[Abbastanza urgente] Temperature preoccupanti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [Abbastanza urgente] Temperature preoccupanti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Località
    Casinalbo(mo)
    Messaggi
    744

    [Abbastanza urgente] Temperature preoccupanti

    Salve ragazzi!!!
    Il mio PC, i cui requisiti potete vedere scritti sotto, lo controllo costantemente con Speed Fan per essere sicuro di non rischiare il surriscaldamento.




    Le temperature medie di tutti i componenti del PC non sono mai state, prima di una settimana fa, superiori ai 44°C, temperatura raggiunta comunque solamente dopo ore di gioco ad Oblivion.

    Ora invece il Computer è costantemente sui 42-47°C anche quando è acceso solo per scaricare, mentre quando gioco raggiunge temperature mostruose tipo 53-56°C!!!!
    SpeedFan, quando raggiunge tali temperature, mi segnala il pericolo con il simbolino di una FIAMMA!!!


    Temo il peggio per il mio PC, tuttavia c'è un mio compagno di classe che afferma che secondo lui il PC non rischia di surriscaldarsi sotto i 70°C... Davvero?

    Insomma

    quali sono le temperature preoccupanti per il mio PC?



    Grazie a tutti in anticipo!!!
    pc anno 2006
    CPU:
    AMD Athlon XP 3800+ X2 8(
    VGA: GeForce 7600 GT
    RAM: 2x1 Gb DDR2 667 Mhz
    MB: Asus M2V
    Mouse: Logitech G5 Gaming
    Tastiera: Standard Microsoft

  2. #2
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione aratos
    Salve ragazzi!!!
    Il mio PC, i cui requisiti potete vedere scritti sotto, lo controllo costantemente con Speed Fan per essere sicuro di non rischiare il surriscaldamento.




    Le temperature medie di tutti i componenti del PC non sono mai state, prima di una settimana fa, superiori ai 44°C, temperatura raggiunta comunque solamente dopo ore di gioco ad Oblivion.

    Ora invece il Computer è costantemente sui 42-47°C anche quando è acceso solo per scaricare, mentre quando gioco raggiunge temperature mostruose tipo 53-56°C!!!!
    SpeedFan, quando raggiunge tali temperature, mi segnala il pericolo con il simbolino di una FIAMMA!!!


    Temo il peggio per il mio PC, tuttavia c'è un mio compagno di classe che afferma che secondo lui il PC non rischia di surriscaldarsi sotto i 70°C... Davvero?

    Insomma

    quali sono le temperature preoccupanti per il mio PC?



    Grazie a tutti in anticipo!!!
    le temperature in cui i componenti vanno in protezione sono alte, ma devo avvisarti che tenere temp alte riduce drasticamente la vita del componente stesso. posso consigliarti di dare una pulita al dissi e in caso di fare un cambio pasta.se proprio la cosa nn si risolvesse potresti puntare a cambiare il dissi.

  3. #3
    Deceitkin
    Ospite
    Inanzitutto prova Coretemp anzichè Speedfan http://www.thecoolest.zerobrains.com...p/CoreTemp.zip

    Poi a 56° non bruci niente.. ovviamente se li raggiungi solo in gioco non sono molto buone..
    Prova ad aprire il case e pulire un pò il dissipatore.. Cambiare la pasta, etc, ma penso basterà togliere un pò di polvere..

  4. #4
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione Deceitkin
    Inanzitutto prova Coretemp anzichè Speedfan http://www.thecoolest.zerobrains.com...p/CoreTemp.zip

    Poi a 56° non bruci niente.. ovviamente se li raggiungi solo in gioco non sono molto buone..
    Prova ad aprire il case e pulire un pò il dissipatore.. Cambiare la pasta, etc, ma penso basterà togliere un pò di polvere..
    scusa deceitkin ma coretemp nn era solo per c2d?

    perchè l'ho provato su di un pentium4 HT socket 775 ma nn funzionava.

  5. #5

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Località
    Casinalbo(mo)
    Messaggi
    744
    Ragazzi, innanzitutto grazie mille a tutti, come sempre siete mitici e avete risposto molto prima di quello che speravo!!!


    Poi ora invece mi devo fare rimproverare, perchè purtroppo sono talmente ignorante da non sapere esattamente qual'è il dissipatore e cosa significhi "cambiare la pasta"...

    Comunque il computer prima l'ho aperto e pulito dalla polvere (non con aria compressa), e non è cambiato niente - anche perchè non era molto sporco
    pc anno 2006
    CPU:
    AMD Athlon XP 3800+ X2 8(
    VGA: GeForce 7600 GT
    RAM: 2x1 Gb DDR2 667 Mhz
    MB: Asus M2V
    Mouse: Logitech G5 Gaming
    Tastiera: Standard Microsoft

  7. #7

  8. #8
    Daedroth
    Ospite
    Citazione aratos
    Ragazzi, innanzitutto grazie mille a tutti, come sempre siete mitici e avete risposto molto prima di quello che speravo!!!


    Poi ora invece mi devo fare rimproverare, perchè purtroppo sono talmente ignorante da non sapere esattamente qual'è il dissipatore e cosa significhi "cambiare la pasta"...

    Comunque il computer prima l'ho aperto e pulito dalla polvere (non con aria compressa), e non è cambiato niente - anche perchè non era molto sporco
    il dissipatore è quel coso di rame o di alluminio sopra la cpu è serve per dissipare il calore ... cè anche una ventola
    la pasta è una sostanza che si mette tra cpu e dissipatore e serve a trasferire il calore tra questi due...
    cmqqualcosa hai fatto... in una settimana è difficile ch cambi così tanto la temperatura

  9. #9
    Deceitkin
    Ospite
    Allora:
    http://www.matbe.com/images/biblio/a...0000036198.jpg

    Vedi quel pezzo quadrato bianco? Lì c'è il processore, tra il processore e dissipatore(una ventola, diciamo) c'è della pasta termoconduttiva che serve per eliminare il velo d'aria tra dissipatore e processore, favorendo il trasferimento di calore.

    Ora l'innalzamento delle temperature del processore di solito è dovuto o ad una cattiva areazione del case, oppure da pasta termica applicata male..

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Località
    Casinalbo(mo)
    Messaggi
    744
    Ok perfetto ho capito!

    Comunque ci tengo a precisare che la temperatura non si è alzata solo nel processore, ma anche negli Harddisk, nella VGA e tutto il resto... :\


    In ogni caso ora provo a cambiare la pasta, grazie a tutti; come al solito siete veramente mitici e grazie a voi in questo forum trovo sempre la risposta a tutti i miei problemi!!!
    pc anno 2006
    CPU:
    AMD Athlon XP 3800+ X2 8(
    VGA: GeForce 7600 GT
    RAM: 2x1 Gb DDR2 667 Mhz
    MB: Asus M2V
    Mouse: Logitech G5 Gaming
    Tastiera: Standard Microsoft

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •