Problemi di boot
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problemi di boot

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    7

    Problemi di boot

    In seguito a una manipolazione del registro di sistema e di alcune impostazioni, durante l'avvio del sistema operativo, proprio appena pigiato il pulsante d'accensione, il pc non da segni di vita. Il classico "bip" emesso dopo il controllo del BIOS non c'e ed il monitor presenta l'inquietante scritta "assenza di segnale".. PS: L'elettricità arriva correttamente e il monitor è sicuramente correttamente connesso.
    Qualcuno sa darmi una mano per risolvere questo problema??ciao

  2. #2
    [JOE]
    Ospite
    Beh o è partito l'ali o qualche altro componento (penso scheda madre) nn penso c'entri qualcosa cn il registro di sistema

  3. #3
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione Mafia_Luca
    In seguito a una manipolazione del registro di sistema e di alcune impostazioni, durante l'avvio del sistema operativo, proprio appena pigiato il pulsante d'accensione, il pc non da segni di vita. Il classico "bip" emesso dopo il controllo del BIOS non c'e ed il monitor presenta l'inquietante scritta "assenza di segnale".. PS: L'elettricità arriva correttamente e il monitor è sicuramente correttamente connesso.
    Qualcuno sa darmi una mano per risolvere questo problema??ciao
    resetta la memoria flash del bios (o tramite jumper come descritto nel manuale della tua scheda madre o estraendo la batteria del bios per qualche minuto)

    ti fa vedere almeno la schermata del bios?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    7
    Niente schermata del BIOS.. sembra girare "a vuoto".. si mantiene cosi, sembra che aspetti un qualcosa.. è stata manipolata, visto che il pc non è mio ma sto cercando di risolvere un problema, una impostazione del sistema che prevede la visualizzazione della lista dei sistemi operativi.. ed ora non c'e verso di "svegliarlo"

  5. #5
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione Mafia_Luca
    Niente schermata del BIOS.. sembra girare "a vuoto".. si mantiene cosi, sembra che aspetti un qualcosa.. è stata manipolata, visto che il pc non è mio ma sto cercando di risolvere un problema, una impostazione del sistema che prevede la visualizzazione della lista dei sistemi operativi.. ed ora non c'e verso di "svegliarlo"
    se non visualizza la schermata del bios il problema non è di certo il sistema operativo, ma un problema hardware

    a questo punto mi verrebbe da dirti di fare le prove che ti ho citato prima, poi verificare il monitor su un altro pc.
    arrivato a ciò potrebbe essere in ordine di probabilità:
    scheda madre
    alimentatore
    scheda video (ma se il pc non boota win dubito sia la vga)

  6. #6
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    controlla che la sk video sia attaccata bene se non parte resetta il bios, se non parte ancora c'è qualche pezzo andato quindi dovrai fare delle prove per trovarlo...



  7. #7
    AnGeL.of.DaRkNeSS
    Ospite
    Citazione The HeadBreaker
    controlla che la sk video sia attaccata bene se non parte resetta il bios, se non parte ancora c'è qualche pezzo andato quindi dovrai fare delle prove per trovarlo...
    ma windows anche se la scheda video è scollegata... solitamente parte comunque
    poi dipende anche dal bios e dalla scheda madre installata

  8. #8
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    Citazione AnGeL.of.DaRkNeSS
    ma windows anche se la scheda video è scollegata... solitamente parte comunque
    poi dipende anche dal bios e dalla scheda madre installata
    ma che azzo dici?
    trovami una mb che ti faccia fare una cosa del genere...
    e non parlo di quelle vecchie



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •