Salve a tutti ragazzielli, sono totalmente digiuno di conoscenze sui notebook, per questo vorrei che mi deste i primi consigli sul modello che piu mi si addice. Innanzitutto il portatile dovra essere il piu economico possibile, compatibilmente con le mie ridotte esigenze: elaborazione di testi, ricerca su internet, mail, archiviazione dati (non immensa, non intendo un vero e proprio database), possibilita di lavorare in multithreading (è sufficente che non si paralizzi all'apertura della seconda applicazione), possibilita di aggiornare l'hardware, in modo da non doverlo buttare dopo un anno. Per quanto riguarda peso e autonomia delle batterie non richiedo prestazioni particolarmente elevate, dal momento che non viaggero poi molto con il notebook, basta che non sia un gigante ciucciabatterie.
Grazie mille a chiunque sappia darmi le prime dritte su qualche modello o sui componenti piu adatti a me. Tenete d'acconto anche sistemi vecchi di qualche anno da poter ricercare nel mercato dell'usato, basta che soddisfino a quanto sopra.
Ciao e THANKS A LOT!!! RICCARDO