sappiate una cosa..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: sappiate una cosa..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di revolution80
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    167

    sappiate una cosa..

    salve amici del forum,volevo invitarvi a pensare per un attimo a tutti quei bambini che al mondo di oggi soffrono la fame,l'emarginazione alla vita sociale e tutto quant'altro che di negativo esiste,la mia e solo una sollecitazione per un breve attimo ad uscire fuori dal nostro contesto privato e personale,ponendo un accento a chi necessita di aiuto,possiamo noi per un istante mettere da parte,videogame,cpu,schede video,mainboard e tutto cio che ci porta a tralasciare nell'indifferenza totale chi ha bisogno del nostro aiuto,con dei piccolissimi sforzi mensili possiamo donare più di un sorriso a questi poveri bambini del terzo mondo,io spero che in questo splendido forum di ritrovo per noi ragazzi appassionati di videogame,ci possa essere gente sensibile a tutto ciò.(chiedo scusa ai moderatori se ho aperto un topic fuori contesto ma credo che sia giusto ogni tanto fermarci a riflettere),certo di una vostra sensibile partecipazione saluto a voi tutti.

    http://www.alberodellavita.org/web/home.php

    questo link dovrebbe servire a farci capire un pò la situazione che soltanto brevemente vi ho descritto.

  2. #2
    Arrenvs
    Ospite
    lol zero risposte asd

  3. #3
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    purtroppo quando el cose non ci toccano da vicino, ci limitiamo a pensare ogni tanto "peccati quei bambini che muoiono di fame" e continuare poi con la nstra solita vita.
    grazie per aver aperto sto thread, anche se fin'adesso sembra essere passato inosservato.

  4. #4
    bicioboi
    Ospite
    Citazione Arrenvs
    lol zero risposte asd

    Mhà...


    Cmq penso sia un thread da Agorà, o no ?

  5. #5
    RonsoLoStronso
    Ospite
    Purtroppo non è una situazione che la gente può vivere direttamente e quindi trovo che sia molto difficile pensarci.

    Aggiungi a questo le truffe che spesso si nascondono dietro queste associazioni e questo non fa che accrescere la diffidenza della gente.

  6. #6
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Arrenvs
    lol zero risposte asd
    lol segnalato per flood asd

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  7. #7
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    sinceramente non mi interessa cioè non riesco a preoccuparmi o a sentirmi in pena

  8. #8
    El Psy Kongroo L'avatar di Lorixandrosh
    Registrato il
    12-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    6.332
    lo avrei aperto in agorà cmq...
    neanche io riesco a preoccuparmene, provo solo un leggero e passeggero dispiacere e so che non è affatto una bella cosa,sarà perchè noi non ci siamo dentro...

  9. #9
    Utente indie L'avatar di 3cool
    Registrato il
    01-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.121
    alla fine il dispiacere è normale che ci sia,ma ci vogliono i fatti concreti.
    Qui ci vuole gente ricca,i grandi petrolieri, gli imprenditori,i capi di stato,che deovno riunirsi e agire. Con le parole: "Guarda che poveri quei bimbi",guarda come soffrono.......n cambierà nulla--

  10. #10
    Gattorso di merda L'avatar di antropofagus
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.304
    Emotivamente sento un dispiacere nei loro confronti ma a livello pratico non mi interessa tranne qualche monetina data nelle varie bancarelle (tranne quelle cristiane o riconducibili alla chiesa) nelle fiere.

    (la mia cucciola :P)
    TREADH UFFICIALE M.U.D.

  11. #11
    Utente L'avatar di Lettore1
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    135
    Soliti topic ciclici di qualche pseudochristos, nulla di nuovo. La realtà è che non importa né a me né a te e che in questo momento mi sto preoccupando di evitare la segnalazione piuttosto che del terzo mondo. Non vedo perché dovrei preoccuparmi anche per una realtà che mi è totalmente estranea, ammesso e non concesso di potervi riuscire.
    LEttore_

  12. #12
    Karel <3 L'avatar di DarkMash
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bologna\Rimini\Pesaro
    Messaggi
    18.173
    io parto dal presupposto che è impossibile aiutare tutti quelli in questa situazione e quindi mi darebbe angoscia aiutare qualcuno soltanto per questioni di casualità

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    923
    certa gente muore certa vive certa campa meglio di quegli altri che vivono


    e c'est la vita

  14. #14
    Utente L'avatar di revolution80
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    167
    grazie a voi amici della vostra sensibilità al mio argomento,a volte basta poco per stare bene con se stessi, anche un piccolo pensiero può bastare a donare un sorriso ai bambini sfortunati ,la mia è stata soltanto un modo per fare riflettere la gente al di là delle cose nostre quotidiane,ahime anch'io a volte ho trascurato la necessità altrui ma pensandoci bene è compito anche nostro cercare di fare qualcosa con poco e magari ogni tanto mettendo da parte come ho detto prima le nostre prerogative abituali.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    LordMagus.

  15. #15
    Grayfox1893
    Ospite
    a volte ci penso, ma non riesco a provare un vero e proprio dispiacere, forse perch&#232; queste cose per noi sono lontanissime

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •