windows si danneggia sempre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: windows si danneggia sempre

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Località
    Balestrate Forever!!!
    Messaggi
    200

    windows si danneggia sempre

    Ciao a tutti,houn problema con un pc ke si era guastato a causa di uno sbalzo di tensione,dopo avere sostituito la scheda madre tutto sembra funzionare per il verso giusto tutto si istalla e funziona,ma dopo pochi giorni win xp nn ne vuole piu' sapere di avviarsi,allora lo riformatto e reinstallo tutto tranquillamente e tutto funziona di nuovo,ho fatto così per 3 volte ma dopo 3o4 giorni dalla formattzione win xp comincia a dare di nuovo problemi,ho sostituito anke lhard disk perchè me lo ritrovavo sempre pieno di errori qundo il win non si avvia piu' ma non è servito a niente,cosa potrebbe creare tutti questi errori sull'hard disk al punto ke non si avvia piu'?le ram forse?il c è un xp 1700+ 2 ram da 256mb(una da 266 e una da400) scheda madre Biostar M7VIB,scheda video agp da 32mb nvidia,scheda audio terratec 5.1.Grazie!!!!!

  2. #2
    SamFisher-92
    Ospite
    troppo diverse le frequenze delle ram e forse alla nuova sch. madre non piace, prova a stabilizzarle nel bios.

  3. #3
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione SamFisher-92
    troppo diverse le frequenze delle ram e forse alla nuova sch. madre non piace, prova a stabilizzarle nel bios.
    Lavorano entrambe a 266, non credo sia questo il problema.

    Piuttosto, l'HD è tra le cose che hai cambiato dopo il guasto?

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  4. #4
    [JOE]
    Ospite
    Ma nn è che installi qualche programma contenente virus? Prima di formattare di nuovo fai una bella scansione...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Località
    Balestrate Forever!!!
    Messaggi
    200
    si lhard disk lo pure cambiato appunto perchè mi dava una serie di errori sul disco quando xp nn voleva partire + pensavo ke lhard disk avesse qualcosa guasta,ma con il nuovohard disk lo stesso problema,le ra le ho settate dal bios a 266 fisse in modo ke non ci siano problemi,virus non credo perchè cerano installati solo programmi standard e il modem alice,e basta,niente di particolare(anzi anche l'avast completamente aggiornato).Vorrei provare a cambiare le ram...che ne pensate?magari si sono guastate e creano errori finke l'xp si pianta e non parte piu',può capitare secondo voi?

  6. #6
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione salv83
    si lhard disk lo pure cambiato appunto perchè mi dava una serie di errori sul disco quando xp nn voleva partire + pensavo ke lhard disk avesse qualcosa guasta,ma con il nuovohard disk lo stesso problema,le ra le ho settate dal bios a 266 fisse in modo ke non ci siano problemi,virus non credo perchè cerano installati solo programmi standard e il modem alice,e basta,niente di particolare(anzi anche l'avast completamente aggiornato).Vorrei provare a cambiare le ram...che ne pensate?magari si sono guastate e creano errori finke l'xp si pianta e non parte piu',può capitare secondo voi?
    si può succedere... scaricati memtest86+ e fallo girare per un bel pò, così vedi se ci sono errori.

  7. #7
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Mi dici quali pezzi non hai cambiato dopo il guasto?

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  8. #8
    Utente L'avatar di makrov
    Registrato il
    03-04
    Località
    napoli
    Messaggi
    448
    prova a smontare e rimontare i moduli ram... a me capita spesso che dopo uno shock facciano un po di testa loro... poi le stacco resetto il CMOS e tutto come nuovo (tranne orario da reimpostare ecc ecc)

    memtest è un'ottima tool per la verifica delle ram, adesso la integrano anke tutte le versioni live di linux

    e a proposito di linux potresti provare ad avviare il pc da una distro live, se nn parte o da errori al 90% so le ram

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •