Consigli su nuova configurazione.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consigli su nuova configurazione.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ephos
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    342

    Consigli su nuova configurazione.

    è giunto per me il momento di acquistare un nuovo PC, come budget ho all'incirca 800€ quindi avevo pensato ad una configurazione del genere:

    Case: Aerocool Aeroengine 2- nero
    Alimentatore: LCPower 560W Titan
    CPU: e 6600 -
    S.Madre: gigabyte 965p-ds3 rev 3.3 -
    RAM: kit 2x1 Gb Team Group Elite 800 mhz -
    HD: Marca generica sata2 250Gb -
    1Lettore e 1masterizzatore dvd
    Scheda video: x1950pro 256 mb

    Prima di un annetto circa non ho intenzione di mettere Windows Vista, quindi per il momento una sv dx10 sarebbe inutile e la x1950pro penso che per un pò di tempo dovrebbe permettermi di giocare ancora decentemente...

    Se avete consigli da darmi, o se con lo stesso budget riuscite a ricavarne qualcosa di meglio... tutto è ben accetto.

  2. #2
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione Ephos
    è giunto per me il momento di acquistare un nuovo PC, come budget ho all'incirca 800€ quindi avevo pensato ad una configurazione del genere:

    Case: Aerocool Aeroengine 2- nero
    Alimentatore: LCPower 560W Titan
    CPU: e 6600 -
    S.Madre: gigabyte 965p-ds3 rev 3.3 -
    RAM: kit 2x1 Gb Team Group Elite 800 mhz -
    HD: Marca generica sata2 250Gb -
    1Lettore e 1masterizzatore dvd
    Scheda video: x1950pro 256 mb

    Prima di un annetto circa non ho intenzione di mettere Vindows Vista, quindi per il momento una sv dx10 sarebbe inutile e la x1950pro penso che per un pò di tempo dovrebbe permettermi di giocare ancora decentemente...

    Se avete consigli da darmi, o se con lo stesso budget riuscite a ricavarne qualcosa di meglio... tutto è ben accetto.
    come config mi piace... soprattutto sei la prima persona che mette una ds3 invece della più famosa p5b (anche se nn ha storia con la ds3)

    per l'hdd vedi seagate... molti dicono no maxtor a priori ma sinceramente io ho avuto sempre maxtor e i miei amici hanno maxtor e mai un problema, bhò forse sarà una coincidenza.

    per la sv molte sono implose... ti consiglio di prendere una x1950xt o aspettare un pò e mettere da parte qualcosina di più per una gts 320.

  3. #3
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Dr.Chud_91
    come config mi piace... soprattutto sei la prima persona che mette una ds3 invece della più famosa p5b (anche se nn ha storia con la ds3)

    per l'hdd vedi seagate... molti dicono no maxtor a priori ma sinceramente io ho avuto sempre maxtor e i miei amici hanno maxtor e mai un problema, bhò forse sarà una coincidenza.

    per la sv molte sono implose... ti consiglio di prendere una x1950xt o aspettare un pò e mettere da parte qualcosina di più per una gts 320.
    Quoto, e aggiungo che come VGA potresti mettere anche la X1950GT, che per un anno dovrebbe reggere tranquillamente.

    Inoltre se non vuoi occare, meglio se prendi una mobo Abit FP-IN9, altrimenti le ram 800 ti rimangono un pò sulla panza.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  4. #4
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione lordbertus
    Quoto, e aggiungo che come VGA potresti mettere anche la X1950GT, che per un anno dovrebbe reggere tranquillamente.

    Inoltre se non vuoi occare, meglio se prendi una mobo Abit FP-IN9, altrimenti le ram 800 ti rimangono un pò sulla panza.

    come ho detto nell'altro thread... ma quali sono le differenze tra abit fp-in9 e ds3 che porterebbero ad acquistare la prima?

  5. #5
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Ho risposto nell'altro 3d, copio/incollo anche qui:

    Non so di preciso come sia combinata la DS3 in termini di divisori, ma come tutte le mobo con P965, gradisce molto di più il sync e non credo che un eventuale async si imposti automaticamente. Dovrebbe impostarlo a mano.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  6. #6
    Utente L'avatar di Ephos
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    342
    Quindi come scheda video potrei prendere questa x1950gt http://www.tiburcc.it/2.0/productinfo.php?id=2006

    è molta la differenza in prestazioni rispetto ad una pro?

  7. #7
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione Ephos
    Quindi come scheda video potrei prendere questa x1950gt http://www.tiburcc.it/2.0/productinfo.php?id=2006

    è molta la differenza in prestazioni rispetto ad una pro?
    embè... la differenza è marcata... ha le frequenze a 500 e 1200 se nn sbaglio... io ti consiglio una gts 320 se puoi raccimolare ancora qualcosa...

  8. #8
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Male che vada prendi la PRO.

    Anche se implode, cmq per 2 anni è in garanzia. E tu la devi usare per 1.

    Basta che la prendi in un negozio con buona gestione degli RMA, come HRW.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  9. #9
    Utente L'avatar di Ephos
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    342
    Citazione lordbertus
    Male che vada prendi la PRO.

    Anche se implode, cmq per 2 anni è in garanzia. E tu la devi usare per 1.

    Basta che la prendi in un negozio con buona gestione degli RMA, come HRW.
    Mi sa che farò così, prendo una x1950pro che cambierei comunque tra un annetto circa

    La gestione degli RMA su tiburcc è abbastanza buona?
    poichè la vorrei prendere da loro la vga insieme ad altri componenti...


    ps: XD Mi è venuto un dubbio proprio adesso... l'alimentatore che ho messo in configurazione da 560W, reggerà un futuro upgrade di scheda video?
    Ultima modifica di Ephos; 26-04-2007 alle 22:29:00

  10. #10
    Utente L'avatar di Ephos
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    342
    oltre ad uppare il topic ... volevo sapere se con questa configurazione, casomai cambiando il dissipatore della cpu, sarà possibile in futuro cimentrami
    con un pò di overclock...niente roba estrema eh.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •