Consiglio Router "compatibile " fastweb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio Router "compatibile " fastweb

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742

    Consiglio Router "compatibile " fastweb

    Salve a tutti.. ho una rete composta da 3 pc, collegati per ora da uno switch, a suo tempo comprai uno switch perchè non avevo problemi nel tenere il primo pc acceso 24/24 solo che ora che posso usare il pc che ho sulla dx come muletto avrei la necessità di lasciare acceso solo quello, con il primo pc spento, cosa che da switch ( a meno che non esista qualche soluzione software che voi sappiate) è attualmente impossibile.
    Da qui la necessità, mi serve un router..ora la domanda è: quale ? me ne servirebbe uno ovviamente con porta adsl ethernet dove collegarci fastweb 6 mega ( e in futuro la 20 mega quindi DEVE supportare anche tale velocità), 4 porte ethernet, wifi ben voluto ma non necessario, 0 problemi a settare le porte per emule, nessun problema in generale....cosa potete consigliarmi ? Grazie

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    scusa, ma da quello che so io a fastweb non puoi collegare un router perchè non è un adsl tradizionale. lo switch che usi cmq in toria basta che lo colleghi al modem fastweb e funziona
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Citazione Neo88
    scusa, ma da quello che so io a fastweb non puoi collegare un router perchè non è un adsl tradizionale. lo switch che usi cmq in toria basta che lo colleghi al modem fastweb e funziona
    Gia provato quando mi arrivò l'adsl ( anche il tecnico mi aveva consigliato cosi) ma purtroppo lo switch pare non supportarla..da led rosso e niente 8( , l'unica soluzione sarebbe tirare dell'hag un altro cavo ma visto che sta abbastanza lontano è un lavoraccio.. di collegare fastweb direttamente sul secondo pc lo escludo perchè sul primo non voglio avere problemi di porte o altro che poi dovrò settare sul 2...

  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    basta un qualsiasi router privo di modem, ed è compatibile... in ogni caso meglio uno switch, il firewall del router come protezione in questo caso è superfluo, c'è già il nat fastweb...

    cht tu compra uno switch, un access point o un router senza modem basta collegarlo via ethernet con l'hug fastweb...

    il mio router ha anche ill modem vero, ma non è compatibile, infatti mi sono svenato non poco per trovare un metodo per farlo funzionare almeno come access point, e non senza una bella dose di imprecazioni..

  5. #5
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione redfalcon
    basta un qualsiasi router privo di modem, ed è compatibile... in ogni caso meglio uno switch, il firewall del router come protezione in questo caso è superfluo, c'è già il nat fastweb...

    cht tu compra uno switch, un access point o un router senza modem basta collegarlo via ethernet con l'hug fastweb...

    il mio router ha anche ill modem vero, ma non è compatibile, infatti mi sono svenato non poco per trovare un metodo per farlo funzionare almeno come access point, e non senza una bella dose di imprecazioni..
    Giusto un paio di domande ignoranti:

    - Ma un router senza modem non sarebbe uno switch? O si differenzia per l'eventuale presenza di un firewall?

    - Il coso di FastWeb non si chiama HAG?

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  6. #6
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Citazione lordbertus
    Giusto un paio di domande ignoranti:

    - Ma un router senza modem non sarebbe uno switch? O si differenzia per l'eventuale presenza di un firewall?

    - Il coso di FastWeb non si chiama HAG?
    umh me lo sto chiedendo anchio..poi cmq ve l'ho detto se collego direttamente dall'hug allo switch lo switch mi da led rosso come se non prendesse l'ip..e di conseguenza non va.. lo switch è un u.s.robotics usr 7908....

  7. #7
    Air Man L'avatar di Enrique87
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso City
    Messaggi
    5.462
    Io ho fastweb e collego l'hug ad un router D-Link 624...basta aggiornare il firmware all'ultima versione (quella spagnola) e viaggia da dio !! infatti prima di aggiornarlo mi si disconnetteva emule per le troppe connessioni, ora invece mai un blocco!!
    Lo uso anke per la 360 e non mi ha dato alcun problema...
    pagato 55 euro!
    Console: PS4
    Tag Online: Enrysan87
    Playing: The Division, NBA 2K16, SW Battlefront
    TV/Monitor:
    Samsung UE46ES7000 - AOC I2757FM
    Audio: Astro Gaming A50 + Mixamp

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •