Impostazioni Creative-cuffie 5.1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Impostazioni Creative-cuffie 5.1

Cambio titolo
  1. #1
    Ember
    Ospite

    Impostazioni Creative-cuffie 5.1

    Con delle cuffie 5.1, nella Creative Audio Console dovrei mettere come altoparlanti "5.1" oppure "cuffie"?
    Se avete qualche dritta sulle altre impostazioni, ancora meglio

  2. #2
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    credo 5.1

  3. #3
    Ember
    Ospite
    credevo anche io, ma ho notato che ci sono delle opzioni come MacroFX e filtro d'elevazione scegliendo cuffie, mentre per altoparlanti ci sono opzioni per l'upmix..

    vorrei solo capire se sfrutta le cuffie 5.1 scegliendo cuffie, ma mi pare non sia così..

  4. #4
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    credo di no, prova a vedere se esite il software nuovo

  5. #5
    Deceitkin
    Ospite
    Se hai delle cuffie 5.1, scegli altoparlanti 5.1, ma disattiva il CMSS-3D, che non fa altro che emulare i canali via software e spesso ti fa perdere qualità.

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Deceitkin
    Se hai delle cuffie 5.1, scegli altoparlanti 5.1, ma disattiva il CMSS-3D, che non fa altro che emulare i canali via software e spesso ti fa perdere qualità.
    dipende.... io sul mio 5.1 lo tengo sempre attivato, anche quando ascolto musica, settato su surround stereo al 50%, quindi equilibrato, se le cuffie sono buone non perde qualità, comunque nelle x-fi l'upmix viene effettuato direttamente dalla scheda via hardware

  7. #7
    Deceitkin
    Ospite
    Strano, io proprio sul sito delle Medusa ho letto di disattivare il CMSS-3D per le cuffie.
    http://www.medusa-canada.com/faqs.php?q_id=14
    Forse cambia per modello, ma non penso che le Medusa siano di bassa qualità.

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Deceitkin
    Strano, io proprio sul sito delle Medusa ho letto di disattivare il CMSS-3D per le cuffie.
    http://www.medusa-canada.com/faqs.php?q_id=14
    Forse cambia per modello, ma non penso che le Medusa siano di bassa qualità.
    in game mode per forza, i giochi hanno già il 5.1 calcolato in tempo reale, quindi è inutile, ma per la musica è bene attivarlo

  9. #9
    Deceitkin
    Ospite
    Ah ok grazie ^^
    Quindi dovrei utilizzarle in modalità intrattenimento con il CMSS-3D attivato per musica?
    Meglio surround o espansione stereo per l'upmix?
    Ah, dici che il Crystalizer è utile per i giochi? Ho letto che è meglio disattivarlo e utilizzarlo solo per musica, ma visto che ci sei, approfitto :P

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Deceitkin
    Ah ok grazie ^^
    Quindi dovrei utilizzarle in modalità intrattenimento con il CMSS-3D attivato per musica?
    Meglio surround o espansione stereo per l'upmix?
    Ah, dici che il Crystalizer è utile per i giochi? Ho letto che è meglio disattivarlo e utilizzarlo solo per musica, ma visto che ci sei, approfitto :P
    il crystalizer solo per la musica e usalo tra il 30 e il 50%, surround, espansione stereo usa male la centrale

  11. #11
    Ember
    Ospite
    Oki grazie a tutti e due

    L'EAX lo attivo dalla console solo per i giochi o anche per l'intrattenimento?
    Poi MacroFX e filtro d'elevazione che sono?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •