il pc si pianta o riavvia...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: il pc si pianta o riavvia...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037

    il pc si pianta o riavvia...

    una settimana fa il pc mi si piantava anche dopo solo 20 minuti di lavoro e dovevo riavviare...altre volte si riavviava da solo...dopo averlo esorcizzato ho trovato che in effetti era posseduto da un malaware che non si decideva a cancellarsi...quindi ci sono nadato pesante col formattone, pensando di risolvere tutto...
    in effetti per 3 giorni tutto a posto, ma oggi si è ripresentato il problema.
    premetto che il case non è ben aerato, quindi ho provato a lavorare con la rischiosa "tecnica" del case aperto...ma niente...
    ho notato che le temp del mio merdosissimo AthlonXP 1700+ si aggirano sui 70° (1gb di ram + gf6600 256mb+ hd30gb samsung(OS) + 40gb maxtor).
    pensate sia il calore la causa di tutto? cosa mi consigliate di fare?


  2. #2
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione -Revenge-
    una settimana fa il pc mi si piantava anche dopo solo 20 minuti di lavoro e dovevo riavviare...altre volte si riavviava da solo...dopo averlo esorcizzato ho trovato che in effetti era posseduto da un malaware che non si decideva a cancellarsi...quindi ci sono nadato pesante col formattone, pensando di risolvere tutto...
    in effetti per 3 giorni tutto a posto, ma oggi si è ripresentato il problema.
    premetto che il case non è ben aerato, quindi ho provato a lavorare con la rischiosa "tecnica" del case aperto...ma niente...
    ho notato che le temp del mio merdosissimo AthlonXP 1700+ si aggirano sui 70° (1gb di ram + gf6600 256mb+ hd30gb samsung(OS) + 40gb maxtor).
    pensate sia il calore la causa di tutto? cosa mi consigliate di fare?
    per il calore basta che pulisci il dissi e cambi pasta. dovrebbe diminuire di un pò.

  3. #3
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Se il procio arriva a 70° potrebbe essere questo il problema.

    Però i sintomi mi fanno pensare alla ram. Così a naso, ovviamente.

    Prova a schiaffare un ventilatore accanto al case aperto, e vedi se calando la temp il problema si risolve.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  4. #4
    computer
    Ospite
    Citazione -Revenge-
    una settimana fa il pc mi si piantava anche dopo solo 20 minuti di lavoro e dovevo riavviare...altre volte si riavviava da solo...dopo averlo esorcizzato ho trovato che in effetti era posseduto da un malaware che non si decideva a cancellarsi...quindi ci sono nadato pesante col formattone, pensando di risolvere tutto...
    in effetti per 3 giorni tutto a posto, ma oggi si è ripresentato il problema.
    premetto che il case non è ben aerato, quindi ho provato a lavorare con la rischiosa "tecnica" del case aperto...ma niente...
    ho notato che le temp del mio merdosissimo AthlonXP 1700+ si aggirano sui 70° (1gb di ram + gf6600 256mb+ hd30gb samsung(OS) + 40gb maxtor).
    pensate sia il calore la causa di tutto? cosa mi consigliate di fare?
    meno male che lo chiami merdosissimo,cmq non credo che siano le temp,ma come dicevi il malware,fai qualche scansione con avg e ad-aware

  5. #5
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Citazione Dr.Chud_91
    per il calore basta che pulisci il dissi e cambi pasta. dovrebbe diminuire di un pò.
    si è in programma questo nei prossimi giorni... poi vorrei tagliare il case e mettere una ventola da 120mm di fronte a vga e processore, scaldano parecchio...penso che possa servire un pò...
    ma secondo voi è colpa del calore quindi?


  6. #6
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione -Revenge-
    si è in programma questo nei prossimi giorni... poi vorrei tagliare il case e mettere una ventola da 120mm di fronte a vga e processore, scaldano parecchio...penso che possa servire un pò...
    ma secondo voi è colpa del calore quindi?
    Secondo me si.

    Bisogna vedere se questo calore è legato ad una cattiva dissipazione o deriva da qualche malfunzionamento.

    Idem dovremmo constatare se cede prima il procio o la ram.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  7. #7
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Citazione lordbertus
    Se il procio arriva a 70° potrebbe essere questo il problema.

    Però i sintomi mi fanno pensare alla ram. Così a naso, ovviamente.

    Prova a schiaffare un ventilatore accanto al case aperto, e vedi se calando la temp il problema si risolve.
    in effetti la ram è in config provvisoria: 512 kingstom nuovi + 2x256 value che sostituirò con un banco di kingston appena posso andare a fregarlo in fabbrica da mio padre...ah già, si parla di sdram133...peggio del procio...


  8. #8
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Citazione computer
    meno male che lo chiami merdosissimo,cmq non credo che siano le temp,ma come dicevi il malware,fai qualche scansione con avg e ad-aware
    ora ho il pc più protetto del mondo, mi fa scansione completa ogni giorno, aggiornamenti ogni 4 ore...
    avg pro + zonealarm + antidialer....

    comunque con 20€ un dissi socket A lo trovo...ora sto cercando un Athlon XP 3000+ o giù di lì, questo pc lo userò come muletto quando tra qualche mese lo cambierò...quindi il dissi servirà comunque...


  9. #9
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    attento, ram ddr e sdr non possono stare insieme.
    e inoltre la ram non deve essere danneggiata, altrimenti succede un macello tra reset, schermate blu e blocchi di sistema.
    non vorrei poi che fossero di 2 marche differenti. spesso se non sono della stessa marca si possono creare conflitti.
    magari è un modello non supportato dalla scheda madre che hai.

  10. #10
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Citazione FulValBot
    attento, ram ddr e sdr non possono stare insieme.
    e inoltre la ram non deve essere danneggiata, altrimenti succede un macello tra reset, schermate blu e blocchi di sistema.
    non vorrei poi che fossero di 2 marche differenti. spesso se non sono della stessa marca si possono creare conflitti.
    magari è un modello non supportato dalla scheda madre che hai.
    e chi ha detto questo? è solo sdram, la mia vecchia mobo (gigabyte ga-7zxe) non supporta nemmeno le ddr...so bene dei conflitti...le marche sono diverse, ma è tutto provvisorio..e comunque sono andato avanti anni con ram diverse...


  11. #11
    computer
    Ospite
    Citazione -Revenge-
    e chi ha detto questo? è solo sdram, la mia vecchia mobo (gigabyte ga-7zxe) non supporta nemmeno le ddr...so bene dei conflitti...le marche sono diverse, ma è tutto provvisorio..e comunque sono andato avanti anni con ram diverse...
    quoto,la marca non c'entra niente e la mobo che supporta un solo tipo di ram e bisogna prenderle tutte di quel tipo

  12. #12
    Murder89
    Ospite
    Citazione -Revenge-
    ora ho il pc più protetto del mondo, mi fa scansione completa ogni giorno, aggiornamenti ogni 4 ore...
    avg pro + zonealarm + antidialer....

    comunque con 20€ un dissi socket A lo trovo...ora sto cercando un Athlon XP 3000+ o giù di lì, questo pc lo userò come muletto quando tra qualche mese lo cambierò...quindi il dissi servirà comunque...
    Assicurati prima che lo supporti un processore più performante..
    E cmq, gli athlon xp sono famosi per resistere spesso più di una vga...

  13. #13
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione FulValBot
    attento, ram ddr e sdr non possono stare insieme.
    e inoltre la ram non deve essere danneggiata, altrimenti succede un macello tra reset, schermate blu e blocchi di sistema.
    non vorrei poi che fossero di 2 marche differenti. spesso se non sono della stessa marca si possono creare conflitti.
    magari è un modello non supportato dalla scheda madre che hai.
    Dovresti chiudere il libro delle fiabe e tornare sulla nostra palla di terra e acqua. Si può configurare il dual-channel, con marche diverse, basta che frequenza e latenze siano uguali. Per testaggio RAM: MemTest, anche se credo il problema sia dovuto ai 70° del procio, è elevatissima, come temperatura. Controlla che il dissi sia ben montato sul socket (non si sa mai, davvero).
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  14. #14
    Murder89
    Ospite
    Citazione DaEsU
    Dovresti chiudere il libro delle fiabe e tornare sulla nostra palla di terra e acqua. Si può configurare il dual-channel, con marche diverse, basta che frequenza e latenze siano uguali. Per testaggio RAM: MemTest, anche se credo il problema sia dovuto ai 70° del procio, è elevatissima, come temperatura. Controlla che il dissi sia ben montato sul socket (non si sa mai, davvero).
    Nah, per quei proci fino a 90° è ok..
    Il dual channel poi, sulle sdram... E' comica come cosa..
    E non sto dicendo nulla di che.. Magari l'hai portato come esempio; ho solo aggiunto dell'ironia..

  15. #15
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Murder89
    Nah, per quei proci fino a 90° è ok..
    Urca, potrebbe usarlo come fornetto per campeggi...
    Citazione Murder89
    Il dual channel poi, sulle sdram... E' comica come cosa..
    E non sto dicendo nulla di che.. Magari l'hai portato come esempio; ho solo aggiunto dell'ironia..
    Si, era un'esempio che stava a rafforzare il fatto che la marca delle RAM non crea conflitti o crash, al max prestazioni inferiori (che con sdram non è che si senta più di tanto...)
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •