Aggiornamento pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aggiornamento pc

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299

    Domanda Aggiornamento pc

    Il mio PC è un athlon 64 3500+, x850xt e 1 giga di ram, sebbene mi dia ancora parecchie soddisfazioni, stavo pensando che in un futuro potrei aggiornarlo, tanto per l'arrivo di crisys e "robetta" simile.
    Pensavo di mettere i ram a 2 giga e una scheda grafica migliore, che dite?
    Mi converrebbe, o farei prima a cambiare tutto il pc?
    Quanto mi potrebbe costare?

  2. #2
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Il tuo PC è ancora molto buono, e non vedo perché non potresti farci girare Crysis in DX9 a buon dettaglio. Puoi mettere un altro giga di ram, un procio migliore (guarda i bench per orientarti meglio, anche se il 3500+ fa ancora la sua porca figura) e, quando escono, le schede video DX10 di fascia media o medio-alta.
    Comunque ripeto, il tuo PC ha ancora parecchio da dire, secondo me.

  3. #3
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    no potresti semplicemente aggiornarlo.
    se il procio è am2 puoi scegliere un dual core 4200+ a 100€ e mettere una vga dx10 di fascia media.
    così avrebbe ancora molto da dire quel pc.

  4. #4
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    Si, si, infatti non voglio cambiarlo o aggiornarlo ora, perchè come ho detto mi girano ancora i giochi a dettagli e risoluzioni alte senza troppi compromessi, ma mi informavo per un futuro.

  5. #5
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione kikorin
    Si, si, infatti non voglio cambiarlo o aggiornarlo ora, perchè come ho detto mi girano ancora i giochi a dettagli e risoluzioni alte senza troppi compromessi, ma mi informavo per un futuro.
    ma un'altro GB di ram metticelo adesso, aiuterà tutta la config. a velocizzare i caricamenti
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  6. #6
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    Kikorin hai il mio stesso PC! e pensa che stavo pensando anche io alla stessa cosa! Anche io avrei preso un altro giga di ram, però naturalmente sono ancora DDR.. COnviene secondo voi la spesa o aspettare di aggiornare tutto?? E poi, mi consigliate un buon sito che venda ram a buon costo?? (non devo overcloccare).


    Un'altra domanda.. ora ho anche io un 3500+ Core Venice.. La mia scheda madre è una ASUS A8N-SLI Deluxe, socket 939.. per aggiornarlo che procio ci potrei mettere? Grazie

  7. #7
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    1 giga di ram quanto costa più o meno!?!?

  8. #8
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione kikorin
    1 giga di ram quanto costa più o meno!?!?

    dovrebbe stare tra i 60 e 70€

  9. #9
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Un ottimo sito per comprare ram è ebay. Tanto non si usurano col tempo.

  10. #10
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    Citazione Bucciamarcia
    Un ottimo sito per comprare ram è ebay. Tanto non si usurano col tempo.

    Nel mio negozio (si lo so che è meglio ordinare online, ma questo ha prezzo buoni) hanno a 60€ 2 V-data da 512 MB e a 76€ le Kingston.. Consigli?? Ah, non ho ben capito, ora ho 1 GB in Dual Channel. Il Dual come funziona? cioè 2+2 oppure devono essere tutte e 4 dello stesso tipo?


    Come processore per il socket 939?? Ho visto che ad un prezzo abbordabile (150€) c'è il 3800+ Dual Core sk 939.. Secondo voi si avrebbe un salto prestazionale oppure non conviene upgradare in quel senso?? (ripeto, ho una A8N-SLI Deluxe )

    Azz ho letto ora le caratteristiche ma sembra che la Deluxe (la Premium si) non supporti il dual core :'(
    Ultima modifica di Palmuzz; 16-04-2007 alle 22:01:58

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •