ClimaRadar [teorie, complotti e tutto quanto]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 74

Discussione: ClimaRadar [teorie, complotti e tutto quanto]

Cambio titolo
  1. #1
    swisstux
    Ospite

    ClimaRadar [teorie, complotti e tutto quanto]

    ciao utenti.

    Su un forum concorrente qualcuno ha iniziato a tirare in ballo Al Gore dicendo che dovremmo tutti allarmarci sul fatto che con l'aumento del CO2 nell'aria provocato da noi umani la terra vivrâ una catastrofe naturale.

    Apro questa discussione con l'intento di parlare fra di noi su questo argomento che sicuramente è scottante ma che sul quale molto spesso viene fatta disinformazione.

    Ho trovato un articolo putroppo in tedesco in cui uno scienziato dice che ci sono problemi ben maggiori e che Al Gore è un pazzo, che spara cose non basate su degli studi seri e che ancora è troppo presto per poter dire se davvero succederâ qualcosa.
    link: http://www.weltwoche.ch/artikel/defa...&CategoryID=62

  2. #2
    Big BaAG
    Ospite
    Beh che dire...non so il crucco.
    Ad ogni modo mi sembra che anche le Iene avevano parlato di questo "luminare", insomma c'era uno scienziato che era l'unico a sostenere che il riscaldamento del globo era un fenomeno naturale.
    E visto che essere così imbecilli è innaturale, mi chiedo quale politico l'abbia pagato per dire ciò. Giorgio Cespuglio, Cespuglio senior...o magari odino8555 (complotti inside XD )

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    per la verità non mi risulta sia l'unico....bisognerebbe vedere se chi sostienete tali tesi lo fa in buona fede o meno, ma sono abbastanza numerosi...

    potrei volendo citare un pò di dati da vari testi...


  4. #4
    swisstux
    Ospite
    Citazione Big BaAG
    Beh che dire...non so il crucco.
    Ad ogni modo mi sembra che anche le Iene avevano parlato di questo "luminare", insomma c'era uno scienziato che era l'unico a sostenere che il riscaldamento del globo era un fenomeno naturale.
    E visto che essere così imbecilli è innaturale, mi chiedo quale politico l'abbia pagato per dire ciò. Giorgio Cespuglio, Cespuglio senior...o magari odino8555 (complotti inside XD )
    no, sono in molti.


    ed oggi comunque mi è stato detto (da mia nonna ) che mentre da noi alcuni ghiacciai diminuiscono in australia si stanno espandendo a dismisura. sono in cerca di prove, ma questo allarmismo associato all'apocalissi non mi è mai piaciuto

  5. #5
    neuro ricercato 1$ L'avatar di Dragon heart
    Registrato il
    08-05
    Località
    nn so qui è tutto buio
    Messaggi
    4.068
    finche ci sara petrolio su questo pianeta e di conseguenza teste ci caxxo che ci guadagnano sopra possiamo fare ben poco purtroppo ...e pensare che con tutte le energie alternative che abbiamo potremo ridurre questo problema al minimo
    ps Al Gore for president

  6. #6
    swisstux
    Ospite
    @dragon heart: energia atomica 4ever

  7. #7
    neuro ricercato 1$ L'avatar di Dragon heart
    Registrato il
    08-05
    Località
    nn so qui è tutto buio
    Messaggi
    4.068
    Citazione swisstux
    @dragon heart: energia atomica 4ever
    che bella alternativa

  8. #8
    marcio3000
    Ospite
    Al Gore dopo essere stato battuto da Bush ha imparato la lezione,bisogna spaventare la gente per avere voti.E' quello che sta facendo adesso parlando dei disastri climatici.

  9. #9
    neuro ricercato 1$ L'avatar di Dragon heart
    Registrato il
    08-05
    Località
    nn so qui è tutto buio
    Messaggi
    4.068
    Citazione marcio3000
    Al Gore dopo essere stato battuto da Bush ha imparato la lezione,bisogna spaventare la gente per avere voti.E' quello che sta facendo adesso parlando dei disastri climatici.
    cmq li spaventa con temi sensati al contrario di bush

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    Citazione Dragon heart
    cmq li spaventa con temi sensati al contrario di bush

    Non mi risultava che Gore fosse indovino.... la faccenda come già detto è dibattuta, ed è assolutamente riduttivo spacciare una tesi come incontrovertibilmente vera....


  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Ovviamente molti allarmismi sono pompati. Il clima generale che circola é quello di una catastrofe ambientale nel corto o medio termine. Gore ha puntato, forse saggiamente, sulla questione ecologica per raccogliere più voti. Non ci é dato sapere se lui sia effettivamente preoccupato o se stà conducendo un gioco prettamente politico

  12. #12
    neuro ricercato 1$ L'avatar di Dragon heart
    Registrato il
    08-05
    Località
    nn so qui è tutto buio
    Messaggi
    4.068
    Citazione Asax
    Non mi risultava che Gore fosse indovino.... la faccenda come già detto è dibattuta, ed è assolutamente riduttivo spacciare una tesi come incontrovertibilmente vera....
    non e indovino le sue tesi sono confermate dalla maggior parte dei climatologi e poi basta vedere come negli ultimi anni e cambiato il clima del pianeta per constatarlo
    Spoiler:
    non ci sono piu le 1/2 stagioni
    uragani + frequenti e piu violenti
    aumento della siccita
    ecc. eccc. ecc

  13. #13
    User L'avatar di jin_tekken
    Registrato il
    09-04
    Località
    Redmond (WA)
    Messaggi
    2.785
    se leggete Stato di paura di Crichton lui vi da mooolti molti motivi per non allarmarvi sul surriscaldamento globale.
    vi consiglio di leggerlo. La storia in sè non è molto bella però Crichton usa il romanzo per divulgare il fatto che secondo lui e secondo molti scienziati (non stiamo qua a dire che è solo uno lo scienziato ed è pagato da Bush che mi sembra estremamente ridicola la cosa) pensano che l'allarmismo del surriscaldamento globale è ingiustificato

  14. #14
    swisstux
    Ospite
    Citazione Dragon heart
    non e indovino le sue tesi sono confermate dalla maggior parte dei climatologi e poi basta vedere come negli ultimi anni e cambiato il clima del pianeta per constatarlo
    Spoiler:
    non ci sono piu le 1/2 stagioni
    uragani + frequenti e piu violenti
    aumento della siccita
    ecc. eccc. ecc

    ma è proprio qui che l'opinione pubblica sbaglia. questa maggior parte altro non è che una fazione convinta di qualcosa che lotta contro un'altra convinta che in realtà tutto è relativo e la catastrofe climatica è ben lontana.

    alcuni esempi:

    -l'africa dell'est era verde, in seguito è diventata secca per diversi fattori (movimento tettonico, corrente del golfo del messico)
    -la groenlandia == green==verde.
    -nel medioevo c'è stato un periodo di semi era glaciale, poi tutto d'un tratto ha fatto caldo ed in seguito è ritornato a come conosciamo noi il clima

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    Fra l'altro èvero che la tempaeratura è in aumento, l'aumento però non è così repentino come segnalato e soprattutto non è così recente come si cerca di farci credere....

    partendo dal presupposto che l'anidride carbonica nell'atmosfera sia sempre cresciuta negli ultimi cento anni, guarda un pò cosa ha fatto la temperatura nella west coast.....

    http://www.ncdc.noaa.gov/gcag/GCAGde...ndX=32&endY=14

    e a Londra...

    http://www.ncdc.noaa.gov/gcag/GCAGde...=1.0&senY=51.0


Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •