Thunderbird con Linux & windows
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Thunderbird con Linux & windows

Cambio titolo
  1. #1
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158

    Thunderbird con Linux & windows

    Buonasera....vorrei installare Linux sul mio pc, ma un dubbio mi sorge...uso Thunderbird anch su Windows per la posta...non è che potrei fare in modo che anche su Linux mi continui ad usare come spazio di posta di Windows?
    In modo tale hce se scarico la posta sotto Linux, non debba poi incasinarmi per poter vederla anche sotto Windows...
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  2. #2
    Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.863
    Penso proprio che si possa fare, anche se non ho mai provato.
    Monti la partizione di Windows in modalità lettura & scrittura, poi assegni a Thunderbird per Linux la cartella di salvattaggio del Thunderbird di Windows. Ovviamente i files di salvataggio delle due versioni del programma dovrebbero essere totalmente compatibili.

  3. #3
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione Doktor Schliemann
    Penso proprio che si possa fare, anche se non ho mai provato.
    Monti la partizione di Windows in modalità lettura & scrittura, poi assegni a Thunderbird per Linux la cartella di salvattaggio del Thunderbird di Windows. Ovviamente i files di salvataggio delle due versioni del programma dovrebbero essere totalmente compatibili.
    mmh...dici che è meglio chiedere alla community di Thunderbird?
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  4. #4

  5. #5
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Ti amo...però io ho solo partizioni NTFS...dite che c i sono problemi?
    A me sembra che linux potesse scrivere pure NTFS da un po'...
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  6. #6
    Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.466
    c'è il tool ntfs-3g che ormai è diventato molto sicuro
    puoi usare tranquillamente quello
    quando poi installerai la distro (e dipendentemente da quale distro) ti sapremo dare maggiori indicazioni.

  7. #7
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione Fuorilegge
    c'è il tool ntfs-3g che ormai è diventato molto sicuro
    puoi usare tranquillamente quello
    quando poi installerai la distro (e dipendentemente da quale distro) ti sapremo dare maggiori indicazioni.
    Su consiglio di un amico ero intenzionato ad installare debian...non sono proprio novizio di Linux, però non l'ho mai installato sul fisso di casa per vari motivi, tra cui la voglia di sistemare l'HD per fare spazio ad una partizione ( ) e il non trovare un motivo vero e proprio per installarlo...
    Dite che Debian non va bene?
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  8. #8
    Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.863
    Citazione nicjedi
    mmh...dici che è meglio chiedere alla community di Thunderbird?
    Se vuoi essere sicuro al 100%...

    Tuttavia sarei ragionevolmente certo che non ci siano problemi. Al limite lo vedi subito: quando dici a Thunderbird di Linux di utilizzare la cartella della posta sotto Windows, se ti visualizza tutti i messaggi salvati significa che c'è piena compatibilità e sei a posto.

    Per quanto riguarda la scrittura su NTFS ormai non ci sono problemi: con il modulo ntfs-3g (necessario per montare le partizioni di Windows in scrittura) i rischi si sono ridotti praticamente a zero.

    Per farti un esempio di una cosa simile a quella che vuoi fare tu, ti dico che non è infrequente trovare persone che utilizzano un po' emule e un po' amule (emule per Linux): ovviamente utilizzano la stessa cartella "incoming" e "temp" e quindi possono continuare da un programma uno scaricamento iniziato su un altro, senza alcun problema.

  9. #9
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione Doktor Schliemann
    Se vuoi essere sicuro al 100%...

    Tuttavia sarei ragionevolmente certo che non ci siano problemi. Al limite lo vedi subito: quando dici a Thunderbird di Linux di utilizzare la cartella della posta sotto Windows, se ti visualizza tutti i messaggi salvati significa che c'è piena compatibilità e sei a posto.

    Per quanto riguarda la scrittura su NTFS ormai non ci sono problemi: con il modulo ntfs-3g (necessario per montare le partizioni di Windows in scrittura) i rischi si sono ridotti praticamente a zero.

    Per farti un esempio di una cosa simile a quella che vuoi fare tu, ti dico che non è infrequente trovare persone che utilizzano un po' emule e un po' amule (emule per Linux): ovviamente utilizzano la stessa cartella "incoming" e "temp" e quindi possono continuare da un programma uno scaricamento iniziato su un altro, senza alcun problema.
    perfetto..era la mia unica remora, non poter scaricare la posta sotto linux, come facevo a moderare per bene il forum poi XD
    Grazie, se avete altri consigli fate pure..ora però devo andarea dormire, grazie a tutti
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  10. #10
    Neo Ex
    Ospite
    Citazione nicjedi
    Su consiglio di un amico ero intenzionato ad installare debian...non sono proprio novizio di Linux, però non l'ho mai installato sul fisso di casa per vari motivi, tra cui la voglia di sistemare l'HD per fare spazio ad una partizione ( ) e il non trovare un motivo vero e proprio per installarlo...
    Dite che Debian non va bene?
    debian è ottima. ha solo il difetto di avere software un po' vecchiotto (gtk+ e gnome soprattutto).
    anche se non mi piace più molto ubuntu, non posso che consigliartela, dato che è una debian-based ed è molto più aggiornata.

  11. #11
    Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.466
    Debian è molto valida e stabile.
    Ha un gestore di pacchetti ottimo, e con pochi comandi da terminale puoi ritrovarti con un sistema completo ed efficiente.
    E' da poco uscita la versione 4.0, reperibile qui. (ho supposto che tu abbia un comune x86)
    L'unico neo è l'installazione davvero minimale per quanto riguarda l'edizione CD, ma per quella dvd non saprei dirti.
    Comunque al massimo puoi farti un giro qui per vedere un po' le ultime distribuzioni.
    (Il mio consiglio è sempre debian o una debian-based per la prima volta, come *ubuntu)

  12. #12
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    quoto quanto detto sopra, se poi hai un accout di posta imap4 il discorso decade poichè lo setti che scarica solo le intestazioni...
    per il ressto Benvenuto

  13. #13
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    in modifica->impostazioni account->account->impostazioni server puoi specificare che cartella usare per quell'account

  14. #14
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione Fuorilegge
    Debian è molto valida e stabile.
    Ha un gestore di pacchetti ottimo, e con pochi comandi da terminale puoi ritrovarti con un sistema completo ed efficiente.
    E' da poco uscita la versione 4.0, reperibile qui. (ho supposto che tu abbia un comune x86)
    L'unico neo è l'installazione davvero minimale per quanto riguarda l'edizione CD, ma per quella dvd non saprei dirti.
    Comunque al massimo puoi farti un giro qui per vedere un po' le ultime distribuzioni.
    (Il mio consiglio è sempre debian o una debian-based per la prima volta, come *ubuntu)
    pensavo di usare la net-install per scaricarmi solo quello che serve :P
    Ho già usato varie volte Linux per configurare il server al lavoro...anche se le distro erano diverse (principalmente abbiamo usato Red Hat 9 all'epoca, poi i capi sono passati a Suse...lasciamo perdere poi il fatto che vogliamo montare un server senza il supporto di internet..nel senso che abbiamo la Suse 9.3 originale..senz ala possibilità di aggiornarla dai repository, perché "eh ma internet è pericoloso"

    In ogni caso vi ringrazio per l'aiuto
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  15. #15
    gommosgol
    Ospite
    Citazione nicjedi
    pensavo di usare la net-install per scaricarmi solo quello che serve :P
    Ho già usato varie volte Linux per configurare il server al lavoro...anche se le distro erano diverse (principalmente abbiamo usato Red Hat 9 all'epoca, poi i capi sono passati a Suse...lasciamo perdere poi il fatto che vogliamo montare un server senza il supporto di internet..nel senso che abbiamo la Suse 9.3 originale..senz ala possibilità di aggiornarla dai repository, perché "eh ma internet è pericoloso"

    In ogni caso vi ringrazio per l'aiuto
    hai provato a dire ai tuoi capi che con linux non corrono alcun rischio di grande entità?
    i trojan non vanno come tutti quei bei malware che prendono solitamente gli utenti win32

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •