Interpretazione tabella [Penryn inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Interpretazione tabella [Penryn inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509

    Interpretazione tabella [Penryn inside]

    Nel caso sia OBS chiedo ai mod di chiudere, ma:

    Citazione DinoxPC
    All’IDF di Beijing, in Cina, Intel ha mostrato i primi benchmarks eseguiti su una CPU [G] Penryn Quad-Core con frequenza di 3.33Ghz, FSB [G] a 1333Mhz e 12Mb di cache [G] L2, paragonati con l’attuale top-gamma Kentsfield QX6800 (2.93Ghz, FSB 1066Mhz, 8Mb cache) ed una soluzione della famiglia Penryn Dual-Core chiamata “Wolfdale” (3.33Ghz, FSB 1333Mhz, 6Mb cache).



    La piattaforma del test era composta da una motherboard Intel D975XBX2 BadAxe 2, una scheda video GeForce 8800 GTX, 2GB di DDR2-800 con timing a 5-5-5-15 e Windows Vista Ultimate a 32bit.
    Come da thread, sono buoni i punteggi del Penryn? Allo 06 fa 1000 punti in meno, in "overall" solo 100....

    EDIT: cacchio, manco il link ho messo.... http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...2354&What=news
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  2. #2
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    la cosa allarmante che nei videogiochi (half life2) il dual e il quad fanno lo stesso punteggio... speriamo che nei prossimi giochi il multithreading sia gestito meglio.

  3. #3
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Dr.Chud_91
    la cosa allarmante che nei videogiochi (half life2) il dual e il quad fanno lo stesso punteggio... speriamo che nei prossimi giochi il multithreading sia gestito meglio.
    Io sinceramente attenderei che il prezzo dei quad diventi umano prima di augurarmi una cosa del genere

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  4. #4
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione lordbertus
    Io sinceramente attenderei che il prezzo dei quad diventi umano prima di augurarmi una cosa del genere
    io intendevo dire come si stia andando sempre più verso il baratro dell'inutilità dell'hardware, perchè se mi fai i quad e poi nn ho vantaggi tangibili da tale tecnologia, l'unico scopo di tale CPU sarebbe quello di mezzo per lo sboronaggio davanti agli amici.

  5. #5
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Dr.Chud_91
    la cosa allarmante che nei videogiochi (half life2) il dual e il quad fanno lo stesso punteggio... speriamo che nei prossimi giochi il multithreading sia gestito meglio.
    Ecco, questa cosa neanche me la spiegavo. In HalfLife2 non avrebbe differenza l'uso fra un duo ed un quad!? Ma è colpa del gioco, da quanto posso capire.
    Citazione lordbertus
    Io sinceramente attenderei che il prezzo dei quad diventi umano prima di augurarmi una cosa del genere
    Sarebbero, i prezzi? (quello dell'X6800 lo conosco...)
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Sono buoni, considerato che il core duo utilizzato per la prova è un quad core. Il punteggio di HL2 soprattutto mi sembra degno di nota, e varrà la pena approfondire le modalità con cui è stato ottenuto ed eventuali prestazioni analoghe con altri giochi.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Dr.Chud_91
    io intendevo dire come si stia andando sempre più verso il baratro dell'inutilità dell'hardware, perchè se mi fai i quad e poi nn ho vantaggi tangibili da tale tecnologia, l'unico scopo di tale CPU sarebbe quella di mezzo per lo sboronaggio davanti agli amici.
    Da questo punto di vista, indubbiamente.

    Sarebbero, i prezzi? (quello dell'X6800 lo conosco...)
    I quad "scrausi" tipo il Q6600 dovrebbero scendere a 500€ circa dal 22 Aprile.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  8. #8
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione DaEsU
    Ecco, questa cosa neanche me la spiegavo. In HalfLife2 non avrebbe differenza l'uso fra un duo ed un quad!? Ma è colpa del gioco, da quanto posso capire.

    Sarebbero, i prezzi? (quello dell'X6800 lo conosco...)
    x6800 lo dovrebbero vendere a meno di 1000€, il qx6800 1200 da TC.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    674
    una info bertus...ma che tu sappia a fine settembre sarà possibile portarsi a acasa un Q6600 a 300euro????

  10. #10
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Faust88
    una info bertus...ma che tu sappia a fine settembre sarà possibile portarsi a acasa un Q6600 a 300euro????
    A quanto ne dicono si... per fine settembre, o al max fine anno, il quad base dovrebbe costare sui 250€.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    674
    sempre secondo te....a settembre...sarebbe meglio prendersi un pc dotato di mobo a 1333Mhz...per un penry di facia media.....o rimanere su un modello mobo attuale...e cuccarsi un quad core da 1200mhz????

  12. #12
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Faust88
    sempre secondo te....a settembre...sarebbe meglio prendersi un pc dotato di mobo a 1333Mhz...per un penry di facia media.....o rimanere su un modello mobo attuale...e cuccarsi un quad core da 1200mhz????
    Bohhhhh!

    Non ho mica la sfera di cristallo

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    674
    lo so avvolte me ne esco con cose assurde in effetti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •