sui volti. Allora sono ritornato sulle opzioni del pannello di avvio e ho fatto rilevare nuovamente l'hardware ( sempre sconosciuto) e ho reimpostato le opzioni grafiche da li'.... ora non ho piu' problemi. CHe cosa poteva essere?
    Le nuove Geforce supportano HDR e AA in contemporanea...anke se forse l'HDR in oblivion è un po troppo "marcato". Cmq se installi la patch 1.2 di oblivion, al primo avvio del gioco o se cancelli il file oblivion.ini, dovrebbe riconoscerti correttamente l'hardware...DOVREBBE...
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •