devo formattare (come)?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: devo formattare (come)?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di bj1990
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    173

    Esclamazione devo formattare (come)?

    dovrei formattare il mio pc mi va lentissimo quando per esempio apro hero online si blocca tantissimo ho fatto scansioni di anti virus ,malwer , spyware . ma non trovo niente di problematico nessun trojan o altro kome devo fare ? formatto?se si mi potreste dare dei consigli?

  2. #2
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Prima prova a deframmentare il disco e a vedere se ci sono programmi in esecuzioni che gravano su cpu e ram.

  3. #3
    Utente L'avatar di bj1990
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    173
    grazie
    mi sapresti dire come si fa non l'ho mai fatto ?
    scusa la mia ignoranza..

  4. #4
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Formattazione:
    -salvi tutto ciò che ti interessa (su cd\dvd o hard disk diversi da quello in cui vorrai insallare windows)
    -setti il boot da cd-rom dal bios, in modo che all'avvio controlli il cd e non il floppy (che di solito è settato @ default...)
    -inserisci il cd di windows
    -riavvii
    -segui la procedura automatica che ti chiederà di indicare l'hd di installazione, insarire il codice di windows ecc...
    -installa subito dopo i driver video e i programmi essenziali (winrar\zip etc...), il service pack 2, poi il "pacchetto" sicurezza (consiglio avg, zonealarm e digisoft antidialer) infine la connessione internet solo quando sarai sicuro da virus ecc...

    EDIT: questo per formattare, ma prima deframmenta e scandisk...tasto dx del mouse sull'hard disk che vuoi analizzare, proprietà, strumenti, scan disk e defrag (sono le uniche 2 opzioni, prima fai lo scan che dura meno...il defrag dura anche qualche ora se non l'hai mai fatto e l'hd è pieno...)
    Ultima modifica di -Revenge-; 23-04-2007 alle 22:03:20


  5. #5
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione bj1990
    grazie
    mi sapresti dire come si fa non l'ho mai fatto ?
    scusa la mia ignoranza..


    Per deframmentare start/programmi/accessori/utilità di sistema/utilità di deframmentazione dischi,per i processi ctrl-alt-canc.

  6. #6
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione -Revenge-
    -salvi tutto ciò che ti interessa (su cd\dvd o hard disk diversi da quello in cui vorrai insallare windows)
    -setti il boot da cd-rom dal bios, in modo che all'avvio controlli il cd e non il floppy che di solito è settato @ default...
    -inserisci il cd di windows
    -riavvii
    -segui la procedura automatica che ti chiederà di indicare l'hd di insatllazione, insarire il codice di windows ecc...
    -installa subito dopo i driver video e i programmi essenziali (winrar\zip etc...), il service pack 2, poi il "pacchetto" sicurezza (consiglio avg, zonealarm e digisoft antidialer) infine la connessione internet solo quando sarai sicuro da virus ecc...

    Il boot primario non è l'hard disk?
    Comunque buona spiegazione,in caso tu debba formattare seguila.

  7. #7
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Citazione Monoghan-x
    Il boot primario non è l'hard disk?
    Comunque buona spiegazione,in caso tu debba formattare seguila.
    nella maggiorparte dei casi mi pare sia il floppy...non per niente molti pc non si avviano col floppy dentro...comunque la mia mobo è un po' vetusta, non mi meraviglio più di niente...

    è una guida essenziale...l'ho dovuto fare anche 3 giorni fa...e il problema non si è risolto c***o


  8. #8
    Utente L'avatar di bj1990
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    173
    grazie gentilissimi.Aloora ho fatto start .... pulitura disco ora la sta fecendo dopo ke devo fare ?

  9. #9
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    pulitura disco? beh aiuta ma non è essenziale...anzi, non fare in modo che comprima i dati inutilizzati...risparmi spazio ma prima o dopo potrebbe darti problemi e rallentamenti..(lo dico per esperienza......)
    cancella solo cache e coockie internet e cestino per ora...

    poi vai su strumenti, la seconda voce in alto e trovi lo scandisk e il defrag..


  10. #10
    Utente L'avatar di bj1990
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    173
    quando ci mette a farlo ? xke senò lascio il pc acceso questa notte

  11. #11
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Citazione bj1990
    quando ci mette a farlo ? xke senò lascio il pc acceso questa notte
    dipende da capienza e spazio occupato sull'hd...non penso ti serva tutta la notte...fallo partire domani mattina o nel pomeriggio...dicci dell'hd comunque...


  12. #12
    Utente L'avatar di bj1990
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    173
    e cosa comportano quelle opzioni ke dovrei fare scandisk defraggazione?

  13. #13
    Utente L'avatar di bj1990
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    173
    maxtor da 250gb ..

  14. #14
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    e quanto spazio libero ha?
    lo scan disk è una ricerca di errori in pratica...
    il defrag invece mette insieme i frammenti di file che si trovano memorizzati in diverse parti dell'hd, a beneficio della velocità del sistema e del tempo di accesso ai dati...


  15. #15
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Io ti consiglio un bel format. Io sto copiando ora i dati del portatile nel pc di mio fratello così tra 20minuti mi appresto ad un bel format. Le deframmentazioni, puliture e scansioni aiutanammatico come sembra, un po' ma non come un bel format. Non è così drammatico, basta copiarsi i dati e poi tutto come nuovo! Però non prenderci l'abitudine, io in un mese ho formattato due volte ed installato Vista ed XP!


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •