Domanda su dischi di ripristino creati dal pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Domanda su dischi di ripristino creati dal pc

Cambio titolo
  1. #1
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681

    Domanda su dischi di ripristino creati dal pc

    Siccome ho un HP (per favore niente commenti sugli assemblati, non è mio ma di mio padre, anzi lo era), sto creando un dvd di ripristino, visto che il pc non aveva nessun disco in dotazione.
    Ma se uso questo disco che ha anche il vista home basic, lo posso istallare in un altro pc???
    Ovviamente sempre per mio uso personale.
    Nel pannello c'è la key per la licenza di Vista.
    Tanto mio padre al momento dell'acquisto, ha comprato anche il Vista, quindi penso lo si possa istallare su di un altro pc, risparmiando i soldi per Vista, o mi sbaglio

    Al momento non ho bisogno di un altro pc, visto che la mobo mi permette di istallare i core 2 duo e vga dx10 (che culo)

    Volevo solo sapere del sistema operativo...TNX

  2. #2
    Murder89
    Ospite
    Citazione Gallforce007
    Siccome ho un HP (per favore niente commenti sugli assemblati, non è mio ma di mio padre, anzi lo era), sto creando un dvd di ripristino, visto che il pc non aveva nessun disco in dotazione.
    Ma se uso questo disco che ha anche il vista home basic, lo posso istallare in un altro pc???
    Ovviamente sempre per mio uso personale.
    Nel pannello c'è la key per la licenza di Vista.
    Tanto mio padre al momento dell'acquisto, ha comprato anche il Vista, quindi penso lo si possa istallare su di un altro pc, risparmiando i soldi per Vista, o mi sbaglio

    Al momento non ho bisogno di un altro pc, visto che la mobo mi permette di istallare i core 2 duo e vga dx10 (che culo)

    Volevo solo sapere del sistema operativo...TNX
    Dipende dal tipo di licenza, anche se in genere sono le OEM, e quindi, vivono e muoiono con le schede madri.. Oltre al fatto che, il cd di vista devi averlo in egual modo... E' d'obbligo.. Infine, un disco di ripristino, non ha l'utilità descritta sopra, da te.. Quindi direi di no...

    Se hai altri dubbi, chiedi..

  3. #3
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione Murder89
    Dipende dal tipo di licenza, anche se in genere sono le OEM, e quindi, vivono e muoiono con le schede madri.. Oltre al fatto che, il cd di vista devi averlo in egual modo... E' d'obbligo.. Infine, un disco di ripristino, non ha l'utilità descritta sopra, da te.. Quindi direi di no...

    Se hai altri dubbi, chiedi..
    Quindi tu dici che questo Vista non lo posso usare su altri pc

  4. #4
    Murder89
    Ospite
    Citazione Gallforce007
    Quindi tu dici che questo Vista non lo posso usare su altri pc
    Direi di no... Ma cmq dipende dal tipo di licenza..

  5. #5
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Citazione Murder89
    Direi di no... Ma cmq dipende dal tipo di licenza..
    Quoto ed aggiungo...ke nei casi come il tuo..
    ovvero..quando si possiede una licenza di windows..senza avere il disco di installazione di windows...
    contattando microzoz..e pagando...40-45 €uro...(no comment) questa ti spedisce il cd di installazione..
    poi per la cdkey...(per eventualmente installarlo su un altro pc) non sò esattamente come funzioni..
    ma è sicuro ke la cosa è anke..legata al tipo di licenza...come diceva murder..

    Ciau..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •