Domanda idiota da chi non ne capisce nulla di hardware
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Domanda idiota da chi non ne capisce nulla di hardware

Cambio titolo
  1. #1
    Brawler Sensei L'avatar di Majora Mask
    Registrato il
    09-05
    Località
    nel Subspazio
    Messaggi
    6.790

    Infelice Domanda idiota da chi non ne capisce nulla di hardware

    Salve a tutti, ho una domanda idiota da farvi (sicuramente è idiota ma io sono ignorante su queste cose capitemi ): che vuol dire che una scheda video ha la memoria dedicata? E' un bene o un male? E' meglio se la memoria non è dedicata? Vi scongiuro rispondetemi Un grazie a tutti

    EDIT: ne approfitto per chiedere anche quale sia la GPU ATI più potente attualmente, grazie

  2. #2
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione Majora Mask
    Salve a tutti, ho una domanda idiota da farvi (sicuramente è idiota ma io sono ignorante su queste cose capitemi ): che vuol dire che una scheda video ha la memoria dedicata? E' un bene o un male? E' meglio se la memoria non è dedicata? Vi scongiuro rispondetemi Un grazie a tutti

    EDIT: ne approfitto per chiedere anche quale sia la GPU ATI più potente attualmente, grazie
    Una memoria RAM è dedicata se è ad accesso esclusivo della scheda video; tale problema si verifica sui portatili, dove quelli più economici usano la memoria di sistema per la sv, con un doppio peggioramento; tale memoria ha un accesso più lento (e passa sul bus) e hai meno memoria per il processore.
    Quindi, preverisci sempre schede video con memoria dedicata.

    Per la Ati, in attesa dell'R600, è la x1950xtx, ma è ancora legata alle directx 9, conviene aspettare.

  3. #3
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Majora Mask
    Salve a tutti, ho una domanda idiota da farvi (sicuramente è idiota ma io sono ignorante su queste cose capitemi ): che vuol dire che una scheda video ha la memoria dedicata? E' un bene o un male? E' meglio se la memoria non è dedicata? Vi scongiuro rispondetemi Un grazie a tutti

    EDIT: ne approfitto per chiedere anche quale sia la GPU ATI più potente attualmente, grazie
    la memoria dedicata significa che la vga ha tot memeria solo per se è non è condivisa con il resto del sistema, quindi le vga con memeria condivisa significa che prende quella quantità dal sistema, se magari il tuo pc ha 1GB di ram e la vga ha 256mb di mem condivisa, quando viene usato il pc, la memoria utile al sistema è 1GB-256mb quindi 744mb

    la vga + potente sul mercato ATI è la X1950XTX 512mb che ha la gpu R580
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  4. #4
    Brawler Sensei L'avatar di Majora Mask
    Registrato il
    09-05
    Località
    nel Subspazio
    Messaggi
    6.790
    Citazione Kane Connor
    Una memoria RAM è dedicata se è ad accesso esclusivo della scheda video; tale problema si verifica sui portatili, dove quelli più economici usano la memoria di sistema per la sv, con un doppio peggioramento; tale memoria ha un accesso più lento (e passa sul bus) e hai meno memoria per il processore.
    Quindi, preverisci sempre schede video con memoria dedicata.

    Per la Ati, in attesa dell'R600, è la x1950xtx, ma è ancora legata alle directx 9, conviene aspettare.
    Grazie mille per le info E io che credevo che dedicata fosse peggio Che niubbo che sono

  5. #5
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    se non lo sai la quasi totalità delle schede video ha la mamoria dedicata; ne esistono solo su portatili o forse quelle integrate nella mobo
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  6. #6
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Leggi l'annuncio di sezione, i titoli non esplicativi non sono ammessi: No ai titoli inutili!.
    Riapri il thread con un titolo che descriva bene la discussione.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •