consiglio fotocamera
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: consiglio fotocamera

Cambio titolo
  1. #1
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360

    consiglio fotocamera

    Sto valutando l'acquisto di una nuova fotocamera più adatta a condizioni climatiche "estreme".
    So che esistono accessori per l'impermeabilizzazione e protezione contro sabbia e umidità, ma temo che le foto possano risultarne offuscate o comunque non tanto nitide quanto in condizioni normali.

    I requisiti essenziali sono:
    • Impermeabile all'acqua, umidità, sabbia, resistente agli urti e cadute
    • Elevata autonomia batterie (almeno 300 scatti in massima definizione)
    • Buona funzione video (almeno in risoluzione 640x480)
    • Alta qualità immagine, anche in condizioni di scarsa luminosità o notte


    Un altro mio timore riguarda la scheda SD. So che in certe circostanze (per esempio scariche elettrostatiche, o vicinanza ad apparecchiature elettroniche come telefoni cellulari) è possibile che questa si resetti automaticamente o che si danneggi. Poichè non ho trovato molte informazioni a riguardo, mi preme sapere quanto questa evenienza sia probabile, e quali siano le soluzioni più efficaci per proteggersi verso questo rischio.

    Ringrazio anticipatamente chiunque abbia suggerimenti o consigli a riguardo.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    mi pare che ci siano canon che fanno al caso tuo....

  3. #3
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione floop
    mi pare che ci siano canon che fanno al caso tuo....
    Hai qualche indicazione riguardo ai modelli?
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    no guarda sul sito

  5. #5
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Avevo visto qualche Olympus resistente ad urti e all'acqua.

    Comunque l'alta qualità d'immagine, anche in notturna, credo che dovresti scordartela. Amenoché non ti prendessi una signora fotocamera e l'apposita custodia subacquea.



  6. #6
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    infatti,meglio ti pigli una buona fotocamera e poi la custodia relativa,vendon pure contenitori di plastica a 10 euro,la metti dentro,chiudi e fai foto sott'acqua

  7. #7
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Lydser
    infatti,meglio ti pigli una buona fotocamera e poi la custodia relativa,vendon pure contenitori di plastica a 10 euro,la metti dentro,chiudi e fai foto sott'acqua
    Non mi interessa fare foto sott'acqua, mi interessa potere scattare foto anche sotto la pioggia. Riguardo a queste custodie protettive, in che misura distorcono l'immagine? Non c'è il rischio che queste risultino offuscate?
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  8. #8
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    be per venderle...cmq credo le vendano su pixmania o cose del genere,considerato che una custodia protettiva costa sopra i 100 euro

  9. #9
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Citazione Marcus85
    Riguardo a queste custodie protettive, in che misura distorcono l'immagine? Non c'è il rischio che queste risultino offuscate?
    Non ne ho idea, mi spiace.

    Tra le Olympus, su www.steves-digicams.com si può leggere bene di queste: µ 760, µ 800, µ 810
    Ultima modifica di Evil Theater 27; 29-04-2007 alle 13:01:02



  10. #10
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Grazie dei suggerimenti. Le Olympus sembrano buone. Riguardo alla qualità dell'immagine invece come le giudichi rispetto ad altre marche concorrenti?
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  11. #11
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Un'altra cosa, riguardo alle schede SD, quanto sono sicure? Quali precauzioni particolari dovrei tenere per porle al riparo da danneggiamenti o dall'umidità?
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  12. #12
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Olympus non è un marchio sul quale mi tufferei alla cieca. Ha una lunga tradizione e anche nel settore delle compatte ha prodotto modelli di rilievo. Ma non è una costante ed ultimamente non si può dire che stia facendo miracoli.
    Una recensione della µ 800 la si trova anche su www.dpreview.com ... l'ho vista solo ora e non si può affatto dire che sia positiva (giudizio: "above average").

    Insomma, non saprei. Non conosco molto bene questi modelli. Sono le uniche compatte resistenti all'acqua (agli spruzzi, non alle immersioni per&#242 che abbia visto, ma indubbiamente ci sono avversarie -non resistenti- molto migliori in termini di qualità d'immagine.

    Riguardo alle SD non so che dirti. Quelle di marca non mi hanno mai dato problemi.



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •