storia di un misero emarginato del fumetto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: storia di un misero emarginato del fumetto

Cambio titolo
  1. #1
    ugotremila
    Ospite

    storia di un misero emarginato del fumetto

    oggi in classe tra un'ora e l'altra si è finiti per parlare di fumetti
    in classe almeno 5 persone leggono fumetti, ma tutti tranne il sottoscritto non vanno aldilà dei classici manga (Dragonball manco a dirlo)
    quando ho detto che uno dei miei autori preferiti era andrea pazienza non oso descrivervi la scena
    anche io leggo molti manga anche se non mi limito al solo dragonball (che non seguo ormai dalla prima media) ma riconosco il valore degli autori europei e americani come ad esempio alan moore, frank miller, lo stesso suddetto pazienza, enki bilal, neil gaiman, leo ortolani e altri ancora per non citare poi gli autori marvel.
    però in classe non posso citare nemmeno uno di questi artisti e sopratutto i restanti "lettori di fumetti" sono fomentati da tutti gli altri che seguono le serie tv (alla loro età ) come dragonball ad esempio.
    il guaio e che non conoscono nemmeno ad esempio city hunter o slam dunk, il che sarebbe propio un bel passo avanti
    mi chiedo se questo sia accettabile, credo che leggere un solo manga non basti per definrsi amante dei fumetti, ma quel che mi rode maggiormente e che i miei compagni di classe non accettano i miei gusti tendendo ad escludermi da ogni discussione sui fumetti solo perche mi piace un certo andrea pazienza, questo sconosciuto...
    Ultima modifica di ugotremila; 26-04-2007 alle 19:35:26

  2. #2
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    no,non è accettabile

  3. #3
    $more$
    Ospite
    ...che poi Pazienza è morto da diciannove anni,pace all'anima sua.
    comunque un grande.

  4. #4
    ugotremila
    Ospite
    Citazione $more$
    ...che poi Pazienza è morto da diciannove anni,pace all'anima sua.
    comunque un grande.

    poi la cosa che mi fa più girare le scatole è che si credono espertoni di fumetti ma come già detto (non vorrei essere ripetitivo ) leggono solo dragonball (una volta mi piaceva ma per questa situazione il mio organismo sta sviluppando una rara forma di intolleranza a qualsiasi cosa assomigli ad un sajan ) e si permettono pure di sfottere uno come me che, non dico sono un guru dei fumetti, ma almeno tento di leggere sempre qualcosa di nuovo e non mi faccio condizionare dai soliti pregiudizi
    per i miei compagni di classe fumetto=manga e/o dragonball, tutto il resto è fuffa

    scusate lo sfogo ma oggi mi sono propio innervosito, anche perchè alla lunga situazioni del genere ti portano a chiederti se sia giusto quello che fai, ti chiedi perchè in determinati ambiti ti senti fuori posto e con molte persone non hai possibilità di fare un discorso serio...(non franteindetemi non sono un asociale però diciamo che i miei amici non condividono i miei stessi interessi e la discussione langue )

  5. #5
    RonsoLoStronso
    Ospite
    Sbatti in testa ai tuoi compagni Watchmen, V for Vendetta, Sandman, Rat-man e tutti gli altri fumetti finchè non capiscono cosa sia un grande fumetto.

  6. #6
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    Citazione RonsoLoStronso
    Sbatti in testa ai tuoi compagni Watchmen, V for Vendetta, Sandman, Rat-man e tutti gli altri fumetti finchè non capiscono cosa sia un grande fumetto.
    E tutti i tex,cosi la botta è bella forte

  7. #7
    ugotremila
    Ospite
    Citazione RonsoLoStronso
    Sbatti in testa ai tuoi compagni Watchmen, V for Vendetta, Sandman, Rat-man e tutti gli altri fumetti finchè non capiscono cosa sia un grande fumetto.
    sarebbe una bella soddisfazione
    ma non credo riuscirebbero a capire sandman ne tantomeno gli altri

  8. #8
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Sa hanno insultato Pazienza sei autorizzato ad andare là e fare una strage.

    Criticare tutto ciò che non è giapponese è stupido esattamente come criticare tutto ciò che è giapponese solo perché è tale.
    Anche tu però hai finito con l'allargare le tue vedute, magari capiterà anche a loro, prima o poi.

  9. #9
    ugotremila
    Ospite
    Citazione Carrot
    Sa hanno insultato Pazienza sei autorizzato ad andare là e fare una strage.

    Criticare tutto ciò che non è giapponese è stupido esattamente come criticare tutto ciò che è giapponese solo perché è tale.
    Anche tu però hai finito con l'allargare le tue vedute, magari capiterà anche a loro, prima o poi.
    io ci ho provato ma a questo punto preferisco marciscano nel loro pozzo di ignoranza

  10. #10
    GTR2 RULEZ!!! L'avatar di Blacklist zero
    Registrato il
    03-06
    Località
    Seduto sulla mia auto
    Messaggi
    910
    fregatene se ti escludono se si credono intenditori ma che alla fine nn sanno niente meglio evitarli

  11. #11
    ugotremila
    Ospite
    Citazione Blacklist zero
    fregatene se ti escludono se si credono intenditori ma che alla fine nn sanno niente meglio evitarli
    col senno di poi anch'io sono arrivato alla tua stessa soluzione [vedi post prima del tuo ] ma sul momento mi innervosisce propio il fatto che si permettono di sfottermi

  12. #12
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    Più che il fatto che leggono solo manga mi sembra che leggono solo 2-3 fumetti

    Posso tranquillamente dire che di fumetti non ne sanno un cazzo.

    Pazienza, molti lo criticano (pure iama se non ricordo male) io lo trovo eccezionale e gli invidio l'eccezionale capacità di trasformare il suo stile

  13. #13
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    sono molto limitati, non c'è che dire
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  14. #14
    ugotremila
    Ospite
    Citazione King
    Più che il fatto che leggono solo manga mi sembra che leggono solo 2-3 fumetti

    Posso tranquillamente dire che di fumetti non ne sanno un cazzo.

    Pazienza, molti lo criticano (pure iama se non ricordo male) io lo trovo eccezionale e gli invidio l'eccezionale capacità di trasformare il suo stile
    quoto tutta la vita

  15. #15
    Bannato L'avatar di Mrkennedy
    Registrato il
    05-06
    Località
    tra Palermo e Siracusa
    Messaggi
    1.941
    che te ne frega di loro?Mica i fumetti li leggi per loro o per parlarne con loro,è una cosa che deve arricchire solo e soltanto tè stesso;io comunque non ho di sti problemi perchè con i miei amici leggiamo praticamente le stesse cose (io comunque leggo di tutto).Comunque sei autorizzato a sbattergli sulla faccia watchmen,venga il tuo regno (o Kingdom Come,della dc),marvels e 300 degli autentici capolavori a fumetti,tanto da essere definiti graphic novel ossia romanzi grafici

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •