Problema accensione PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema accensione PC

Cambio titolo
  1. #1
    La tua coscienza L'avatar di Rudin
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    90

    Problema accensione PC

    Da un paio di giorni ho un problema con il mio PC: sostanzialmente non parte.
    Quando premo il pulsante di accensione, si mettono a girare la ventola del processore e quella di raffreddamento del case, poi dopo alcuni secondi si ferma tutto quanto.
    Aprendo il case ho visto che il led verde presente sulla scheda madre è acceso (sempre che questo voglia dire qualcosa).
    Ho anche notato che se premo il pulsante di accensione e, subito dopo, il pulsante del reset le ventole continuano a girare finchè il pulsante resta premuto (comunque girano solo le ventole, il PC non si accende).

    La configurazione completa è questa:
    -Scheda madre Asus P4PE
    -Processore Pentium 4 2,6 GHz
    -1 GB Ram
    -80 GB Hard Disk
    -Scheda video Sapphire ATI Radeon X1600 (AGP)
    -Alimentatore 350 Watt (marca non la so, è quello del case)

    Per "si spegne tutto" intendo dire che si fermano le ventole. Cioè: io premo il pulsante di accensione, le ventole girano per qualche secondo (1 o 2 secondi) e poi si fermano.
    Non ci sono ne schermate del dos, ne rumori provenienti dalla scheda madre.
    Inoltre ho già provato a resettare il BIOS della scheda madre spostando l'apposito ponticello, ma l'operazione non ha sortito alcun risultato.

    Quale potrebbe essere il problema?

  2. #2
    SamFisher-92
    Ospite
    sarà un problema del tasto...

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    probabilmente è un problema dell'alimentatore, se puoi provane un'altro
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    [JOE]
    Ospite
    Alimentatore bye-bye. Successa a me la stessa cosa qualche tempo fa. L'unica soluzione è cambiarlo. Anche se potrebbe essersi bruciato il procio, ma mi sembra difficile...

  5. #5
    La tua coscienza L'avatar di Rudin
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    90
    Azz... proprio quello che pensavo...
    Qualcuno conosce dei siti di vendita accessori? Io ho provato a vedere sul sito di CHL ma non è che ci sia una grande scelta...

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    gli ali li puoi trovare su tiburcc.it o drako.it
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    La tua coscienza L'avatar di Rudin
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    90
    E vanno bene tutti?
    Che tipi di case ci sono (il mio è normalissimo, non mi pare ne grande ne particolarmente piccolo...)?

  8. #8
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    gli alimentatori di ora, a parte quelli da 800 o piu watt hanno tutti le stesse dimensioni
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  9. #9
    La tua coscienza L'avatar di Rudin
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    90
    Ok, grazie dell'aiuto!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •