cuffie usb su ubuntu 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cuffie usb su ubuntu 7

Cambio titolo
  1. #1
    Daedroth
    Ospite

    cuffie usb su ubuntu 7

    in edgy funzionavano semplicemente cambiando periferica audio predefinita a usb audio... ma in ubuntu 7 non so come fare ...

  2. #2
    Daedroth
    Ospite
    nessuno sà aiutarmi? come rendo una periferica audio predefinita da terminale?

  3. #3
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    non saprei dirti... non le ho mai usate, ma teoricamente come hai fatto per edgy dovresti fare per Feisty, se hai aggiornato magari non riconosce più la periferica, allora potrei dirti di riconfigurare alsa digitando da terminale alsaconf. Ma non sono sicuro (oo lo feci per la scheda audio), puoi anche controllare se è esistente con alsamixer sempre da terminale.
    Puoi leggerti anche man alsactl che forse è il comando che cerchi

  4. #4
    Daedroth
    Ospite
    Citazione veleno77
    non saprei dirti... non le ho mai usate, ma teoricamente come hai fatto per edgy dovresti fare per Feisty, se hai aggiornato magari non riconosce più la periferica, allora potrei dirti di riconfigurare alsa digitando da terminale alsaconf. Ma non sono sicuro (oo lo feci per la scheda audio), puoi anche controllare se è esistente con alsamixer sempre da terminale.
    Puoi leggerti anche man alsactl che forse è il comando che cerchi
    no, ho reinstallato da capo... quasi quasi... voglio fare una prova, rimetto edgy e aggiorno e vediam se funziona

    edit: niente... non ci riesco e alsaconf neanche cè... alsa mixer mi segna come scheda audio CAO106...
    io in ubuntu 6.10 comunque andavo su audio e impostavo usb audio come predefinito...
    Ultima modifica di Daedroth; 22-04-2007 alle 13:04:46

  5. #5
    Daedroth
    Ospite
    ho aggiornato da 6.10 a 7.04 e L'audio FUNZIONA ma non so perchè... nessuno sà qualcosa?
    alsa mixer inoltre mi segna che come periferica ci sono le cuffie...

  6. #6
    gommosgol
    Ospite
    Citazione veleno77
    non saprei dirti... non le ho mai usate, ma teoricamente come hai fatto per edgy dovresti fare per Feisty, se hai aggiornato magari non riconosce piu la periferica, allora potrei dirti di riconfigurare alsa digitando da terminale alsaconf. Ma non sono sicuro (oo lo feci per la scheda audio), puoi anche controllare se e esistente con alsamixer sempre da terminale.
    Puoi leggerti anche man alsactl che forse e il comando che cerchi
    alsamixergui e' piu' comodo di alsamixer, solo di diverso e' che ha una gui x e non da riga di comando

  7. #7
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    Citazione gommosgol
    alsamixergui e' piu' comodo di alsamixer, solo di diverso e' che ha una gui x e non da riga di comando
    hai ragione, ma la devi scaricare a parte mi pare, almeno su edgy era così, anche alsaconf non c'era, ma presente in alsautils da scaricare a parte...(misteri ubuntiani)

  8. #8
    Daedroth
    Ospite
    Citazione veleno77
    hai ragione, ma la devi scaricare a parte mi pare, almeno su edgy era così, anche alsaconf non c'era, ma presente in alsautils da scaricare a parte...(misteri ubuntiani)
    cè un modo per configurare alsamixer? se installo direttamente ubuntu 7 mi segna la scheda audio della sonud blaster mentre se metto ubuntu 6, setto l'audio su usb audio, aggiorno a ubuntu 7, alsamixer mi segna che la scheda audio sono le cuffie usb...
    ora il problema è che non trovo in ubuntu 7 l'opzione che in ubuntu 6 stava sotto la voce audio per settare come audio predefinito le usb audio

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •