ho bisogno di consigli [upgrade pc]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: ho bisogno di consigli [upgrade pc]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    3

    ho bisogno di consigli [upgrade pc]

    grazie per l'attenzione, apprezzo molto questo forum, si denota dagli interventi esperienza e conoscenza a iosa.
    Un saluto a tutti quindi.

    Volevo chiedere un consiglio, mi trovo nella situazione di cambiare scheda video, l'attuale Radeon 9250 128mb non va con i nuovi giochi neanche a spinta.
    La configurazione del pc:
    Scheda madre Asus K8V-X Socket 754
    Processore Amd Athlon 64 (K8) 3000+ Socket 754, Box
    Memoria 2 Dimm Ddr400 512 mb, 184 pin, Full Brand
    Alimentatore da 450watt
    Scheda audio integrata

    Spero di aver copiato tutto giusto.

    Il pc, direi che funziona piuttosto bene (XP professional), i problemi nascono solo con i videogiochi, stranamente C&C 3 riesco a farlo girare, ma altri tipo Stalker, RE4, Company of heroes ed altri, non parte neanche la prima videata.

    Cosa posso fare secondo voi, è sufficiente acquistare un'altra scheda video e in caso quale mi consigliate? o è il caso di pensare a cambiare computer?

    Grazie per i vs. consigli.

    ps. ho cercato di carpire info, tra i vari 3d, ma mano a mano che andavo avanti, invece di chiarirmi le idee, adesso le ho più confuse!!!

  2. #2
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione kitkarson
    grazie per l'attenzione, apprezzo molto questo forum, si denota dagli interventi esperienza e conoscenza a iosa.
    Un saluto a tutti quindi.

    Volevo chiedere un consiglio, mi trovo nella situazione di cambiare scheda video, l'attuale Radeon 9250 128mb non va con i nuovi giochi neanche a spinta.
    La configurazione del pc:
    Scheda madre Asus K8V-X Socket 754
    Processore Amd Athlon 64 (K8) 3000+ Socket 754, Box
    Memoria 2 Dimm Ddr400 512 mb, 184 pin, Full Brand
    Alimentatore da 450watt
    Scheda audio integrata

    Spero di aver copiato tutto giusto.

    Il pc, direi che funziona piuttosto bene (XP professional), i problemi nascono solo con i videogiochi, stranamente C&C 3 riesco a farlo girare, ma altri tipo Stalker, RE4, Company of heroes ed altri, non parte neanche la prima videata.

    Cosa posso fare secondo voi, è sufficiente acquistare un'altra scheda video e in caso quale mi consigliate? o è il caso di pensare a cambiare computer?

    Grazie per i vs. consigli.

    ps. ho cercato di carpire info, tra i vari 3d, ma mano a mano che andavo avanti, invece di chiarirmi le idee, adesso le ho più confuse!!!
    cambiare pc di certo aiuterebbe molto l'esecuzione dei giochi appena usciti e che usciranno a breve, ma dipende tutto da quanti soldi hai da spendere.

    quindi quanto sei disposto a spendere?

  3. #3
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Cambiare pc non sarebbe una cattiva idea, se puoi permettertelo.

    Diversamente, aggiungere 1GB di ram e cambiare VGA non sarebbe una brutta idea.

    Ma cmq devi specificare che budget hai.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  4. #4
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Un saluto anche a te kitkarson.

    Ti conviene cambiare tutto il PC, imho, poichè il socket è vecchio (non puoi cambiare CPU con una delle ultime, ma sei destinato ad una fascia bassa, al massimo media) e scheda madre, se hai una 9250 credo sia anche AGP, in questo caso non puoi prenderne una su Pci-Ex, ma sempre una di fascia medio-bassa, oltre che se anche prendessi una scheda video di fascia alta saresti CPU limited.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    3
    mettiamola così:

    la mia idea era questa: se con 150/200 euro riuscivo a risolvere il problema, avrei preferito la soluzione di cambiare scheda video e andare avanti ancora un pò con questo pc.
    L'idea di cambiare il pc mi sollazza parecchio, ma non ora e non saprei quindi cosa dire.
    Eventualmente è consigliabile uno di marca o assemblarne uno con i componenti più adatti e nel caso, per avere una macchina di buon livello che spesa devo preventivare? grazie

  6. #6
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    cn 200€ nn dovresti aver problemi a dar nuova vita al tuo pc in modo da farlo andare ancora per un po...70€ per 1gb d ram e gli altri 130€ per una scheda video AGP quale puo essere la 7600GT o GS
    se invece nn resisti all'idea di cambiare pc,bè io credo che cn 900€ t fai una bella macchinetta da gioco(escludendo monitor,tastiera,mouse ecc...)
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  7. #7
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione kitkarson
    mettiamola così:

    la mia idea era questa: se con 150/200 euro riuscivo a risolvere il problema, avrei preferito la soluzione di cambiare scheda video e andare avanti ancora un pò con questo pc.
    L'idea di cambiare il pc mi sollazza parecchio, ma non ora e non saprei quindi cosa dire.
    Eventualmente è consigliabile uno di marca o assemblarne uno con i componenti più adatti e nel caso, per avere una macchina di buon livello che spesa devo preventivare? grazie
    se scegli la soluzione di cambiare pc, ti diciamo la configurazione che acquisterai in un negozio online dove te lo assemblano loro. niente pc di marca... fanno cagare per quello che costano
    come spesa se hai già il monitor casse tastiera e mouse dagli 800 ai 1000€ ci esce una ottima config. (ps. si può fare anche con meno, ma visto che lo fai meglio farlo per bene. )

  8. #8
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione AirUpThere
    cn 200€ nn dovresti aver problemi a dar nuova vita al tuo pc in modo da farlo andare ancora per un po...70€ per 1gb d ram e gli altri 130€ per una scheda video AGP quale puo essere la 7600GT o GS
    Quoto. Se vuoi, con quella cifra il PC lo sistemi abbastanza.
    Se vuoi prendere un PC nuovo, metti in conto 500/600€ per una config di medio livello (sempre in ambito gaming, eh)
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    3
    Citazione DaEsU
    Quoto. Se vuoi, con quella cifra il PC lo sistemi abbastanza.
    Se vuoi prendere un PC nuovo, metti in conto 500/600€ per una config di medio livello (sempre in ambito gaming, eh)

    Bè a questo punto, preferisco spendere 200 ora e dargli una sistemata e poi in seguito penserò a cambiare pc.
    Ma a questo punto, quale scheda video mi consigliate, ho letto sopra di una 7600 gt o gs, cos'è una geoforce o altro? e con questa si risolvono i problemi con i videogiochi di ultima generazione?

  10. #10
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268


    con 900€ + spese di assemblaggio e spese di spedizione. solo nn ho trovato il servizio di assemblaggio da tiburcc, quindi se lo prendi in un altro negozio come tecnocomputer ti fanno anche il servizio di assemblaggio con circa 20€

  11. #11
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione kitkarson
    Ma a questo punto, quale scheda video mi consigliate, ho letto sopra di una 7600 gt o gs, cos'è una geoforce o altro? e con questa si risolvono i problemi con i videogiochi di ultima generazione?
    No, con quelli di ultima generazione assolutamente no. Riesci a giocare bene a quelli passati in attesa di maggiore disponibilità economica. Il PC, ora, così com'è, non regge ancora.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  12. #12
    Il Saggio L'avatar di antonio8800
    Registrato il
    01-07
    Località
    Computerlandia
    Messaggi
    51
    8800 gts 320 mb 320 euro
    Il Saggio

  13. #13
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione antonio8800
    8800 gts 320 mb 320 euro
    http://www.glpc.it/index.html?lang=i...ml#P3693#P3693

    A parte che la K8V non ha il PCI-E.


    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  14. #14
    Utente L'avatar di Worldrc
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    208
    Citazione lordbertus
    Cambiare pc non sarebbe una cattiva idea, se puoi permettertelo.

    Diversamente, aggiungere 1GB di ram e cambiare VGA non sarebbe una brutta idea.

    Ma cmq devi specificare che budget hai.
    quoto in pieno

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •