Sto per ordinare questo PC [opinioni]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Sto per ordinare questo PC [opinioni]

Cambio titolo
  1. #1
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354

    Sto per ordinare questo PC [opinioni]

    Alimentatore:
    LC power 550

    Case:
    Enemarx Chakra

    HDD:
    Seagate 250GB sata II

    RAM:
    V-data 1GB DDR2 800mhz

    CPU:
    E6420

    SK Madre:
    Asus P5N-E

    SK Video:
    x1950pro 256MB

    + floppy + 1 ventola aggiuntiva

    circa 705€
    opinioni?

    (-[-_(-_-)_-]-)


  2. #2
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Il prezzo è giusto, però lo avrei strutturato diversamente.

    Vuoi occare?

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  3. #3
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    Citazione lordbertus
    Il prezzo è giusto, però lo avrei strutturato diversamente.

    Vuoi occare?
    Come?
    cmq per occare non lo so, l'idea era quella che avrei almeno provato (giusto per sfizio, non cerco il wr), per questo ho preso le ddr2 pc667 della v-data, altrimenti le prendevo corsair però pc5300.

    (-[-_(-_-)_-]-)


  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    va bvene comre prezo cmq io raddoppierei il prima possibile la ram, 2 pezzi da 1gb.

  5. #5
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    Citazione redfalcon
    va bvene comre prezo cmq io raddoppierei il prima possibile la ram, 2 pezzi da 1gb.
    è quello che intendo fare, per ora però il budget è quello

    (-[-_(-_-)_-]-)


  6. #6
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione grifon
    Come?
    cmq per occare non lo so, l'idea era quella che avrei almeno provato (giusto per sfizio, non cerco il wr), per questo ho preso le ddr2 pc667 della v-data, altrimenti le prendevo corsair però pc5300.
    Qualcosa non quadra... nel primo post hai scritto DDR2-800, non 667. Nella fattispecie le PC5300 sono le 667. Col chipset Nvidia l'occabilità del procio cambia relativamente poco in dipendenza delle ram, e le potresti sfruttare a 800 anche @default. In generale, anche se scrause, prendi quelle più veloci. Cmq secondo me sono care.

    Se non vuoi occare molto, al posto della P5N-E prenderei la Abit FP-IN9. E parlo da possessore di una P5N-E.

    Sanno più o meno tutti che non stravedo per gli Lc-Power, ma quel modello in particolare è proprio indecente. Io personalmente non ci overclockerei neanche un tostapane; poi ovviamente sono anche giudizi personali, non prendermi troppo alla lettera se sei convinto.

    La VGA mi pare un pessimo momento per comprarla. Tra meno di un mese il mercato si rinnoverà ed i prezzi scenderanno parecchio, con l'arrivo delle R600. Se hai fretta di assemblare il pc, ne prenderei una scrausa provvisoriamente.

    Per il resto direi che va tutto bene.


    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione grifon
    è quello che intendo fare, per ora però il budget è quello
    2gb di ram stanno 100€, non credo sia difficile trovare 50€

  8. #8
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione lordbertus
    [...]
    Per il resto direi che va tutto bene.

    Quoto, soprattutto per la questione vga .-.

  9. #9
    EffettoFallout L'avatar di RICdl
    Registrato il
    03-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.271
    l'hai considerato che sotto i prezzi c'è scritto +iva???
    Amo talmente tanto il creato, che sarebbe ingiusto asserire che odio una cosa più di un altra. Per questo odio tutte le cose con la stessa sincera violenza.[cit.imperatomnium]

  10. #10
    Half-Life L'avatar di BRENDON82
    Registrato il
    01-06
    Località
    New York
    Messaggi
    441
    Se proprio non puoi aspettare io opterei per questa VGA http://www.tiburcc.it/2.0/productinfo.php?id=2149 costa un po di piu, pero e un dx10

  11. #11
    david90
    Ospite
    il pc che avevo intenzione di prendere....l'unico problema era la vga...aspettare o no? io voglio giocare bene da subito ma nn voglio superare i 200 euro per una vga..

  12. #12
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione david90
    il pc che avevo intenzione di prendere....l'unico problema era la vga...aspettare o no? io voglio giocare bene da subito ma nn voglio superare i 200 euro per una vga..
    allora aspetta un mesetto che le ati dovrebbero essere uscite, fascia media inclusa

    *Ex utente di Hardware*

  13. #13
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    allora: le ram sono a 800mhz, quelle corsair a 667 mhz, quindi le v-data allo stesso prezzo delle corsair sono le piu veloci (mi imbroglio sempre con tra pcxxx e frequenze).
    per la mobo, posso comprare solo su tiburcc, il che rende la scelta limitata (non c'è la abit)
    per l'alimentatore ho sentito altri pareri positivi, cmq io ripeto, se mai overclokerò sarà una cosa leggera e giusto per provare.
    per la scheda video, le mie pretese non sono altissime: gioco a max 1024 (x via dello schermo), gli unici giochi a cui mi applico sono Counter-Strike: Source e Pes 6. In futuro probabilmente mi interesseranno solo Unreal tournament o ET: Quake Wars, che se ho capito bene non richiedono ne sfruttano al massimo le DX10.
    Per la questione tempo il pc mi serve adesso, quindi non posso aspettare.

    (-[-_(-_-)_-]-)


  14. #14
    Half-Life L'avatar di BRENDON82
    Registrato il
    01-06
    Località
    New York
    Messaggi
    441
    Citazione grifon
    allora: le ram sono a 800mhz, quelle corsair a 667 mhz, quindi le v-data allo stesso prezzo delle corsair sono le piu veloci (mi imbroglio sempre con tra pcxxx e frequenze).
    per la mobo, posso comprare solo su tiburcc, il che rende la scelta limitata (non c'è la abit)
    per l'alimentatore ho sentito altri pareri positivi, cmq io ripeto, se mai overclokerò sarà una cosa leggera e giusto per provare.
    per la scheda video, le mie pretese non sono altissime: gioco a max 1024 (x via dello schermo), gli unici giochi a cui mi applico sono Counter-Strike: Source e Pes 6. In futuro probabilmente mi interesseranno solo Unreal tournament o ET: Quake Wars, che se ho capito bene non richiedono ne sfruttano al massimo le DX10.
    Per la questione tempo il pc mi serve adesso, quindi non posso aspettare.
    Come ho detto prima se non puoi assetare ti consiglio la 8600gts, non e il massimo ma almeno utilizza le dx10 e i shader 4,per il resto mi sembra un buon pc….

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •