Final Fantasy 7 vs Final Fantasy 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: quale?

Partecipanti
80. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Final Fantasy 7

    36 45,00%
  • Final Fantasy 8

    40 50,00%
  • Altro

    6 7,50%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Final Fantasy 7 vs Final Fantasy 8

Cambio titolo
  1. #1
    Uncle Dolan Lover L'avatar di mac_gyver
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    3.489

    Final Fantasy 7 vs Final Fantasy 8

    ho la possibilità di prendermi solo uno di questi 2 giochi (per pc ho trovato solo questi)
    sono più propenso a prendermi l'ottavo capitolo, anche se ho letto alcuni commenti negativi
    quale mi consigliate?
    MOTIVATE LA RISPOSTA per piacere, visto che non so praticamente nulla riguardo a questo tipo di vg, così mi posso fare anche un'idea più precisa

  2. #2
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    ff7 è uno dei più bei giochi che io abbia mai giocato, certo devi riuscire ad andare oltre la grafica a dir poco scandalosa (d'altronde avrà una decina d'anni ) ff8 l'ho giocato a metà, mi ha abbastanza coinvolto non l'ho finito perchè ho avuto il pc nuovo e... sai com'è cmq lo riprenderò perciò non so cosa votare

  3. #3
    Drago Rinato
    Ospite
    Non c'é paragone, FFVII regna su tutti i FF, l'unico che gli si avvicina é il VI ma tra il VII e l'VIII prendi il VII, la trama é stupenda e ricca di colpi di scena, il cattivo é uno dei meglio caratterizzati che abbia mai visto e il protagonista... meglio che non te lo dica altrimenti potrei rovinarti una parte della trama, in poche parole non c'é storia, prenditi FFVII se vuoi un jrpg su pc é il migliore

  4. #4
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione mac_gyver
    ho la possibilità di prendermi solo uno di questi 2 giochi (per pc ho trovato solo questi)
    sono più propenso a prendermi l'ottavo capitolo, anche se ho letto alcuni commenti negativi
    quale mi consigliate?
    MOTIVATE LA RISPOSTA per piacere, visto che non so praticamente nulla riguardo a questo tipo di vg, così mi posso fare anche un'idea più precisa
    Io il 7 non l'ho giocato ma posso assicurarti che l'VIII, in termini di trama, non delude affatto.
    Manda a cagare i commenti negativi e prenditi quello

  5. #5
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    E' vero che il cattivo del 7 è meglio di quelli dell'8, ma Cloud, il protagonista del 7 è uno sfigato in confronto a Squall (quello dell'8). Cloud indossa un maglione viola (però anche una spalliera e un guanto entrambi d'acciaio) mentre Squall ha ben 3 vestiti! (Quello normale è un completo di pelle con giacca col pellicciotto bianco: la voglio anch'io!).


  6. #6
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Citazione Ezrael "The Anger Angel"
    E' vero che il cattivo del 7 è meglio di quelli dell'8, ma Cloud, il protagonista del 7 è uno sfigato in confronto a Squall (quello dell'8). Cloud indossa un maglione viola (però anche una spalliera e un guanto entrambi d'acciaio) mentre Squall ha ben 3 vestiti! (Quello normale è un completo di pelle con giacca col pellicciotto bianco: la voglio anch'io!).
    Porcapaletta 3 vestiti contro un maglione viola ??? allora non c'e' storai di sicuro ff8 e' molto meglio.

    Ma siamo seri va

    Tornando alle cose Serie dirie che vince FF7 su tutta la linea: Personaggi molto meglio caratterizzati, trama molto + bella e ambientazione + curata.
    FF8 e' uno dei peggio riusciti della serie con personaggi fortemente stereotipati e poco caratterizzati (alcuni passaggi sono a dir poco ridicoli) e una trama totalmente insulsa nonche' con alcune incongruenze. Tutto incentrato sulla storiella mielosa del protagonista col la belloccia di turno, in poche parole il tipico giochino per teenager.
    Buttati su FF7 ad occhi chiusi.

  7. #7
    Lord of the Ghosts L'avatar di GhostMaster
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    367
    Li ho finiti tutti e due, ma personalmente preferisco l'8. Forse perché l'ho giocato prima, ma entrambi sono dei gran bei giochi. Ovviamente in grafica sarà meglio l'8 perché più recente, però questo ha un sistema di combrattimento diverso dagli altri final fantasy. Non credo però che siano problemi
    X Ezrael:Io invece al momento ho la sua collana di Griever
    Prendi Questo!!!!!!!!!!!
    [hwGR] My PC config

  8. #8
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    secondo me ff8 è l'unico ben riuscito (ho finito sia il 7 che 8 che 9)


  9. #9
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione Mario Dj
    secondo me ff8 è l'unico ben riuscito (ho finito sia il 7 che 8 che 9)
    no, dai il 7 è un capolavoro! anzi, se ci giochi dopo il gioco vediti il film final fantasy VII: Advent Children

  10. #10
    Utente L'avatar di Stefan 86
    Registrato il
    09-04
    Località
    Nei circuiti di gara
    Messaggi
    5.684
    Personalmente io preferisco Final fantasy 8
    Gamertag XBOX360: Kwygibo

    Gamertag PS3: Kwygibo1986

    Gamertag WiiU: Lusertla

    Aggiungetemi se volete fare qualche partita!!!

  11. #11
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    Io dico FF VII... anche perchè tra i 2 è l'unico che conosco, e decisamente tra tutti gli altri che conosco... lo reputo di gran lunga il migliore... bellissimo

  12. #12
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794
    Io ho preferito l'8 ma riconosco che il 7 è fatto veramente bene, e comprendo benissimo quelli che dicono che sia il più bello di tutti!
    Da quello che sento in giro l'8 piace a tantissima gente ma o è apprezzato davvero tanto o è odiato (a quanto pare non esiste una via di mezzo!); il 7 invece solitamente piace a tutti, quindi se non vuoi rischiare prendi quello, anche se -ripeto- preferisco di più l'ottavo capitolo!
    Non c'è un perchè.. è semplicemente questione di gusti!

  13. #13
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    beh alla fine è una cosa personale, una storia può coinvolgere come no...

  14. #14
    Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    Località
    PacMan's 256 lev
    Messaggi
    25.695
    interessava anche a me...
    si può fare al massimo prima ff8 e poi ff7?
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

  15. #15
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Final Fantasy VII è da moltissimi ritenuto il miglior gioco mai creato. Non sono così estremista, ma posso affermare con assoluta certezza che è uno tra i migliori giochi mai realizzati quanto a caratterizzazione dei personaggi, come storia di fondo, come trama e come giocabilità. Tra l'altro, il materiale che è stato creato basandosi su questo capitolo della saga parla da solo. Un capolavoro di film quale Advent Children, un bellissimo prequel quale Last Order, vari spin-off e chi più ne ha più ne metta.
    Inoltre Sephiroth ha vinto il premio come miglior cattivo dei videogiochi indetto da Gamefaqs. Riguardo a lui, la mia opinione è che sia il personaggio migliore di tutti i videogiochi...
    "Good to see you, Cloud" (frase pronunciata da Sephiroth, prima di far fare a Cloud un volo di 100 metri)

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •