[Motherboards] DFI Infinity 965-S
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: [Motherboards] DFI Infinity 965-S

Cambio titolo
  1. #1
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148

    [Motherboards] DFI Infinity 965-S

    Arrivata ieri...

    Ecco la scatola:


    ...e il bundle:


    Layout ben fatto e bios veramente completo, soprattutto dal punto di vista delle features dell'overclock.
    Segnalo praticamente l'assenza di droop sul vcore, venivo da mamma asus (P5B DLX) ed è stata la prima cosa che ho notato.

    Purtroppo per la piattaforma di test mi devono ancora arrivare il Conroe (4300) e il Kentsfield (Q6400), quindi per ora userò il mio fido Celeron D 347.

    Sistema:
    Intel Celeron D 347 (3Ghz)
    DFI Infinity 965-s
    Team Group DDR2 800
    Enermax Coolergiant 485W



    Inizio col dissi stock sulla cpu, faccio il primo boot direttamente @4ghz controllo che sia tutto ok e rebootto @4.5. Lascio tutti i parametri su "auto" ed aumento solo il vCore, in progressione 4.6Ghz, 4.8Ghz, 5Ghz, 5.1Ghz e infine...

    5.2Ghz sempre col dissi stock


    La scheda a primo impatto mi sembra più stabile della Deluxe e meno rognosa sui settaggi, ma aspetto la cpu c2d per fare un confronto serio

    continua...

    coibentazione:


    Celeron a 6Ghz:
    Ultima modifica di il_mitch; 25-04-2007 alle 22:40:11
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  2. #2
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Caratteristiche tecniche della scheda

    CPU


    LGA 775 socket for:
    - Intel Core2 Quad, Intel Core2 Extreme,
    Intel Core2 Duo, Intel Pentium D or Intel Pentium 4
    Supports Intel Enhanced Memory 64 Technology (EMT64T)
    Supports Enhanced Intel SpeedStep Technology (EIST)
    Supports Intel Hyper-Threading Technology
    Supports 1066/800MHz FSB

    Chipset

    Intel chipset
    - Northbridge: Intel P965 Express chipset (with Intel Fast Memory Access technology)
    - Southbridge: Intel ICH8R
    Memory
    Four 240-pin DDR2 DIMM sockets
    Supports DDR2 533, DDR2 667 and DDR2 800 DIMMs
    Supports dual channel (128-bit wide) memory interface
    Supports up to 8GB system memory
    Delivers up to 12.8GB/s bandwidth
    Supports unbuffered ECC/non-ECC x8 and x16 DIMMs

    Expansion Slots

    2 PCI Express x16 slots
    - CrossFire mode
    : PCIE 2 slot operates at x16 bandwidth.
    : PCIE 4 slot operates at x4 bandwidth.
    - Single VGA mode
    : Supports only one x16 bandwidth on PCIE 2.
    2 PCI Express x1 slots
    3 PCI slots

    BIOS

    Award BIOS
    8Mbit flash memory

    Power Management

    ACPI and OS Directed Power Management
    ACPI STR (Suspend to RAM) function
    Wake-On-PS/2 Keyboard/Mouse
    Wake-On-USB Keyboard/Mouse
    Wake-On-LAN
    Wake-On-Ring
    RTC timer to power-on the system
    AC power failure recovery

    Hardware Monitor

    Monitors CPU/system/Northbridge temperature and overheat alarm
    Monitors Vcore/Vdimm/Vnb/VCC5/12V/V5sb/Vbat voltages
    Monitors the speed of the cooling fans
    CPU Overheat Protection function monitors CPU temperature and fan
    during system boot-up - automatic shutdown upon system overheat
    Audio
    Realtek ALC882 High Definition audio CODEC
    8-channel audio output
    True stereo line level outputs
    S/PDIF interface

    LAN

    Realtek RTL8111B PCIE Gigabit LAN
    Fully compliant to IEEE 802.3 (10BASE-T), 802.3u (100BASE-TX) and 802.3ab (1000BASE-T) standards

    IDE

    JMicron JMB368 supports up to 2 UltraDMA 100Mbps IDE devices

    Serial ATA with RAID

    6 SATA ports
    SATA speed up to 3Gb/s
    RAID 0, RAID 1, RAID 0+1 and RAID 5

    IEEE 1394

    VIA VT6307
    Supports two 100/200/400 Mb/sec ports

    Rear Panel I/O Ports

    1 mini-DIN-6 PS/2 mouse port
    1 mini-DIN-6 PS/2 keyboard port
    1 parallel port
    1 optical S/PDIF-out port
    1 RCA S/PDIF-out port
    1 COM port
    1 IEEE 1394 port
    1 RJ45 LAN port
    4 USB 2.0/1.1 ports
    Line-in, line-out (front R/L) and mic-in jacks
    Center/subwoofer, rear R/L and side R/L jacks

    I/O Connectors

    3 connectors for 6 additional external USB 2.0 ports
    1 connector for 1 external IEEE 1394 port
    1 front audio connector for line-out and mic-in jacks
    1 CD-in internal audio connector
    1 connector for IrDA interface
    6 Serial ATA connectors
    1 40-pin IDE connector
    1 floppy connector
    1 24-pin ATX power connector
    1 8-pin 12V power connector
    1 4-pin 5V/12V power connector (FDD type)
    1 front panel connector
    3 fan connectors
    EZ touch switches (power switch and reset switch)

    PCB

    4 layers, ATX form factor
    24.4cm (9.6") x 30.5cm (12")
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  3. #3
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Downloads BIOS

    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  4. #4
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Si può postare...?

    Se sono fuori luogo cancello il post.

    Io la tenevo d'occhio da un pò questa mobo, e sono parecchio interessato a vedere come si comporta. Strano però che il (-S) non sia scritto sulla scatola...

    Rimango in attesa delle prove con il 4300.

    E ho una domanda: la differenza di solidità tra il PCB di questa mobo e quello della P5B Deluxe è vergognoso come immagino?


    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  5. #5
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    oh my god... credo proprio che la p5b deluxe sia stata tolta dal podio di Scheda madre p965...

    nn voglio neanche immaginare cosa possa fare la prossima lanparty con il 680LT

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    117
    c'era la commando prima sul trono comunque e poi è tutto da vedere, le potenzialità le ha ma servono altri test...

    E ho una domanda: la differenza di solidità tra il PCB di questa mobo e quello della P5B Deluxe è vergognoso come immagino?

    non ho inoltre ben chiara questa frase di lordbertus... che intendi?

  7. #7
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione =SpARtA=
    c'era la commando prima sul trono comunque e poi è tutto da vedere, le potenzialità le ha ma servono altri test...

    E ho una domanda: la differenza di solidità tra il PCB di questa mobo e quello della P5B Deluxe è vergognoso come immagino?

    non ho inoltre ben chiara questa frase di lordbertus... che intendi?
    Intendo che le mobo Asus sono costruttivamente molto scadenti rispetto a DFI, Gigabyte, e Abit in primis.

    L'effetto più evidente (nel senso che salta di più all'occhio) di ciò è che hanno un PCB che si piega in modo vergognoso.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  8. #8
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione =SpARtA=
    c'era la commando prima sul trono comunque e poi è tutto da vedere, le potenzialità le ha ma servono altri test...

    E ho una domanda: la differenza di solidità tra il PCB di questa mobo e quello della P5B Deluxe è vergognoso come immagino?

    non ho inoltre ben chiara questa frase di lordbertus... che intendi?

    si ma la commando nn è in fondo una p5b dlx? poi i wr si fanno proprio con la p5b dlx...

    cmq per la domanda rispondo io: i pcb asus fanno defecare si piegano solo a guardarli. (spero che lord abbia voluto dire questo )

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    166
    vedo che su alternate.de siamo sui 149€ e cioè una 20ina di euro meno della deluxe, ma.. questo ha il supporto per il quad core ed è anche migliore?

    mi piacerebbe avere opinioni a riguardo e soprattutto come si comporterà in overclock, dato che tra un mesetto e mezzo devo scegliere che base dare all'e6420

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    117
    si la commando è una rivisitazione della p5b con poche migliorie, era per essere pignoli...
    e per essere ancora piu pignoli non mi risulta ci sia un solo wr che ancora regga fatto con p5b dlx... per il 3d mark si usano le mobo con 680i e per i super pi le 975... solo kingpin fece un record al spi con la p5b dlx ma era quello da 32 mega su cui i 965 sono avvantaggiati... poi fu comunque prontamente battuto poco dopo...
    per quanto riguarda la qualità costruttiva sono curioso di sapere quando e come siete riusciti a piegare il pcb di una scheda madre (sempre che non usiate sistemi di raffreddamento estremi ma, perdonatemi, dubito fortemente )... e comunque non è certo da queste cose che si giudica la qualità di un prodotto...
    fatto sta che prima delle ultime uscite dfi asus dominava i 3 principali settori della fascia di mercato degli "smanettoni", aveva la miglior mobo 965 (p5b dlx o commando che sia) la miglior 680i (la striker) che, anche se era tutta un bug, quando andava faceva ben meglio del resto dei prodotti in giro e la miglior 975 (p5ws64 pro) che sinceramente è una delle mobo piu belle che mi siano mai capitate tra le mani...

  11. #11
    Deceitkin
    Ospite
    Direi che va "benino".. ^^


    EDIT: http://valid.x86-secret.com/show_oc?id=187773
    Ultima modifica di Deceitkin; 24-04-2007 alle 14:17:56

  12. #12
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione =SpARtA=
    si la commando è una rivisitazione della p5b con poche migliorie, era per essere pignoli...
    e per essere ancora piu pignoli non mi risulta ci sia un solo wr che ancora regga fatto con p5b dlx... per il 3d mark si usano le mobo con 680i e per i super pi le 975... solo kingpin fece un record al spi con la p5b dlx ma era quello da 32 mega su cui i 965 sono avvantaggiati... poi fu comunque prontamente battuto poco dopo...
    per quanto riguarda la qualità costruttiva sono curioso di sapere quando e come siete riusciti a piegare il pcb di una scheda madre (sempre che non usiate sistemi di raffreddamento estremi ma, perdonatemi, dubito fortemente )... e comunque non è certo da queste cose che si giudica la qualità di un prodotto...
    fatto sta che prima delle ultime uscite dfi asus dominava i 3 principali settori della fascia di mercato degli "smanettoni", aveva la miglior mobo 965 (p5b dlx o commando che sia) la miglior 680i (la striker) che, anche se era tutta un bug, quando andava faceva ben meglio del resto dei prodotti in giro e la miglior 975 (p5ws64 pro) che sinceramente è una delle mobo piu belle che mi siano mai capitate tra le mani...
    per i wr era per dire che la commando viene usata di meno della p5b dlx... nn sapevo neanche che si usasse il 975 nei bench
    cmq per il pcb basta prendere una mobo asus per conroe e usare il dissi stock intel... se guardi il pcb in zona socket si inarca una maniera spaventosa...

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    117
    Citazione Dr.Chud_91
    per i wr era per dire che la commando viene usata di meno della p5b dlx... nn sapevo neanche che si usasse il 975 nei bench
    cmq per il pcb basta prendere una mobo asus per conroe e usare il dissi stock intel... se guardi il pcb in zona socket si inarca una maniera spaventosa...
    ho avuto p5b deluxe, commando e ora p5b liscia, ho visto e provato a casa di amici p5w dh e p5w64, ho avuto anche dfi infinity 975 e gigabyte ds4... tu mi dirai, che te frega? solo per dire che a mio parere sono fatti di merda di dissi stock intel col loro bel sistemino d'aggancio rapido e non le mobo, a me qualsiasi marca fosse si piegava comunque si tratta di inarcamenti minimi, con alcuni sistemi di raffreddamento le tensioni sulla mobo sono tali che ti pare di avere un boomerang tra le mani per quanto si incurva

  14. #14
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione =SpARtA=
    per quanto riguarda la qualità costruttiva sono curioso di sapere quando e come siete riusciti a piegare il pcb di una scheda madre (sempre che non usiate sistemi di raffreddamento estremi ma, perdonatemi, dubito fortemente )... e comunque non è certo da queste cose che si giudica la qualità di un prodotto...
    fatto sta che prima delle ultime uscite dfi asus dominava i 3 principali settori della fascia di mercato degli "smanettoni", aveva la miglior mobo 965 (p5b dlx o commando che sia) la miglior 680i (la striker) che, anche se era tutta un bug, quando andava faceva ben meglio del resto dei prodotti in giro e la miglior 975 (p5ws64 pro) che sinceramente è una delle mobo piu belle che mi siano mai capitate tra le mani...
    Sistemi di raffreddamento estremi? Basta che monti il dissi stock o un banco di ram. La pressione fa piegare il PCB in modo molto inquietante; complici i soli 6 fori di montaggio contro i 9 usati da pressochè tutti gli altri costruttori.

    Da cosa si giudica la qualità di un prodotto? La Abit usa condensatori allo stato solido anche nella Fatal1ty, che costa 120€. Una mobo Asus contiene mediamente molti meno componenti elettronici dei concorrenti. I voltaggi sulle asus, specie per quanto riguarda il vCore non sono affatto stabili.

    Nessuno ha mai detto "le mobo asus fanno schfo" ma non si può nemmeno dire che siano le migliori in senso assoluto. La Asus investe molto di più nello sviluppo di un BIOS adeguato, che infatti risulta molto migliore di quello dei concorrenti; a loro volta i concorrenti investono più sulla qualità costruttiva. Dipende dai punti di vista.

    DFI propone ottimi BIOS e ottima qualità costruttiva, il cui prezzo, però, è presentare i prodotti in notevolissimo ritardo.

    Cmq direi di chiuderla qui che siamo abbondantemente OT.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  15. #15
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione =SpARtA=
    ho avuto p5b deluxe, commando e ora p5b liscia, ho visto e provato a casa di amici p5w dh e p5w64, ho avuto anche dfi infinity 975 e gigabyte ds4... tu mi dirai, che te frega? solo per dire che a mio parere sono fatti di merda di dissi stock intel col loro bel sistemino d'aggancio rapido e non le mobo, a me qualsiasi marca fosse si piegava
    io li ho visti su p5b dlx su p5b e su gigabyte ds3 e anche se si piegava anche il pcb della gigabyte quello della asus si fletteva in modo mostruoso, soprattutto quello della p5b.

    per il dissi intel di merda concordo in pieno. ha un sistema di aggancio che odio con tutto me stesso, quando lo montai la prima volta sbagliai pure ad agganciarlo e se nn me ne accorgevo prima di accendere il pc rischiavo di fare un macello...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •