Domanda sulla mia scheda audio X-Fi su SO Vista
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Domanda sulla mia scheda audio X-Fi su SO Vista

Cambio titolo
  1. #1
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681

    Domanda sulla mia scheda audio X-Fi su SO Vista

    Ho una Sound Blaster X-Fi Extreme Gamer link

    Ha l'eax 5.0 da come si può leggere, eppure con FEAR non mi da l'opzione di attivare l'eax

    Ho Vista Home Basic come sistema operativo, però ho istallato i driver per Vista, presi proprio dal sito Creative.
    Da cosa può dipendere???

    Insomma, quello che voglio dire, che non riesco a sentire il 5.1 del gioco, non sento le pallottole da dietro, voci ed effeti vari, ma solo un riverbero.
    Eppure nella console della scheda video ho messo "modalità giochi", 5.1, tutti i filtri attivati, ma nulla.
    Per XP non avevo problemi, sentivo di tutto, la bambina alle mie spalle, cosa da farti saltare dalla sedia, ora invece sta tutto nei front

    PS: questi driver mi hanno solo istallato la console della scheda audio, ma non mi ha istallato la console del THX, bassi, livelli casse, tarature varie, questo lo si trova solo nel dischetto di istallazione.
    Però non credo possa istallarlo, visto che avrei problemi di incompatibilità con Vista

    Suggerimenti???

  2. #2
    Deceitkin
    Ospite
    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8845

    Scarica il Creative ALchemy Project, abilita l'EAX in FEAR.

    EDIT: Provato io stesso, funzionano.
    Ultima modifica di Deceitkin; 19-04-2007 alle 13:54:49

  3. #3
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione Deceitkin
    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8845

    Scarica il Creative ALchemy Project, abilita l'EAX in FEAR.

    EDIT: Provato io stesso, funzionano.
    è questo?
    http://preview.creativelabs.com/alch.../AllItems.aspx

  4. #4
    Deceitkin
    Ospite
    Esatto, scarica il secondo file, estrailo, fai partire l'exe, vai nella cartella di installazione(premendo dettagli vedi dove l'ha installato), e fai partire ALchemy.exe, scegli F.E.A.R. e tramuta in OpenAL, vai in gioco e abilita l'EAX.

  5. #5
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione Deceitkin
    Esatto, scarica il secondo file, estrailo, fai partire l'exe, vai nella cartella di installazione(premendo dettagli vedi dove l'ha installato), e fai partire ALchemy.exe, scegli F.E.A.R. e tramuta in OpenAL, vai in gioco e abilita l'EAX.
    Perfetto funziona

    Mi ha trovato FEAR e Oblivion.

    Però non mi ha trovato STALKER e Vietcong, questo da cosa dipende???

    Poi non ho capito perchè bisogna usare questo exe, Creative non farà uscira in seguito un driver che comprenda anche ALchemy???

  6. #6
    Deceitkin
    Ospite
    STALKER sopporta l'OpenAL, quindi non ha bisogno di modifiche. Vietcong non so.

    ALchemy non fa altro che tradurre file DirectSound3D in OpenAL e copiarli nella cartella di gioco, tutto perchè Vista non sopporta l'EAX via hardware, e molti giochi con effetti EAX lo utilizzano SOLO via hardware.
    Non so se ALchemy sarà compreso in driver futuri.

  7. #7
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione Deceitkin
    STALKER sopporta l'OpenAL, quindi non ha bisogno di modifiche. Vietcong non so.

    ALchemy non fa altro che tradurre file DirectSound3D in OpenAL e copiarli nella cartella di gioco, tutto perchè Vista non sopporta l'EAX.
    Non so se ALchemy sarà compreso in driver futuri.
    Ok.
    Grazie della dritta, del resto ho visto che hai anche tu una X-Fi, che sono sicuro che godi come me quando ci giochi
    Sono ottime

  8. #8
    redfalcon
    Ospite
    Forse perchè nelle nuove api finalmente hanno levato di mezzo direct sound, le eax si appoggiavano pultyroppo a directsound, creative ès tata a gaurdare, ora si trova a dovere riscrivere i driver da 0 e per le eax le deve fare poggiare su poenal invece che su directsound. Il software alchemy è in beta ancora, l'importante è che ci lavorino su visto che cmq tutte le schede audio future si dovranno appoggiare ad openal per l'accelerazione hardware.. non appena il software sarà concluso verrà esteso alle audigy 2 e 4 e la situazone dovrebbe tornare quella "normale".

  9. #9
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Citazione redfalcon
    Forse perchè nelle nuove api finalmente hanno levato di mezzo direct sound, le eax si appoggiavano pultyroppo a directsound, creative ès tata a gaurdare, ora si trova a dovere riscrivere i driver da 0 e per le eax le deve fare poggiare su poenal invece che su directsound. Il software alchemy è in beta ancora, l'importante è che ci lavorino su visto che cmq tutte le schede audio future si dovranno appoggiare ad openal per l'accelerazione hardware.. non appena il software sarà concluso verrà esteso alle audigy 2 e 4 e la situazone dovrebbe tornare quella "normale".
    Quoto...
    Veramente scandaloso il comportamento di Creative con Alchemy...

  10. #10
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Vietcong funziona perfettamente in 5.1
    Cacchio ci sto rigiocando tutto a palla (per la prima volta), che goduria.

    Comunque mi ero preoccupato davvero, cavolo pensavo, avevo speso 100€ mesi fà per questa bella scheda audio

    intanto questo exe me lo tengo stretto stretto

  11. #11
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Volevo sapere una cosa:
    La mia scheda audio ha la certificazione THX, che con il dischetto d'istallazione mi istallava la console THX (bassi, livelli, filtri, ecc...), ora non so se posso istallarlo, visto che il cd contiene i driver per XP.
    Volevo sapere se posso istallarli, oppure ci sono i giro dei driver per la console THX.

  12. #12
    redfalcon
    Ospite
    non puoi usare driver e software utility dei driver non per vista, mi dipiace, puoi solo provare sul sito creative o sul sito thx.

    http://www.thx.com/

  13. #13
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione redfalcon
    non puoi usare driver e software utility dei driver non per vista, mi dipiace, puoi solo provare sul sito creative o sul sito thx.

    http://www.thx.com/
    Me lo troveresti tu

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •