Programmare in C++
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Programmare in C++

Cambio titolo
  1. #1
    The Messiah
    Ospite

    Programmare in C++

    Ciao a tutti, ho un paio di richieste e consigli da chiedervi... io e un mio amico programmiamao in visual basic, ma volevamo passare al c++, mi consigliate un paio di "books" possibilemnete in inglese, compilatori etc, tutto quello che occorre per programmare e magari qualche consiglio? thx

  2. #2
    FRAK! L'avatar di The Dix
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.830
    bella Mess1

    allora prova dare un occhiata a "Thinking in C++" e come IDE puoi iniziare usando Dev-C++
    consigli consigli.... dimenticatutto quello che hai fatto fino ad ora in vb no dai scherzo gli algoritmi sono sempre gli stessi

  3. #3
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Thinking in C++ è un buon libro, gratuito in inglese (dovrebbe esserci in giro anche una traduzione... ma hai detto che non avete problemi di inglese..)..

    Come Ide... Io ho usato Visual Studio 2005... però è a pagamento.... un mio amico invece usava la Express edition ma è passato anche lui a VS 2005 perchè quando doveva usare le MCF si sentiva limitato....
    (naturalmente noi abbiamo la licenza gratuita con l'uni... altrimenti non avremmo mai speso i soldi per VS anche se mi sembra una delle poche cose fatte bene dalla M$).

    Altrimenti... io consigliavo code::blocks ma lo sviluppo ho visto che è fermo da almeno un anno... c'è comunque dev-cpp oppure installi linux e usi o Anjuta o Kdevelop

  4. #4
    Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.847
    Thinking in C++, come avrò scritto chissà quante volte () esiste in italiano a www.umbertosorbo.it.
    Comunque: se per book intendi proprio un libro cartaceo (), allora vai dritto e sparato su C++ Primer 4th Edition di Lippman/Lajoie/Moo, il miglior libro per principianti che io conosca (opinione diffusa, peraltro). Prendilo in inglese, ovviamente.

    Come IDE: CodeBloks è ottimo. Ovviamente devi prendere una nightly build, installarla è facile, visto che il tutto è ampliamente documentato.
    Visual C++ Express 2005 è molto buono per progetti più ampi, ma per gli hello world te lo sconsiglierei. Se c'é qualcosa che Microsoft sa fare, sono gli ambienti di sviluppo.


  5. #5
    The Messiah
    Ospite
    grazie mille ragazzi ^^

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •