Creative SBS-580: come sono?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Creative SBS-580: come sono?

Cambio titolo
  1. #1
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932

    Creative SBS-580: come sono?

    Premetto che di sistemi audio non ne capisco una emerita cippa.

    Attualmente possiedo il fratellino minore di questo kit, il SBS-380:
    http://it.europe.creative.com/produc...&product=14092

    Vorrei fare un piccolo upgrade, passando da 2.1 a 5.1, e trovandomi bene con il mio attuale kit, mi è venuto logico pensare a quello in oggetto:
    http://it.europe.creative.com/produc...&product=14095

    Secondo voi ne vale la pena? O è meglio acquistare un 2.1 di qualità maggiore? Considerate che prevedo inoltre di acquistare una X-Fi entro fine anno, che a quanto ne ho capito è un'ottima scheda audio. In tot, diciamo, andrei a spendere circa 100€.

    Ora, so bene che questi kit rappresentano la fascia bassa di Creative, ma considerate che io abito in un condominio e ho un muro in comune con i vicini, quindi purtroppo è inutile che mi consigliate casse che "tunzano da paura", perchè non sarebbe carino buttare giù quadri e cristalleria al mio vicino ogni volta che ascolto un pò di musica o vedo un film. Per cui, se devo spendere, preferisco investire in un bel paio di cuffie.

    Ho letto bene anche delle Logitech, però non so bene su quale modello indirizzarmi, quindi chiedo a voi.


    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  2. #2
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione lordbertus
    Premetto che di sistemi audio non ne capisco una emerita cippa.

    Attualmente possiedo il fratellino minore di questo kit, il SBS-380:
    http://it.europe.creative.com/produc...&product=14092

    Vorrei fare un piccolo upgrade, passando da 2.1 a 5.1, e trovandomi bene con il mio attuale kit, mi è venuto logico pensare a quello in oggetto:
    http://it.europe.creative.com/produc...&product=14095

    Secondo voi ne vale la pena? O è meglio acquistare un 2.1 di qualità maggiore? Considerate che prevedo inoltre di acquistare una X-Fi entro fine anno, che a quanto ne ho capito è un'ottima scheda audio. In tot, diciamo, andrei a spendere circa 100€.

    Ora, so bene che questi kit rappresentano la fascia bassa di Creative, ma considerate che io abito in un condominio e ho un muro in comune con i vicini, quindi purtroppo è inutile che mi consigliate casse che "tunzano da paura", perchè non sarebbe carino buttare giù quadri e cristalleria al mio vicino ogni volta che ascolto un pò di musica o vedo un film. Per cui, se devo spendere, preferisco investire in un bel paio di cuffie.

    Ho letto bene anche delle Logitech, però non so bene su quale modello indirizzarmi, quindi chiedo a voi.

    ma scusa invece di acquistare questi kit di fascia bassa per problemi di disturbo dei condomini, perchè nn punti ad acquistare, come hai detto, un bel set di cuffie da paura?

    contando che anche io nn ci capisco na cippa di audio, di casse, di cazzi e mazzi, nn si dovrebbe ottenere una resa migliore con un set di cuffie che con un 5.1 di fascia bassa?

  3. #3
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Dr.Chud_91
    ma scusa invece di acquistare questi kit di fascia bassa per problemi di disturbo dei condomini, perchè nn punti ad acquistare, come hai detto, un bel set di cuffie da paura?

    contando che anche io nn ci capisco na cippa di audio, di casse, di cazzi e mazzi, nn si dovrebbe ottenere una resa migliore con un set di cuffie che con un 5.1 di fascia bassa?
    Si, infatti.

    L'unica cosa è che le cuffie non posso tenerle ogni volta che sento la musica perchè mi danno fastidio, così come non posso tenerle per vedere un film, a meno che non compro una paio di cuffie wireless, che però non so quanto costino.

    Le cuffie le uso sopratutto per giocare o sentire musica di sera, di giorno preferisco le casse.

    Infatti cercavo un buon compromesso qualità/prezzo.


    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  4. #4
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione lordbertus
    Si, infatti.

    L'unica cosa è che le cuffie non posso tenerle ogni volta che sento la musica perchè mi danno fastidio, così come non posso tenerle per vedere un film, a meno che non compro una paio di cuffie wireless, che però non so quanto costino.

    Le cuffie le uso sopratutto per giocare o sentire musica di sera, di giorno preferisco le casse.

    Infatti cercavo un buon compromesso qualità/prezzo.

    si troveranno sicuramente cuffie wireless però costeranno uno sproposito...


    bhò nn sò... se fossi in te io mi terrei il 2.1 per film e musica e acquisterei un buon paio di cuffie ficherrime per il gaming.

    se nn vuoi fare così aspetta cerbero_805... io di casse nn ci capisco un cacchio... solo per collegare un 5.1 al mio pc ho aperto un thread, dovrebbe farti capire la mia preparazione in merito

  5. #5
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Dr.Chud_91
    si troveranno sicuramente cuffie wireless però costeranno uno sproposito...


    bhò nn sò... se fossi in te io mi terrei il 2.1 per film e musica e acquisterei un buon paio di cuffie ficherrime per il gaming.

    se nn vuoi fare così aspetta cerbero_805... io di casse nn ci capisco un cacchio... solo per collegare un 5.1 al mio pc ho aperto un thread, dovrebbe farti capire la mia preparazione in merito
    Beh.. sono combinato più o meno uguale, io ragiono a colori, un pò come i test che fanno con le scimmie

    Aspetto qualcuno più competente in materia, come Cerby.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  6. #6
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione lordbertus
    Premetto che di sistemi audio non ne capisco una emerita cippa.
    la qualità è una cosa è spaccare i timpani è un'altra
    non devi confondere la qualità con la potenza

    tu devi sentire bene anche a medio/basso volume, sentire gli effetti distriuiti in casse diverse è tutta un'altra cosa, dai film ai giochi.

    quindi prendi almeno un 5.1

    un'impianto anche se emana pochi rms, del tipo 5/8 a canale è + che sufficiente, e un sub da 15/20 basta, considerato che sei in condominio non riusciresti cmq. ad alzare al max il volume.

    devi sono prendere un impianto qualitativamente buono, con un sub in legno è non in plastica.

    per la X-Fi 100,00 costa solo questa, " XtremeMusic" se poi tu per x-fi intendevi la XtremeAudio allora secondo me ti conviene usare quella della tua MoBo non cambia niente.
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  7. #7
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione volpedifuoco
    la qualità è una cosa è spaccare i timpani è un'altra
    non devi confondere la qualità con la potenza

    tu devi sentire bene anche a medio/basso volume, sentire gli effetti distriuiti in casse diverse è tutta un'altra cosa, dai film ai giochi.

    quindi prendi almeno un 5.1

    un'impianto anche se emana pochi rms, del tipo 5/8 a canale è + che sufficiente, e un sub da 15/20 basta, considerato che sei in condominio non riusciresti cmq. ad alzare al max il volume.

    devi sono prendere un impianto qualitativamente buono, con un sub in legno è non in plastica.

    per la X-Fi 100,00 costa solo questa, " XtremeMusic" se poi tu per x-fi intendevi la XtremeAudio allora secondo me ti conviene usare quella della tua MoBo non cambia niente.

    Ehm... e quindi questo sistema va bene o no? O ne puoi consigliare qualche altro?

    Per la scheda audio, intendevo questa:
    http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=161975

    Non va bene?

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  8. #8
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione lordbertus

    Ehm... e quindi questo sistema va bene o no? O ne puoi consigliare qualche altro?

    Per la scheda audio, intendevo questa:
    http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=161975

    Non va bene?
    quel sistema va bene anche con l'audio integrato nella tua mobo

    con quella secondo me non noterai nessuna differenza con quella integrata, ma perchè è molto vecchia? oggi le MoBo hanno integrato un audio abbastanza buono, per una persona che non chiede cose particolari, se no opta per quella da 36,00

    io dicevo questa

    quindi accoppiarlo ad un sistema un pò migliore.
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  9. #9
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione volpedifuoco
    quel sistema va bene anche con l'audio integrato nella tua mobo

    con quella secondo me non noterai nessuna differenza con quella integrata, ma perchè è molto vecchia? oggi le MoBo hanno integrato un audio abbastanza buono, per una persona che non chiede cose particolari, se no opta per quella da 36,00

    io dicevo questa

    quindi accoppiarlo ad un sistema un pò migliore.
    Purtroppo la mia mobo, la P5N-E SLI, è famosa per avere un audio arci cagoso. Volevo fare un piccolo upgrade, per godermi un pò meglio film e musica ma senza esagerare, specie sul prezzo.

    Secondo te quindi è un'accoppiata omogenea il Creative SBS-580 + X-Fi baracca?

    Al posto di queste casse dovrei orientarmi su delle Logitech? Tipo queste:
    http://www.logitech.com/index.cfm/pr...CONTENTID=9067

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  10. #10
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione volpedifuoco
    quel sistema va bene anche con l'audio integrato nella tua mobo

    con quella secondo me non noterai nessuna differenza con quella integrata, ma perchè è molto vecchia? oggi le MoBo hanno integrato un audio abbastanza buono, per una persona che non chiede cose particolari, se no opta per quella da 36,00

    io dicevo questa

    quindi accoppiarlo ad un sistema un pò migliore.
    qui la extrememusic costa 75, è la stessa?




  11. #11
    [canaglia]effecci L'avatar di fc90
    Registrato il
    12-06
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    2.612
    il logitech io non lo prenderei propio in considerzaione... quel coso li fa solo rumore...
    poi la risposta in frequenza e pessima...
    20 Hz-20 KHz... perche 20khz sono davvero pochi...

    cmq non ti consiglierei neanche creative...
    per sentire la msuica ti consiglierei un paio di casse (2.0) gia amplificate...
    alcune le avevo gia viste da qualche parte e avevano un prezzo interessante...

    -------------------

  12. #12
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione lordbertus
    Secondo te quindi è un'accoppiata omogenea il Creative SBS-580 + X-Fi baracca?
    si va bene quella x-fi, prendi le T6100 sono migliori di quelle, qua a 52,00


    Citazione Gregnov
    qui la extrememusic costa 75, è la stessa?
    si è la stessa, li costa d- xkè è in versione bulk, quindi dovrebbe essere senza accessori e scatola
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  13. #13
    [canaglia]effecci L'avatar di fc90
    Registrato il
    12-06
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    2.612
    le t6100 sono gia un grande passo avanti...

    -------------------

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •