(HELP) Upgrade Motherboard
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: (HELP) Upgrade Motherboard

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200

    (HELP) Upgrade Motherboard

    Salve a tutti,
    Gentilmente devo cambiare MoBo, il fatto e' che il cambio e' necessario verso una VGA PCiEx perche' la mia Asus N6600GT deve essere cambiata, il problema e' che non voglio assolutamente cambiare tutto in quanto diciamo tutto il resto e' seminuovo, vi sottopongo la configurazione:
    Intel Conroe e6300
    Mobo as rock conroe865
    2gb DDR@400 mhz dual channel
    Asus n6600GT
    SB audigy2 gtiturbodiesel ( non ricordo la sigla )con rack esterno
    HD 1 ATA 30GB HD 2 SATA 160GB
    Il cruccio quale',
    Cambiare mobo che supporti ddr1 400mhz, Conroe e Sata, il tutto possibilmente a due soldi bucatip perche' tutto il resto va nella VGA 8800 GTS

    ditemi

  2. #2
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Mio dio, io ste cose complicate le odio

    Una mobo del genere la puoi trovare in casa Asrock probabilmente, ora non ricordo di preciso il modello.

    Il problema è che non so se questi chipset ibridi reggano le VGA dx10. In verità temo di no.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  3. #3
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200
    Guarda personalmente dx10 me ne fotto in quanto non passo a DX10 prima del 2008 (e non sono nemmeno certo vista la cag*ta di vista ) comunque rimango su dx9 solo che voglio cambiare vga perche' su agp il massimo che posso prendere e' la x1950 che pero' con qualche soldo in piu diventa la 8800 gts con 320MB di ram che personalmente ritengo un acquisto migliore il fatto sono le memorie, perche' ho preso questi due banchi di ram da poco quindi poi prendere una mobo solo DD2 non e' fattibile
    Asrock ho visto qualcosina pero' magari qualcuno ha un simile problema quindi ha gia' provveduto e mi sa consigliare

  4. #4
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Non so se semplicemente usando il render dx9 questo eventuale problema si risolva.

    Il mio consiglio resta cmq quello di aspettare, oppure vedi di vendere le tue attuali ram.

    Bene che vada, ti potrei consigliare questa, ma tieni conto che ha solo 2 slot DDR:
    http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=162068

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  5. #5
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200
    discreta e 2 banchi vanno bene, tanto ho 2 x 1gb, comunque non mi serve mica ibrida....mi serve 775 conroe sata ddr1 400 pciex tutto qui

  6. #6
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione JacoPbass
    discreta e 2 banchi vanno bene, tanto ho 2 x 1gb, comunque non mi serve mica ibrida....mi serve 775 conroe sata ddr1 400 pciex tutto qui
    Questo genere di mobo, che hanno sia DDR che DDR2, sia AGP che PCI-E, possono essere considerate tecnologicamente "ibride".

    Intendevo in quel senso.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  7. #7
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione lordbertus
    Non so se semplicemente usando il render dx9 questo eventuale problema si risolva.

    Il mio consiglio resta cmq quello di aspettare, oppure vedi di vendere le tue attuali ram.

    Bene che vada, ti potrei consigliare questa, ma tieni conto che ha solo 2 slot DDR:
    http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=162068
    Non va bene...
    Le 8800 hanno bisogno di una linea 16x mentre la ASrock in questione proprio come la 775Dual-VSTA ha un PCI Express 16x meccanico e 4x elettrico...ergo nada...
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  8. #8
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Valli
    Non va bene...
    Le 8800 hanno bisogno di una linea 16x mentre la ASrock in questione proprio come la 775Dual-VSTA ha un PCI Express 16x meccanico e 4x elettrico...ergo nada...
    Come temevo.

    Grazie della puntualizzazione.


    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  9. #9
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione lordbertus
    Come temevo.

    Grazie della puntualizzazione.

    Figurati...
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  10. #10
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200
    si si "ibride" le conosco solo che quella che dici tu essendo sia agp sia pcex e' come dire...poco performante...heheh
    quelle ibride appunto sono un po assemblate tanto per...ovviamente un minimo di qualita' del chipset ci vuole e' solo che devo trovare una 775 conroe pciex con ddr1 tanto sata lo hanno quasi tutte ormai...e' solo che non posso spendere 100/150e per sostituire una mobo che in realta' funziona bene, e' solo che non conviene comprare piu vga agp perche' pciex costa meno e ce ne sono di piu, a meno di non trovare una geffo 7950 usata a poco

  11. #11
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione JacoPbass
    si si "ibride" le conosco solo che quella che dici tu essendo sia agp sia pcex e' come dire...poco performante...heheh
    quelle ibride appunto sono un po assemblate tanto per...ovviamente un minimo di qualita' del chipset ci vuole e' solo che devo trovare una 775 conroe pciex con ddr1 tanto sata lo hanno quasi tutte ormai...e' solo che non posso spendere 100/150e per sostituire una mobo che in realta' funziona bene, e' solo che non conviene comprare piu vga agp perche' pciex costa meno e ce ne sono di piu, a meno di non trovare una geffo 7950 usata a poco
    Diciamo le cose come stanno...
    Le ibride" a default non hanno niente di meno rispetto alle altre motherboard e non è vero che essendoci PCI Express e AGP insieme le prestazioni peggiorano...
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  12. #12
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200
    Si, nel senso che le prestazioni pure non e' che peggiorano ma spesso questo tipo di mobo integrano chipset "meno performanti" per la cpu 8( e quindi e' un po una scelta obbligata doversi tenere un chipset discreto per via della compatibilita'.Spiego e' piu probabile trovare mobo ibride con chipset es Intel 865 ( come la mia ) al contrario di un presunto intel 965/975.Comunque il ritornando al thread, mi date una mano a trovarne una 775 conroe ddr1@400 pciex per la 8800 gts?

  13. #13
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200
    Si, nel senso che le prestazioni pure non e' che peggiorano ma spesso questo tipo di mobo integrano chipset "meno performanti" per la cpu 8( e quindi e' un po una scelta obbligata doversi tenere un chipset discreto per via della compatibilita'.Spiego e' piu probabile trovare mobo ibride con chipset es Intel 865 ( come la mia ) al contrario di un presunto intel 965/975.Comunque il ritornando al thread, mi date una mano a trovarne una 775 conroe ddr1@400 pciex per la 8800 gts?

  14. #14
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200

  15. #15
    Utente L'avatar di eR KeKKo
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.275
    Citazione Valli
    Non va bene...
    Le 8800 hanno bisogno di una linea 16x mentre la ASrock in questione proprio come la 775Dual-VSTA ha un PCI Express 16x meccanico e 4x elettrico...ergo nada...
    Valli sai se la mobo mia (in firma) ha il pci.e meccanico a 4x?
    sulla confezione c'è scritto 16x!!!
    "G a m s..."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •