assemblaggio vecchio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: assemblaggio vecchio pc

Cambio titolo
  1. #1
    Security admyn ^__^ L'avatar di nuk3r
    Registrato il
    12-05
    Località
    Berghem!
    Messaggi
    287

    assemblaggio vecchio pc

    Salve
    poichè ho parecchi pezzi di pc riciclati vorrei creare da zero un nuovo pc combinando questi pezzi e cercando di ottenere il massimo delle prestazioni (nei limiti dei componenti ovviamente)

    poichè sono un po' nubbio in termini di hardware informatico volevo chiarire alcuni dubbi

    ho una scheda madre che supporta fino a 3 slot di ram da 400 mhz e i banchi di ram che possiedo sono:

    1 x 512 MB @ 400 Mhz
    1 x 256 MB @ 333 Mhz
    1 x 235 MB @ 266 Mhz

    come li devo combinare? io pensavo di mettere i primi 2.... purtroppo al momento non posso permettermi di comprare altri componenti e mi devo arrangiare con quello che ho....

    inoltre avevo un altro dubbio....ho 2 hard disk da collegare come master e slave....ha importanza a quale connettore (il 1° o il 2° ) del cavo ide devo collegare ciascuno o è la stessa cosa?

  2. #2
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione nuk3r
    inoltre avevo un altro dubbio....ho 2 hard disk da collegare come master e slave....ha importanza a quale connettore (il 1° o il 2° ) del cavo ide devo collegare ciascuno o è la stessa cosa?
    Dipende, dietro agli HD ci sono dei jumper. Nel caso si trovino entrambi nella posizione "cable select": sì.
    Altrimenti puoi deciderla sempre attraverso i jumper stessi.
    Infine puoi lasciare il jumper nella posizione iniziale, montare il cavo nel modo desiderato e cambiare anche le impostazioni nel BIOS.
    Se hai due cavi IDE (mi pare di aver capito così) collega sempre le estremità.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  3. #3
    Deceitkin
    Ospite
    Sicuro siano 235mb di ram?
    Cmq renditi conto che anche se metti tutte e tre, andranno alla velocità di quella più bassa.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •