Patentino Europeo dell'informatica (O come si chiama)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Patentino Europeo dell'informatica (O come si chiama)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656

    Patentino Europeo dell'informatica (O come si chiama)

    Salve a tutti,sarei molto interessato a prendere il patentino europeo dell'informatica,qual'è l'età minima richiesta?(io ho 15 anni),a chi devo rivolgermi?Quali sono i requisiti richiesti?

  2. #2
    java is forever
    Ospite
    c'era un thread in prima pagina fino a 15 giorni fa... prova a fare una ricerca nel forum ^^

  3. #3
    Will o' Wisp L'avatar di Afterburner
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.623
    Non ci fai ASSOLUTAMENTE niente. E' un pezzo di carta inutile. Ti insegnano ad usare Office, ma i requisiti per chiunque voglia lavorare nel campo dell'informatica sono molto più alti, cioè praticamente è implicito che chiunque sappia usare Office.

    Io ho avuto l'opportunità di farlo al liceo, ma non l'ho fatto e comunque avrei scelto un molto più costruttivo corso di inglese, ma alla fine non ho fatto nemmeno quello per mancanza di tempo.

    Vedrò l'anno prossimo.

  4. #4
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    So che non vale un fico secco,ma è pur una certificazione,se non richiede toppo tempo posso anche farlo...cmq mo facico una ricerca sul forum ^^

  5. #5
    Mod _WhiteFeather_ L'avatar di gha
    Registrato il
    09-04
    Località
    Tra monti e isole
    Messaggi
    6.619
    L'ECDL? Non so quale sia l'utilità in campo lavorativo.
    A livello universitario non fai un esame...però dipende dalla facoltà.
    E,sì,puoi farlo a 15 anni.(io l'ho fatto in prima superiore)

  6. #6
    The World Chico... L'avatar di Gunlok
    Registrato il
    06-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    16.279
    Citazione Afterburner
    Non ci fai ASSOLUTAMENTE niente. E' un pezzo di carta inutile. Ti insegnano ad usare Office, ma i requisiti per chiunque voglia lavorare nel campo dell'informatica sono molto più alti, cioè praticamente è implicito che chiunque sappia usare Office.

    Io ho avuto l'opportunità di farlo al liceo, ma non l'ho fatto e comunque avrei scelto un molto più costruttivo corso di inglese, ma alla fine non ho fatto nemmeno quello per mancanza di tempo.

    Vedrò l'anno prossimo.
    Quel pezzo di carta inutile (skill card) serve per essere ammessi a molte universitànn servono requisiti per fare l'ECDL ed è IMHO anche interessante

  7. #7
    java is forever
    Ospite
    Citazione Gunlok
    Quel pezzo di carta inutile (skill card) serve per essere ammessi a molte universitànn servono requisiti per fare l'ECDL ed è IMHO anche interessante
    non alle facolta' informatiche

  8. #8
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Gunlok
    Quel pezzo di carta inutile (skill card) serve per essere ammessi a molte universitànn servono requisiti per fare l'ECDL ed è IMHO anche interessante
    io ho smesso di farla, a mio avviso inutile e noiosa almeno da cm la spiegavano a me.....
    la rifarò quando arriverò all'università.....farò un corso intensivo e via

  9. #9
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    io l'ho fatta solo per avere un bel pezzo di carta da usare quando cercherò lavoro

  10. #10
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Afterburner
    Non ci fai ASSOLUTAMENTE niente. E' un pezzo di carta inutile. Ti insegnano ad usare Office, ma i requisiti per chiunque voglia lavorare nel campo dell'informatica sono molto più alti, cioè praticamente è implicito che chiunque sappia usare Office.

    Io ho avuto l'opportunità di farlo al liceo, ma non l'ho fatto e comunque avrei scelto un molto più costruttivo corso di inglese, ma alla fine non ho fatto nemmeno quello per mancanza di tempo.

    Vedrò l'anno prossimo.
    Da nessuna parte c'è scritto che l'ECDL dà conoscenze e competenze informatiche. È un corso per imparare ad usare le applicazioni da ufficio, ti sembrerà strano ma c'è gente che non lo sa fare.

    Tommy, se hai la possibilità di fare l corso ad un prezzo agevolato (solitamente a scuola) ti consiglio di farlo. Se già sai usare i software di Office probabilmente imparerai ben poco, ma potrebbe servirti in futuro, come titolo da aggiungere alle referenze. Inoltre, per i corsi di laurea che prevedono un'idoneità di informatica hai quasi sempre la possibilità di presentare la certificazione Ecdl senza dover sostenere l'esamino; ovviamente, non ha nessun valore per tutti i corsi di laurea di Ingegneria, Matematica, informatica et simila.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  11. #11
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Aspetta, entro 1 anno dovrebbero uscire altre 2 versioni dell'ECDL, più avanzate e quindi con qualche utilità per trovare lavoro.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •