Non riesco a far funzionare un gioco! (Dylan Dog Horror Luna Park)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Non riesco a far funzionare un gioco! (Dylan Dog Horror Luna Park)

Cambio titolo
  1. #1

    Esclamazione Non riesco a far funzionare un gioco! (Dylan Dog Horror Luna Park)

    Utenti tutti, aiutatemi! Ho da pochissimo acquistato ad un mercatino il gioco per PC "Dylan Dog - Horror Luna Park", meravigliosa avventura punta e clicca del famoso Indagatore Dell'Incubo L'ho installato con successo ma non parte! O almeno, parte ma si blocca! I requisiti minimi sono (è del 1999 il gioco):

    Windows 95 e 98, Pentium 166 o superiore, 32 Mb RAM, CD Rom 8x, Scheda audio Sound Blaster compatibile a 16 bit, Scheda video SVGA.

    Il mio computer ha poco più di un anno (l'ho preso alla fine del 2005 ), quindi non credo che il problema sia nella parte tecnica

    Forse è qualche file che non viene letto bene...non è che è perchè ho Windows XP e magari non funziona? Non è che va solo con le vecchie versioni? Io ho provato cliccando col destro e andando su compatibilità, mettendola su Windows 98 ma niente...solito errore.

    Inizia il gioco, schermata con gli sponsor...parte il carcamento ma si blocca subito (poi dovrebbe partire il filmato inziale da cui selezionare NUOVA PARTITA, CARICA, eccetera... ma niente!).

    All'inizio del caricamento l'errore riscontrato è:

    ANIMATION LIBRARY

    Error on file reading

    Faccio CTRL ALT CANC e c'è una finestrella

    "Application Error: C\ Programmi\ Dylan Dog\hlp.exe" che dice:

    The instruction at 00426948 referenced memory at 00000000
    The memory could not be written

    Click on OK to temrinate the application.


    Se premo invio la barretta del caricamento va avanti di un pochino ad ogni premuta del tasto (ogni volta esce la finestra di errore). Poi quando a forza di premere invio la barra è arrivata alla fine il gioco si blocca (la schermata è quella del filmato di presentazione, con un bosco e la pioggia). L'immagine è ferma, sovrapposta a quella del caricamento, "incastrata"...l'audio invece è perfetto e continua anche se l'immagine è ferma...aiuto!!!! Sono niubbo su 'ste cose, mi serve qualcuno che mi spieghi come fare! Sono disposto a delencare tutti i file della cartella Dylan Dog salvata in C:\Programmi se necessario

    Aiutooooooooo
    Ultima modifica di L'uomo che sapeva troppo; 20-04-2007 alle 16:30:27

  2. #2
    Utente L'avatar di The Lord of Sith
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    309
    Secondo me l'errore è stato di comprarlo a un mercatino poichè spesso quei dichi o sono contraffatti o non sono funzionanti infatti secondo me quel problema non dipende dalla versione di windows perchè questi problemi si hanno in genere da giochi fatti dal 95 in giù cmq potrebbe essere qualcos'altro.
    Che la forza sia con te

    CHI ABBANDONA UN ANIMALE NON MERITA DI VIVERE
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se fai parte del rimanente 2%, copia e incolla questa firma.
    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  3. #3
    Citazione The Lord of Sith
    Secondo me l'errore è stato di comprarlo a un mercatino poichè spesso quei dichi o sono contraffatti o non sono funzionanti infatti secondo me quel problema non dipende dalla versione di windows perchè questi problemi si hanno in genere da giochi fatti dal 95 in giù cmq potrebbe essere qualcos'altro.
    Intendevo da un mercatino Online L'ho comprato su un sito da un'utentessa Il gioco è perfettamente originale...non ha nemmeno graffi Un mio amico l'aveva anche lui per PC ed era uguale. Quindi credo che il problema stia in qualche file...dovrei tipo modificare qualche file per far si che venga letto? Aiuto

  4. #4
    Utente L'avatar di The Lord of Sith
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    309
    Citazione L'uomo che sapeva troppo
    Intendevo da un mercatino Online L'ho comprato su un sito da un'utentessa Il gioco è perfettamente originale...non ha nemmeno graffi Un mio amico l'aveva anche lui per PC ed era uguale. Quindi credo che il problema stia in qualche file...dovrei tipo modificare qualche file per far si che venga letto? Aiuto
    Scusa ma dovevi specificare che mercatino,allora non ti so dire niente.
    Che la forza sia con te

    CHI ABBANDONA UN ANIMALE NON MERITA DI VIVERE
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se fai parte del rimanente 2%, copia e incolla questa firma.
    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  5. #5
    Citazione The Lord of Sith
    Scusa ma dovevi specificare che mercatino,allora non ti so dire niente.
    Me disperato...qualcuno aiutare me...

  6. #6
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Prova a controllare che ci sia qualche patch.
    Il gioco ce l'ho anch'io, ma non l'ho mai provato su XP. Dall'errore potrebbe essere un file danneggiato, quindi potresti anche provare a reinstallarlo.
    Prova anche la compatibilità con Win95, oltre che 98.

    Intanto, sposto su Mondo Computer. Su Software&internet vanno solo i problemi con programmi.

  7. #7
    Utente L'avatar di Jaymez86
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.800
    Citazione L'uomo che sapeva troppo
    Me disperato...qualcuno aiutare me...
    Mm..non ho capito troppo bene il problema, ma così..a prima vista..potrebbe esserci qualche libreria mancante..

    Sul pc hai tutto aggiornato? Driver, directx..vabbè che il gioco ha qualche annetto, ma perso per perso..potrebbe esserci anche qualche patch in giro per il web..


    Spoiler:
    Comunque...grande Dylan
    Ultima modifica di Jaymez86; 20-04-2007 alle 17:57:38

  8. #8
    Bassista del Granducato L'avatar di PierCommando
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    935
    credo sia un problema di emulazione o simile... non me ne intendo.... ma il gioco ce l'ho anche io... e con questo pc non mi è mai riuscito farlo partire.... aspettiamo in 2 qualche risposta di un utente + esperto ^_^
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!
    What's the use of autonomy
    when a button does it all?

  9. #9
    Inanzitutto ringrazio Magus per lo spostamento in giusta sede e per la modifica del titolo (ti voglio bene, in Chrono Trigger ti ho allenato alla grande, eri potentissimo ehm...). Poi vi dico che ho provato a disabilitare l'accelerazione Video e il filmato introduttivo me lo visualizza. Però poi si blocca proprio quando l'azione dovrebbe passare a me. Però girando su Google ho trovato qualcosa che riguarda una patch da scaricare gratuitamente...ora ci guardo e vi saprò presto dire di più

  10. #10

    Patch

    Trovata...Dio mio gente è stato orribile..ho cercato dappertutto trovando solo siti che portavano a pagine vuote, alcuni "aggiornati" fino tipo 10 anni fa e poi abbandonati...uno di questi (fermo al 2005 e direi lasciato alla deriva) però mi ha permesso di scaricare l'ambita Patch. Questa velocizza alcune fasi "lente" del gioco e correggi alcuni problemi legati alla scheda video/velocità hardware che infatti facevano bloccare il gioco con alcune schede video...una specie di aggiornamento per il gioco diciamo

    http://www.cravenroad7.it/download/index.htm

    Qui è dove l'ho scaricata (a fondo pagina)

    La provo e vi dico (nel frattempo controllo altri siti dove magari si puo' scaricare, per sicurezza)

    Anche qui l'ho trovata e sembra più ufficiale (è pesante un solo minusoclo K in più ma non si sa mai...)

    http://www.dylandogonline.com/download/download.html

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •