Consiglio scheda grafica sui 100 euro per una configurazione abbastanza mediocre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio scheda grafica sui 100 euro per una configurazione abbastanza mediocre

Cambio titolo
  1. #1
    WII can PLAY together!!! L'avatar di Moskiton
    Registrato il
    09-04
    Località
    scatolone di cartone
    Messaggi
    1.478

    Consiglio scheda grafica sui 100 euro per una configurazione abbastanza mediocre

    salve a tutti!

    volevo chiedervi un consiglio (ma esiste un thread ufficiale?) per una scheda grafica contando per che ho una configurazione abbastanza mediocre

    il mio pc:

    un hp
    scheda madre supportante sia schede pci che agp
    pentium 4 a 2,8 ghz
    1 gb di ram (512 mb a 333 mhz e 512 a 400 mhz (e grave?))

    e una fx 5500 a 256 mb che fa pena8(8(8(
    ho provato a overclockarla un po pero nn ce il termometro sulla scheda e vedo soltanto che la tp generale aumenta abbastanza...

    secondo voi aspetto le dx 10 o e inutile per questo pc?

    cmq per le pci che mi consgliate sui 100 euro ? (magari nvidia)


    Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche negozio buono di informatica a milano??
    Ultima modifica di Moskiton; 19-04-2007 alle 00:13:20

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    la tua scheda al max potra supportare le agp e pci ma attento a non confondere pci con pci express, io ti consiglio di prendere le agp, anche perche le pci sono molto rare e difficili da trovare.
    se vuoi puoi prendere una nvidia 6600 gt o ati x1300 che sono di gran lunga superiori a una fx.
    per quanto riguarda le ram non sono un gran problema ma se puoi togli quella a 333 mhz e prendi una a 400 uguale a quella che hai gia.
    io con quel pc non aspetterei dx 10, dato che anche una dx10 di fascia bassa sarebbe un tantino di troppo, se ne ai la possibilità compera un pc nuovo discreto, e vendi il tuo attuale a un niubbo per quello che riesci a sparargli,dato che uno che se ne intende non ti darebbe na cicca.
    Ultima modifica di ProProJS; 17-04-2007 alle 22:33:32
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  3. #3
    WII can PLAY together!!! L'avatar di Moskiton
    Registrato il
    09-04
    Località
    scatolone di cartone
    Messaggi
    1.478
    come si fa a sapere se e pci o pci express?

    io pero puntavo su tipo una 7600 in su i prezzi dovrebbero essere molto piu bassi ora

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    Citazione Moskiton
    come si fa a sapere se e pci o pci express?

    io pero puntavo su tipo una 7600 in su i prezzi dovrebbero essere molto piu bassi ora
    la tua scheda video ha agp e pci, ma non a pci express.
    una 7600 costa parecchio,intorno ai 120 euro.
    ps. prima ho editato.
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  5. #5
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    X1600PRO AGP credo che sia più o meno al limite del tuo budget.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  6. #6
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Moskiton
    come si fa a sapere se e pci o pci express?

    io pero puntavo su tipo una 7600 in su i prezzi dovrebbero essere molto piu bassi ora
    X1650PRO 101,50

    7600GS 102,59

    tra le due è meglio la x1650pro, è + performante
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  7. #7
    WII can PLAY together!!! L'avatar di Moskiton
    Registrato il
    09-04
    Località
    scatolone di cartone
    Messaggi
    1.478
    nn mi avete risposto su come sapere se e pci express o pci normale

    cmq secondo e meglio gs o gt per la 7600
    quanta memoria ha?

  8. #8
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Moskiton
    nn mi avete risposto su come sapere se e pci express o pci normale

    cmq secondo e meglio gs o gt per la 7600
    quanta memoria ha?
    hai sicuramente "pci normale" come dici tu
    quindi devi prenderla AGP
    quelle che ho scritto sono agp e sono quelle x il tuo budget

    e ovvio è meglio la gt, ma costa molto d+ e non conviene, xkè a quel prezzo c'è la x1950gt che è nettamente superiore

    7600GT 149,00
    X1950GT 153,00
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  9. #9
    WII can PLAY together!!! L'avatar di Moskiton
    Registrato il
    09-04
    Località
    scatolone di cartone
    Messaggi
    1.478
    ok e invece una 6800 gt a 256 mb e valida? (la differenza con una 7600 e molto grande??)

    io pero mi sa che la comprero in un negozio specializato e nn su internet qualcuno mi puo consigliare un negozio a milano buono??

  10. #10
    Murder89
    Ospite
    Citazione ProProJS
    la tua scheda video ha agp e pci, ma non a pci express.
    una 7600 costa parecchio,intorno ai 120 euro.
    ps. prima ho editato.

    E vuoi editare anche adesso?

    La tua scheda video, ha agp e pci, ma non pci.e.. .-.

    Cmq una 7600gt Agp è già tanto..
    Oltre no, che già è uno spreco questa...

    Ah, la 6800gt è poco lontana dalla 7600gt.. Va bene egualmente...

  11. #11
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Moskiton
    una 6800 gt a 256 mb e valida? (la differenza con una 7600 e molto grande??)
    sono sullo stesso livello
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  12. #12
    WII can PLAY together!!! L'avatar di Moskiton
    Registrato il
    09-04
    Località
    scatolone di cartone
    Messaggi
    1.478
    ok ! allora aspettero i vostri consigli per un negozio d informaticaa milano visto che nn comprero mai su internet una vga

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •