chiarimenti su scheda video please
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: chiarimenti su scheda video please

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    3

    Domanda chiarimenti su scheda video please

    Volevo chiedervi una cosa forse per voi banale ma io sono un povero ignorante.
    Credo di aver un ottimo PC: Intel Core duo 2 1,80 + 1,80; 1gb ram ; nVidia Gefoce 7500 LE comprato da pochissimo.
    Siccome Need for speed carbon mi scata subito appena metto anche livello di dettaglio medio scatta tantissimo [stessa cosa gta san andreas] mentre DOOM 3 fila a meraviglia anche ad ultra qualità a 1024x768... mi chiedevo se qualcuno mi sapeva dire perché oppure se esiste una specie di Pannello di controllo della scheda video su cui sbariare.

    Grazie.
    Ultima modifica di onirigeno; 29-04-2007 alle 14:07:01

  2. #2
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Per dire di avere un ottimo pc dovresti aggiungere 1GB di ram e cambiare VGA.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  3. #3
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione onirigeno
    Volevo chiedervi una cosa forse per voi banale ma io sono un povero ignorante.
    Credo di aver un ottimo PC: Intel Core duo 2 1,80 + 1,80; 1gb ram ; nVidia Gefoce 7500 LE comprato da pochissimo.
    Siccome Need for speed carbon mi scata subito appena metto anche livello di dettaglio medio scatta tantissimo [stessa cosa gta san andreas] mentre DOOM 3 fila a meraviglia anche ad ultra qualità a 1024x768... mi chiedevo se qualcuno mi sapeva dire perché oppure se esiste una specie di Pannello di controllo della scheda video su cui sbariare.

    Grazie.
    Hai la mia stessa quasi configurazione (io ho un pentium d 925 3.00ghz dual core).
    Vai sul desktop ti metti in un punto vuoto e clicca di dx vedrai apparire Pannello Nvidia.
    Qui puoi smanettare con la tua VGA

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    hai una 7500, è normale che scatti
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione lordbertus
    Per dire di avere un ottimo pc dovresti aggiungere 1GB di ram e cambiare VGA.
    quello che devo fare io...appena becco il momento giusto dei prezzi delle vga dx10

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    3
    si ma mi esce il nVidia Desktop Manager... sul quale fondamentalmente non vedo come agire granché [cmq grazie a tutti]...
    se volessi aggiungere 1 gb ram e una buona vga quale mi consigliereste? [e se possibile relativi link]

    Vi ringrazio

  7. #7
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione Neo88
    hai una 7500, è normale che scatti
    Anzi è strano che con Doom3 in ultra non gli scatti.
    altri utenti mi hanno detto che non ci potevo giocare in ultra, quasi quasi lo istallo e ci provo pure io.

    comunque con FEAR quasi a palla, Bloodrayne 2 a palla, Oblivion a dettagli quasi alti, Cold Fear a palla, gioco benissimo
    Forse dipende anche dai driver, al momento ho istallato i forceware 100.65

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    3
    e dove trovo i driver? [perdonatemi per la pedanza]

  9. #9
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Gallforce007
    Anzi è strano che con Doom3 in ultra non gli scatti.
    Io a Doom3 ho giocato bene con la mia vecchia GF4200Ti.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  10. #10
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione onirigeno
    e dove trovo i driver? [perdonatemi per la pedanza]
    Che sistema operativo hai?

  11. #11
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione onirigeno
    si ma mi esce il nVidia Desktop Manager... sul quale fondamentalmente non vedo come agire granché [cmq grazie a tutti]...
    se volessi aggiungere 1 gb ram e una buona vga quale mi consigliereste? [e se possibile relativi link]

    Vi ringrazio
    Budget per la vga? e il sistema operativo sarebbe interessante Anche se penso sia vista, come di norma per i preassemblati scrausi

  12. #12
    Utente L'avatar di merovingio72
    Registrato il
    08-05
    Località
    neptune bounty
    Messaggi
    504
    se il tuo è un buon pc ,allora il mio è della nasa, p d915 a 2.8 oc 3,1, 3 gb ddr2 a 533 oc 580, sv asus 7950 gt 512 mb, mobo p5n32 sli. e invece è ottimo x giocare a 1440 x900 con tutti i filtri attivi al max, ma oltre scatticchia.
    may config : ps3 40 gb ,tv samsung 40p , 4 feed positivo sul mercatino.
    in questo forum ho concluso affari con :
    THE PATRIOT992
    TOKI81
    ------------------------------ ------------------------------
    gioki in mio possesso
    euro 2008
    stranglehold
    gt5 prologo

  13. #13
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    Citazione merovingio72
    se il tuo è un buon pc ,allora il mio è della nasa, p d915 a 2.8 oc 3,1, 3 gb ddr2 a 533 oc 580, sv asus 7950 gt 512 mb, mobo p5n32 sli. e invece è ottimo x giocare a 1440 x900 con tutti i filtri attivi al max, ma oltre scatticchia.
    questi commenti non li capisco proprio a volte, non è una gara a chi ha la configurazione migliore, piuttosto aiuta l'autore del thread anzichè vantarti cmq per l'autore del thread io t consiglio di cambiare vga anke per il futuro, il procio è ottimo, aggiungi un gb di ram e sei a posto per un bel po' di tempo

  14. #14
    Arthos L'avatar di Greg[ita]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.286
    senti ma non è per caso che è un packard Bell?? perchè un tipo che conosco l'ha comprato (con le stesse caratteristiche, quindi penso sia il solito €749) e ho visto, con CPU-Z che 1) il core era a 1,5 Ghz (non so perchè...) 2) la scheda madre era strana...una che non avevo mai sentito dire... e se è poco buona la madre è ovvio che non funziona bene bene niente...quindi qual'è la tua scheda madre? cmq si devi cambiare scheda video per giocare, e aumentare la ram, soprattutto se hai vista...
    edit: è questo per caso http://www.packardbell.it/products/d...05406-468.html
    edit: la 7500 LE ha soli 64 MB dedicati, anche se in TurboCache può arrivare a 512MB...è ovvio che fa schifo nei giochi...
    Ultima modifica di Greg[ita]; 29-04-2007 alle 20:59:37
    "Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi

  15. #15
    Utente L'avatar di merovingio72
    Registrato il
    08-05
    Località
    neptune bounty
    Messaggi
    504

    ma che

    Citazione DarkMessiah90
    questi commenti non li capisco proprio a volte, non è una gara a chi ha la configurazione migliore, piuttosto aiuta l'autore del thread anzichè vantarti cmq per l'autore del thread io t consiglio di cambiare vga anke per il futuro, il procio è ottimo, aggiungi un gb di ram e sei a posto per un bel po' di tempo
    inanzitutto ma chi si vanta? era per fagli capire che, il suo pc è tutto tranne che ottimo, e difatti come esempio ho preso il mio di riferimento , che non è ottimo ma buono. la parola ottimo mi è sembrata non adatta a quel tipo di pc.
    may config : ps3 40 gb ,tv samsung 40p , 4 feed positivo sul mercatino.
    in questo forum ho concluso affari con :
    THE PATRIOT992
    TOKI81
    ------------------------------ ------------------------------
    gioki in mio possesso
    euro 2008
    stranglehold
    gt5 prologo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •