Forse a luglio pc nuovo (qualche domanda e valutazione pc vecchio inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Forse a luglio pc nuovo (qualche domanda e valutazione pc vecchio inside)

Cambio titolo
  1. #1
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017

    Forse a luglio pc nuovo (qualche domanda e valutazione pc vecchio inside)

    Dati tutti gli aggiornamenti che ho fatto al mio pc dopo che l'ho preso (9100-->x1600 pro; lettore DVD rotto--> masterizzatore DVD, ed ora dovrei anche cambiare ali) mia madre mi ha detto "no dai verso luglio è meglio se prendi un pc nuovo".
    Avrei già in mente qualcosa ma sono indeciso.. mia madre vuole spendere sui 600, e potrei vendere il mio pc per 200\250 €.
    Cmq ho qualche domanda:
    Dite che se prendo un athlon x2 4200, durerà?
    Ci sono schede madri nuove che hanno gli attacchi per HD IDE? Perchè ne ho già due da 80 gb che mi bastano e se la mobo ha solo attacchi SATA dovrei cambiare pure gli HD..

    Avrei in mente qualcosa di nn estremo dato il budget.. il pc lo vogio far durare almeno 2 anni o più, ma fra 2-3 anni mi andrà bene giocare anche a dettagli bassi.

    La cosa più difficile da calcolare è la scheda video dato che allora saranno già uscite le DX 10, e vorrei una di queste, della fascia media.

    Pensavo a:
    conroe E 6400 (o anche un athlon x2 che costi poco)
    Mobo per occkare se rientra nel budget, sennò una normale
    Scheda video DX 10 fascia media (e qui pensavo.. magari una 8600)
    ram 2 gb
    alimentatore (un lc power va bene?)

    Per accontentarmi:

    Athlon X2 4200 150 €
    Geffo 8600 GT 200 € (se sarà questo il suo prezzo)
    Ram 2 gb unbranded 150 €
    Mobo economica 60 €
    Ali lc power 500 W 60 €
    Tot 620

    Il pc in firma quanto credete possa valere? Contanto anche la x1600 pro dato che è agp.
    Ultima modifica di Mega Man; 20-04-2007 alle 13:18:23

  2. #2
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione Mega Man
    Dati tutti gli aggiornamenti che ho fatto al mio pc dopo che l'ho preso (9100-->x1600 pro; lettore DVD rotto--> masterizzatore DVD, ed ora dovrei anche cambiare ali) mia madre mi ha detto "no dai verso luglio è meglio se prendi un pc nuovo".
    Avrei già in mente qualcosa ma sono indeciso.. mia madre vuole spendere sui 600, e potrei vendere il mio pc per 200\250 €.
    Cmq ho qualche domanda:
    Dite che se prendo un athlon x2 4200, durerà?
    Ci sono schede madri nuove che hanno gli attacchi per HD IDE? Perchè ne ho già due da 80 gb che mi bastano e se la mobo ha solo attacchi SATA dovrei cambiare pure gli HD..

    Avrei in mente qualcosa di nn estremo dato il budget.. il pc lo vogio far durare almeno 2 anni o più, ma fra 2-3 anni mi andrà bene giocare anche a dettagli bassi.

    La cosa più difficile da calcolare è la scheda video dato che allora saranno già uscite le DX 10, e vorrei una di queste, della fascia media.

    Pensavo a:
    conroe E 6400 (o anche un athlon x2 che costi poco)
    Mobo per occkare se rientra nel budget, sennò una normale
    Scheda video DX 10 fascia media (e qui pensavo.. magari una 8600)
    ram 2 gb
    alimentatore (un lc power va bene?)

    Il pc in firma quanto credete possa valere? Contanto anche la x1600 pro dato che è agp.

    Senti la serie 8600 imho non convince,già non è una scheggia in ambito DX9 figurati quando usciranno giochi quali crysis o UT3.....io punterei su una 8800gts a 320 mega,magari sfori un poco ma almeno è un investimento abbastanza duraturo.
    Il core2duo 6400 è buonissimo per ockare in confronto agli athlonx2 e la memoria maggiore cache di lv2 fa sempre comodo.
    Il pc in firma non so,certo se lo vendi a un giocatore non ci farai più di 200-250 euro ma se trovi il niubbo e te cominci a lodare la potenza del processore e della vga penso che a 350 euro yìtu possa venderglielo,visto che per un niubbo un computer come quello a 350 euro è già poco.

  3. #3
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    ora di luglio ati ha presentato tutta la sua gamma, almeno per la scheda video devi aspettare un mesetto prima di decidere. Ormai quando fai un pc devi pensare ai componenti il giorno stesso che decidi ci comprarlo, è inutile fare previsioni di mesi

  4. #4
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Ciao, ti pregherei di postare la lista completa e dettagliata dei pezzi del tuo attuale pc che vorresti vendere, così da capire bene quanto vale e che budget puoi raggiungere.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  5. #5
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    per la vga ti consiglio o una 8800 GTS o una 2600XT che avranno un buon prezzo verso luglio lascia stare la 8600 GT , è una buona vga ma non promette nulla di buono in Dx10 vedendo le prestazioni soltanto "buone" in DX9...

    l'ali LC POWER va benone sono ottimi ali a basso prezzo
    Ultima modifica di AREA_51.exe; 20-04-2007 alle 14:07:43
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  6. #6
    5kele
    Ospite
    Concordo... Per la cpu l'E6400 va bene, tanto poi vai di overclock... Per la scheda video consiglierei anch io la 8800 gts 320mb , ke con circa 300 € te la porti a casa... Colgo l 'occasione per chiedere se qualcuno ha qualke programma per okkare il mio AMD Sempron ke l' è una schifezza... Come pure la scheda madre ke ha un bios indecente.... Grazie!

  7. #7
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione lordbertus
    Ciao, ti pregherei di postare la lista completa e dettagliata dei pezzi del tuo attuale pc che vorresti vendere, così da capire bene quanto vale e che budget puoi raggiungere.
    La config è nel link in firma, cmq precisamente:
    Motherboard:
    CPU: Pentium 4 northwood 2.53 ghz; ventola Thermaltake dragon
    Ram: 256 mb da 266 mhz + 512 mb da 400 mhz, undranded (latenza 2.5-3-3-6)
    Scheda video: Sapphire Radeon x1600 pro
    HD: (da vendere solo se la mobo che mi servirà nn ha attachi IDE) 2 Mattorx diamond 80 gb
    Alimentatore: Ellematica 300 W

  8. #8
    Murder89
    Ospite
    Citazione Mega Man
    La config è nel link in firma, cmq precisamente:
    Motherboard:
    CPU: Pentium 4 northwood 2.53 ghz; ventola Thermaltake dragon
    Ram: 256 mb da 266 mhz + 512 mb da 400 mhz, undranded (latenza 2.5-3-3-6)
    Scheda video: Sapphire Radeon x1600 pro
    HD: (da vendere solo se la mobo che mi servirà nn ha attachi IDE) 2 Mattorx diamond 80 gb
    Alimentatore: Ellematica 300 W

    200€ ca.

  9. #9
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Senza dischi non più di 150€..

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  10. #10
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Ok, sui 200 € è proprio quel che pensavo

    PS ma ci sono mobo nuove per X2 o conroe che hanno attacchi per i dischi EIDE?

  11. #11
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Mega Man
    Ok, sui 200 € è proprio quel che pensavo

    PS ma ci sono mobo nuove per X2 o conroe che hanno attacchi per i dischi EIDE?
    Si, non ti preoccupare

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  12. #12
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Mega Man
    Ok, sui 200 € è proprio quel che pensavo

    PS ma ci sono mobo nuove per X2 o conroe che hanno attacchi per i dischi EIDE?
    Tutte le madri hanno minimo un IDE, che serve generalmente per i lettori

    Citazione Mega Man
    Ram: 256 mb da 266 mhz + 512 mb da 400 mhz, undranded (latenza 2.5-3-3-6)
    Ma tenere solo la 512 a 400MHz invece di combinarla con la 256 e farla lavorare alla freq minore (cioè 266MHz) no? L'avrei venduta e ne avrei presa un'altra da 512. Ma visto che il PC lo vendi il problema non si pone più, solo che ad un niubbo farebbe strano sentire: "ha 768Mega di RAM" essendo questa strana razza abituata a considerare solo multipli come 250, 500, 1000....
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  13. #13
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione DaEsU
    Tutte le madri hanno minimo un IDE, che serve generalmente per i lettori

    Ma tenere solo la 512 a 400MHz invece di combinarla con la 256 e farla lavorare alla freq minore (cioè 266MHz) no? L'avrei venduta e ne avrei presa un'altra da 512. Ma visto che il PC lo vendi il problema non si pone più, solo che ad un niubbo farebbe strano sentire: "ha 768Mega di RAM" essendo questa strana razza abituata a considerare solo multipli come 250, 500, 1000....
    Eh, ma poi avrei avuto solo 512 mb.. e poi chi mi avrebbe comprato solo 256 mb di ram, DDR? Direbbero "sciò sciò, pussa via, almeno un blocco da 512"

  14. #14
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Mega Man
    Eh, ma poi avrei avuto solo 512 mb.. e poi chi mi avrebbe comprato solo 256 mb di ram, DDR? Direbbero "sciò sciò, pussa via, almeno un blocco da 512"
    Beh, da questo punto di vista ti capisco. 8(
    Devi farti amici (e molti) con config vecchie, che possano prendere l'hw che tu non usi più a prezzi... ehm... beh... diciamo: alti.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  15. #15
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione DaEsU
    Beh, da questo punto di vista ti capisco. 8(
    Devi farti amici (e molti) con config vecchie, che possano prendere l'hw che tu non usi più a prezzi... ehm... beh... diciamo: alti.
    In pratica gli stai consigliando di mettere su un pollaio.

    Spoiler:

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •