Dopo il "Boom" dei notebook, si ritorna ai fedeli Desktop?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Dopo il "Boom" dei notebook, si ritorna ai fedeli Desktop?

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    Dopo il "Boom" dei notebook, si ritorna ai fedeli Desktop?

    Concorderete con me che negli ultimi anni vi sia stato un clamoroso boom dei computer portatili, anche grazie ad un notevole abbassamento dei costi di produzione e da un mercato piuttosto favorevole alla novità.

    Una volta i notebook erano solo per i lavoratori, ed eravamo tutti entusiasmati nel vederne uno, oggi invece i laptop vengono utilizzati anche per fini domestici ed addirittura ludici. Un boom talmente elevato da equiparare le vendite di notebook a quelle dei computer fissi, se non addirittura a superarle.

    Tuttavia, parlo anche per esperienza personale, i notebook hanno dimostrato di possedere molti limiti. La difficoltà pratiche di una buona aerazione e di sistemi di raffreddamento adeguati all'hardware, ad esempio, e la scarsa possibilità di aggiornamento dei componenti.

    Io sono uno di quelli migrati al notebook e che ora torna al caro vecchio Desktop, ed anche se avrò la fortuna di possederli entrambi vi chiedo: dopo il boom dei notebook, secondo voi la tendenza attuale è di un graduale ritorno ai Desktop?

  2. #2
    Utente L'avatar di lontra
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    879
    boom dei portatili???? prezzi accessibili??? ma dove sono stato tutto questo tempo che non ne sapevo nulla???
    Niente spoiler in firma.

    Lex

  3. #3
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione lontra
    boom dei portatili???? prezzi accessibili??? ma dove sono stato tutto questo tempo che non ne sapevo nulla???
    Con me. Anch'io mi sono perso tutto ciò.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  4. #4
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione lontra
    boom dei portatili???? prezzi accessibili??? ma dove sono stato tutto questo tempo che non ne sapevo nulla???
    Mai visti portatili da 500-600-700 Euro?
    Non dirmi che non sono prezzi accessibili...
    Di certo non ci puoi giocare però per lavorare vanno più che bene.
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  5. #5
    Fr4nk
    Ospite
    Non so dov'eri tu, ma io ricordo benissimo che nel 1998 un notebook di fascia medio/alta costava qualcosa come sei o sette milioni di lire. Nel 2001, un notebook della stessa fascia era accessibile a 1,500 euro.

  6. #6
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Valli
    Mai visti portatili da 500-600-700 Euro?
    Non dirmi che non sono prezzi accessibili...
    Di certo non ci puoi giocare però per lavorare vanno più che bene.
    Ecco. L'ultima parte spiega perchè non capivo. Prezzi accessibili ai portatili da lavoro, non per gamer.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  7. #7
    Utente L'avatar di lontra
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    879
    Citazione Fr4nk
    Non so dov'eri tu, ma io ricordo benissimo che nel 1998 un notebook di fascia medio/alta costava qualcosa come sei o sette milioni di lire. Nel 2001, un notebook della stessa fascia era accessibile a 1,500 euro.
    nel 98, anzi nel 97 mi ero preso un pc( p2 266, 64mb ram, sv savagedx) e mi costò la bellezza di 4500000lire... in proporzione i prezzi dei note con quelli dei desk è rimasta uguale
    Niente spoiler in firma.

    Lex

  8. #8
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione Fr4nk
    Concorderete con me che negli ultimi anni vi sia stato un clamoroso boom dei computer portatili, anche grazie ad un notevole abbassamento dei costi di produzione e da un mercato piuttosto favorevole alla novità.

    Una volta i notebook erano solo per i lavoratori, ed eravamo tutti entusiasmati nel vederne uno, oggi invece i laptop vengono utilizzati anche per fini domestici ed addirittura ludici. Un boom talmente elevato da equiparare le vendite di notebook a quelle dei computer fissi, se non addirittura a superarle.

    Tuttavia, parlo anche per esperienza personale, i notebook hanno dimostrato di possedere molti limiti. La difficoltà pratiche di una buona aerazione e di sistemi di raffreddamento adeguati all'hardware, ad esempio, e la scarsa possibilità di aggiornamento dei componenti.

    Io sono uno di quelli migrati al notebook e che ora torna al caro vecchio Desktop, ed anche se avrò la fortuna di possederli entrambi vi chiedo: dopo il boom dei notebook, secondo voi la tendenza attuale è di un graduale ritorno ai Desktop?
    Per me no vist che ne devo comprare uno a breve,per giocarci.

  9. #9
    Utente L'avatar di lontra
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    879
    Citazione DaEsU
    Ecco. L'ultima parte spiega perchè non capivo. Prezzi accessibili ai portatili da lavoro, non per gamer.
    e cmq i desk da lavoro possono costare anche meno... tipo250euri...
    Niente spoiler in firma.

    Lex

  10. #10
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione lontra
    e cmq i desk da lavoro possono costare anche meno... tipo250euri...
    OK...ma tu hai detto che non ci sono portatili a prezzi accessibili e non è vero.
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  11. #11
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione lontra
    nel 98, anzi nel 97 mi ero preso un pc( p2 266, 64mb ram, sv savagedx) e mi costò la bellezza di 4500000lire... in proporzione i prezzi dei note con quelli dei desk è rimasta uguale
    Concordo (mamma che prezzo )
    Citazione lontra
    e cmq i desk da lavoro possono costare anche meno... tipo250euri...
    Urca, 250€ no, magari 400€... (ma sono delle vere schifezze, imho)
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  12. #12
    Utente L'avatar di lontra
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    879
    Citazione Valli
    OK...ma tu hai detto che non ci sono portatili a prezzi accessibili e non è vero.
    non ho detto questo.. dico che i note sono sempre stati cari e non hanno mai avuto questa inflessione di prezzi rispetto ai desk... entrambi sono scesi di prezzo... e cmq un portatile da 700 euri è dell'anteguerra... a parte usarlo per office non te ne fai nulla...
    Niente spoiler in firma.

    Lex

  13. #13
    Fr4nk
    Ospite
    Mercato PC, entro il 2011 i laptop batteranno i desktop
    Il 2005 è passato alla storia come il primo anno in cui le vendite USA di notebook hanno superato per la prima volta quelle dei tradizionali sistemi da scrivania. Ora un rapporto IDC prevede che i laptop rappresenteranno più della metà di tutti i computer nel 2011

    http://www.macitynet.it/macity/aA27625/index.shtml

    Dieci anni fa' il mercato dei notebook si aggirava intorno al 5,10%. Nel 2005 si è pareggiato ed anzi, superato il trend. Se questo non è un boom, ditemi voi

    Tanto per far parlare i fatti invece delle parole

  14. #14
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Fr4nk
    Mercato PC, entro il 2011 i laptop batteranno i desktop
    Il 2005 è passato alla storia come il primo anno in cui le vendite USA di notebook
    Non ho letto l'articolo, ma dico solo "mercato USA".
    In america comprano schermi Dell da 22" come nulla fosse.
    E non "sotituiranno" ma saranno "più della metà".
    Un pò pochino, non ti pare?
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  15. #15
    Utente L'avatar di lontra
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    879
    Citazione Fr4nk
    Mercato PC, entro il 2011 i laptop batteranno i desktop
    Il 2005 è passato alla storia come il primo anno in cui le vendite USA di notebook hanno superato per la prima volta quelle dei tradizionali sistemi da scrivania. Ora un rapporto IDC prevede che i laptop rappresenteranno più della metà di tutti i computer nel 2011

    http://www.macitynet.it/macity/aA27625/index.shtml

    Dieci anni fa' il mercato dei notebook si aggirava intorno al 5,10%. Nel 2005 si è pareggiato ed anzi, superato il trend. Se questo non è un boom, ditemi voi

    Tanto per far parlare i fatti invece delle parole
    si, ma vendite usa!!! non voglio dire che i note nonn abbiano avuto un boom di vendite rispetto ad una volta, però non mi sembra che si possa parlare di abbassamento dei prezzi dei note...
    Niente spoiler in firma.

    Lex

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •