montaggio dissipatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: montaggio dissipatore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di lomion
    Registrato il
    06-04
    Località
    RasurA
    Messaggi
    669

    montaggio dissipatore

    Ciao ragazzi ....ho un problema...

    Sto montando un Athlon 3800+ (dual core) su una Asus M2N;
    ok il montaggio del processore ma ora ho un problema col dissipatore....le linguette di metallo che devono incastrarsi sulla mobo sono incastrate per bene, ma al momento di spostare la "sicura" di plastica devo fare una pressione eccessiva....

    Ora vi chiedo...va fatta tanta forza per assicurare il dissipatore?è normale?sebra quasi che la sicura si debbar rompere da un momneto all'altro....siccome è il primo pc che monto preferisco andare con cautela....

    ....grazie delle risposte....

  2. #2
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    direi che è il mio stesso identico problema che avevo 4\5 mesi fa quando ho montato il mio primo pc!...anche io nn sapevo se spingere ancora un po o se rischiavo d rompere tutto
    tu indendi la levetta per bloccare il procio oppure cosa?
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  3. #3
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    descriverti la forza necessaria per stringere una clip a parole è un poco difficult

    Un po' di forza ci va, ma prima assicurati di aver montato tutto bene, magari è solo che c'è qualcosa che tocca male

  4. #4
    morpheus89
    Ospite
    Citazione lomion
    Ciao ragazzi ....ho un problema...

    Sto montando un Athlon 3800+ (dual core) su una Asus M2N;
    ok il montaggio del processore ma ora ho un problema col dissipatore....le linguette di metallo che devono incastrarsi sulla mobo sono incastrate per bene, ma al momento di spostare la "sicura" di plastica devo fare una pressione eccessiva....

    Ora vi chiedo...va fatta tanta forza per assicurare il dissipatore?è normale?sebra quasi che la sicura si debbar rompere da un momneto all'altro....siccome è il primo pc che monto preferisco andare con cautela....

    ....grazie delle risposte....
    anche io per montare il Freezer 64 ho avuto paura di spiantellare il processore nel socket

    xò alla fine l'ho montato. ora è lì e non oso immaginare cosa dovrò fare se dovrò cambiarlo

  5. #5
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    io per montare il dissi del c2d boxed c'era la mobo che sembrava spezzarsi a metà da un momento all'altro

  6. #6
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione nicolaf
    io per montare il dissi del c2d boxed c'era la mobo che sembrava spezzarsi a metà da un momento all'altro
    la p5b del mio amico quando ha cambiato dissi da quello boxed era imbarcata

    *Ex utente di Hardware*

  7. #7
    Utente L'avatar di lomion
    Registrato il
    06-04
    Località
    RasurA
    Messaggi
    669
    Ok grazie delle risposte....cercando anche in rete ho capito che devo spingere....e ora sto scrivendo dal pc bello che asssemblato...eheheheh

    ciao a tutti e grazie....comunque, dovrebbero scriverlo sulle istruzioni che bisogna mangiar spinaci prima di montare un dissipatore per am2.....mmmm.....

  8. #8
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione lomion
    Ok grazie delle risposte....cercando anche in rete ho capito che devo spingere....e ora sto scrivendo dal pc bello che asssemblato...eheheheh

    ciao a tutti e grazie....comunque, dovrebbero scriverlo sulle istruzioni che bisogna mangiar spinaci prima di montare un dissipatore per am2.....mmmm.....
    io tutta questa fatica nel montare dissi per am2 nn l'ho mai trovata...

    per me risulta più difficile da montare un dissi stock intel (socket 775) che uno per am2...

  9. #9
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Dr.Chud_91
    io tutta questa fatica nel montare dissi per am2 nn l'ho mai trovata...

    per me risulta più difficile da montare un dissi stock intel (socket 775) che uno per am2...
    ti assicuro che montare alcuni dissipatori AM2 (il Freezer 64 nel mio caso) è una impresa triste, io addirittura lo volevo lasciare con la linguetta alzata, poi mi sono fatto coraggio, ho spinto con tutta la mia forza e ce l'ho fatta [evitare battute a doppio senso].
    la CPU ora è letteralmente compressa nel socket...

  10. #10
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione morpheus89
    ti assicuro che montare alcuni dissipatori AM2 (il Freezer 64 nel mio caso) è una impresa triste, io addirittura lo volevo lasciare con la linguetta alzata, poi mi sono fatto coraggio, ho spinto con tutta la mia forza e ce l'ho fatta [evitare battute a doppio senso].
    la CPU ora è letteralmente compressa nel socket...
    io ho montato solo dissi stock... nn so come funzionano quelli aftermarket...


    ma secondo me quella leggera resistenza da un certo senso di sicurezza nel montaggio avvenuto correttamente.

    o mi sono capitati dissi "morbidi" o ho una una forza sovraumana sconosciuta

  11. #11
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Dr.Chud_91
    io ho montato solo dissi stock... nn so come funzionano quelli aftermarket...


    ma secondo me quella leggera resistenza da un certo senso di sicurezza nel montaggio avvenuto correttamente.

    o mi sono capitati dissi "morbidi" o ho una una forza sovraumana sconosciuta
    il dissi stock è "morbido" nel montaggio in effetti...

  12. #12
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione morpheus89
    il dissi stock è "morbido" nel montaggio in effetti...
    eh... mi sembrava strano che solo a me nn sembravano duri


    evitate le battute su "duri"

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •