i romanzi di lovecraft
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: i romanzi di lovecraft

Cambio titolo
  1. #1
    Pescu L'avatar di scream'89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma!
    Messaggi
    2.124

    i romanzi di lovecraft

    ho sentito parlare bene di questo autore e vorrei leggere qualcosa ma ho visto che ci sono vari romanzi e non ho capito se vanno letti in un certo ordine
    p.s.
    ho visto un romanzo intitolato necromicon(o qualcosa del genere) e devo dire che mi attira parecchio...com'è?

    p.p.s.
    il gioco "call of cthulu"(o anche lui come caxxo si scrive) è ripreso dai suoi romanzi vero?


  2. #2
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Citazione scream'89
    1 ho sentito parlare bene di questo autore e vorrei leggere qualcosa ma ho visto che ci sono vari romanzi e non ho capito se vanno letti in un certo ordine
    2 p.s.
    ho visto un romanzo intitolato necromicon(o qualcosa del genere) e devo dire che mi attira parecchio...com'è?

    3 p.p.s.
    il gioco "call of cthulu"(o anche lui come caxxo si scrive) è ripreso dai suoi romanzi vero?
    1 Su Lovercaft c'è tantissimo da dire, è difficile riassumere in poche righe. I racconti sono visionari, fntastici... lo stile non è certamente scorrevole, ma meritano se sei interessato al genere. Probabilmente alcune soluzioni non ti parranno così originali, dato che alcuni elementi sono stati ripresi, citati o scimmiottati altrove e in ogni salsa. Ha scritto principalmente racconti, quindi prendi un'antologia e vai; al limite segui l'ordine cronologico in cui li ha scritti.

    2 Il Necronomicon in sé non siste, è un'invenzione letteraria di Lovecraft attorno a cui ha costruito la sua pseudomitologia. Altri autori hanno preso in prestito il titolo, o scritto libri di saggistica intitolandoli necronomicon, ma in nessuno c'è la mano di Lovecraft, se non in History and Cronology of Necronomicon

    3 sì, sono basati sulla pseudomitologia che ha creato.

  3. #3
    Pescu L'avatar di scream'89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma!
    Messaggi
    2.124
    ho trovato un cofanetto con tutte le opere(in tutto sono 5 volumi e dovrebbero essere belli grosso) a 30 €...valgono la spesa o no secondo voi?
    i volumi dovrebbero essere: tutti i romanzi e i racconti, i racconti dell'orrore, i racconti onirici e la saga di cthulhu (o come si scrive) e un altro che non ricordo ... i titoli + o - sono questi


  4. #4
    "What is your role,then?" L'avatar di burzumhelvete
    Registrato il
    04-07
    Località
    SS113
    Messaggi
    1.920
    compra una sua antologia... con meno di 8 euro ti porti a casa mallopponi da 700-800 pagine...
    ti consiglio l' ultima, la 31-36 mi pare

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •