[PS3] Nuovi processori IBM per il 2009
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: [PS3] Nuovi processori IBM per il 2009

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di sinudine
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Giuliano Milanese
    Messaggi
    11.344

    [PS3] Nuovi processori IBM per il 2009

    Peter Svensson, di Associated Press, ha diffuso interessanti novità riguardanti i processori prossimi venturi che andranno ad equipaggiare Ps3.
    IBM produce, infatti, per terzi processori e tra i suoi clienti vi è anche Sony con il suo Cell.

    Pare che IBM abbia recentemente portato a termine lo studio di chips dotati di buchi della misura del nanometro che risultano più prestanti e meno onerosi in fatto di richiesta energetica dei chip sinora disponibili.

    IBM pare certa di poter implementare la tecnologia già sulla presente generazione di macchine equipaggiate con i propri processori, fatto che non lascerà certamente indifferenti i futuri possessori di Ps3. Pare, infatti, che il guadagno in termini di efficienza si aggiri attorno al 35%!!!.

    Il lancio su vasta scala di siffatti prodotti è stato fissato per il 2009. Vedremo se in concomitanza Sony deciderà di equipaggiare una versione aggiornata di Ps3 implementando anche queste nuove componenti.

    che ne pensate? il 35% in più di efficienza è un grande risultato!
    ma quelli che avranno PS3 presa in quest'anno o quelli che l'hanno gia presache fanno? se poi nel 2009 escono PS3 più efficienti?

    Fonte: Concorrente
    Ultima modifica di sinudine; 9-05-2007 alle 13:24:13
    CONFIGURAZIONE PC

    MONITOR Predator 28* 4k 144hz G -Sync
    CASE COOLER MASTER XXL
    alimentatore cooler master Silent 700W
    PROCESSORE INTEL I7 6700k 3.4ghz (boost 4.0)
    16gb ram ddr3 1333
    RAID Ssd samsung evo 2x 120gb
    GPU NVIDIA GTX 1080 TI Armor OC
    8 ventole + raffreddamento extra processore

    4k Ultra Details 60 FPS qualunque gioco


  2. #2
    No. L'avatar di DarkOcean
    Registrato il
    04-03
    Località
    Clifoto
    Messaggi
    4.698
    Spero sia una bufala o un'esagerazione, dato che l'ho comprata al lancio

  3. #3
    Utente L'avatar di sinudine
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Giuliano Milanese
    Messaggi
    11.344
    Citazione DarkOcean
    Spero sia una bufala o un'esagerazione, dato che l'ho comprata al lancio
    appunto anchio, però se è stato annunciato da IBM!!! magari però sony deciderà di non implementare alcun nuovo processore...
    CONFIGURAZIONE PC

    MONITOR Predator 28* 4k 144hz G -Sync
    CASE COOLER MASTER XXL
    alimentatore cooler master Silent 700W
    PROCESSORE INTEL I7 6700k 3.4ghz (boost 4.0)
    16gb ram ddr3 1333
    RAID Ssd samsung evo 2x 120gb
    GPU NVIDIA GTX 1080 TI Armor OC
    8 ventole + raffreddamento extra processore

    4k Ultra Details 60 FPS qualunque gioco


  4. #4
    Niceyes L'avatar di niceyes
    Registrato il
    11-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    929
    Spero proprio non equipaggi un bel niente sulle future ps3.. Sarebbe una grossa mancanza di rispetto nei confronti di chi la console l'ha comprata in questi mesi.
    Zio: firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  5. #5
    Utente L'avatar di silvergold1
    Registrato il
    02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.888
    Fonte?
    Comunque,se si avverasse una cosa del genere,mando a quel paese la sony una volta per tutte.Le caratteristiche non devono mai cambiare per nessuna ragione al mondo.Mi sentirei veramente preso per il cul*.Non ci sarebbe più rispetto verso gli acquirenti che l'hanno già presa.Aspetto una smentita

  6. #6
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Parlano di efficenza....
    Potrebbe essere un calo di prezzo per via di un processo produttivo meno oneroso o una riduzione dei consumi energetici o del calore dissipato...
    Non penso che Sony butti fuori un processore più veloce così gli altri che hanno speso 500€ devono buttare via tutto...

  7. #7
    Utente L'avatar di paolomessi
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    973
    Ma stiamo parlando del 2009!!
    Ma dai!
    Ma anche se fosse tra 2 anni ci penseremo...non facciamoci paronoie per niente ora

  8. #8
    Utente L'avatar di sinudine
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Giuliano Milanese
    Messaggi
    11.344
    Citazione Gran Dux Gargaros
    Spiegami questo paragrafo perché faccio fatica... Che significa "che fanno quelli che hanno preso già PS3"? Perché credi che fra qualche anno esca una PS3 potenziata? Guarda che è assurdo! Una PS3 potenziata si chiamerà PS4, e uscirà fra cinque/sei anni...
    no, credo solo che usciranno sul mercato queste PS3 con processori migliori, rendendo più efficenti la console. non parlo di PS4 ne nient'altro.
    quelli che hanno preso PS3, Appunto(come me e altri) dovrebbero preoccuparsi, dato che abbiamo preso la ps3, quando 2 anni dopo escono nuovi modelli...con processori che danno addirittura il 35% in più...
    CONFIGURAZIONE PC

    MONITOR Predator 28* 4k 144hz G -Sync
    CASE COOLER MASTER XXL
    alimentatore cooler master Silent 700W
    PROCESSORE INTEL I7 6700k 3.4ghz (boost 4.0)
    16gb ram ddr3 1333
    RAID Ssd samsung evo 2x 120gb
    GPU NVIDIA GTX 1080 TI Armor OC
    8 ventole + raffreddamento extra processore

    4k Ultra Details 60 FPS qualunque gioco


  9. #9
    Bannato L'avatar di Gran Dux Gargaros
    Registrato il
    03-07
    Località
    Con la testa? Sulla Luna.
    Messaggi
    3.462
    Citazione sinudine
    no, credo solo che usciranno sul mercato queste PS3 con processori migliori, rendendo più efficenti la console. non parlo di PS4 ne nient'altro.
    quelli che hanno preso PS3, Appunto(come me e altri) dovrebbero preoccuparsi, dato che abbiamo preso la ps3, quando 2 anni dopo escono nuovi modelli...con processori che danno addirittura il 35% in più...
    Nota Sinudine che ho cancellato il post... mi sono reso conto infatti d'aver male interpretato la notizia... sorry...

    Comunque, che dire? Che ben vengano processori che riscaldano meno e siano anche meno onerosi in risparmio energetico... ma si tratta del 2009! Cioè, aspettare fino ad allora è assurdo...

  10. #10
    Utente L'avatar di sinudine
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Giuliano Milanese
    Messaggi
    11.344
    Citazione Gran Dux Gargaros
    Nota Sinudine che ho cancellato il post... mi sono reso conto infatti d'aver male interpretato la notizia... sorry...

    Comunque, che dire? Che ben vengano processori che riscaldano meno e siano anche meno onerosi in risparmio energetico... ma si tratta del 2009! Cioè, aspettare fino ad allora è assurdo...
    ho notato, infatti pensavo di avere le allucinazioni
    cmq, per me è sempre meglio se implementano sempre cose nuove sulla nostra console preferita, però potevano farlo prima?
    CONFIGURAZIONE PC

    MONITOR Predator 28* 4k 144hz G -Sync
    CASE COOLER MASTER XXL
    alimentatore cooler master Silent 700W
    PROCESSORE INTEL I7 6700k 3.4ghz (boost 4.0)
    16gb ram ddr3 1333
    RAID Ssd samsung evo 2x 120gb
    GPU NVIDIA GTX 1080 TI Armor OC
    8 ventole + raffreddamento extra processore

    4k Ultra Details 60 FPS qualunque gioco


  11. #11
    Bannato L'avatar di Gran Dux Gargaros
    Registrato il
    03-07
    Località
    Con la testa? Sulla Luna.
    Messaggi
    3.462
    Citazione sinudine
    ho notato, infatti pensavo di avere le allucinazioni
    cmq, per me è sempre meglio se implementano sempre cose nuove sulla nostra console preferita, però potevano farlo prima?
    Ehm, processori più piccoli sono un bel risparmio anche per la Casa che li produce, perché da un singolo "wafer" di silicio se ne possono ricavare di più... Cioè, se Sony o IBM li avesse potuti usare di già, l'avrebbero fatto...

    Ci vuole un discreto tempo per ottimizzare o migliorare...

  12. #12
    Pikmin scapigliato L'avatar di douglaS Zenzero
    Registrato il
    05-06
    Località
    Fantasylandia
    Messaggi
    4.348
    Citazione sinudine
    no, credo solo che usciranno sul mercato queste PS3 con processori migliori, rendendo più efficenti la console. non parlo di PS4 ne nient'altro.
    quelli che hanno preso PS3, Appunto(come me e altri) dovrebbero preoccuparsi, dato che abbiamo preso la ps3, quando 2 anni dopo escono nuovi modelli...con processori che danno addirittura il 35% in più...
    Efficienti vuol dire che fanno lo stesso con meno, non che fanno di più.
    Secondo la notizia che hai riportato, ibm starebbe miniaturizzando i cell, questo non li renderà più potenti, ma semplicemente più economici da produrre e meno esosi in termini di consumo di corrente.
    Vendo titoli ps1, ps2, gc, x360, ps3, wii qui.
    Ultimo aggiornamento mercatino 25/11/2009 (+2 titoli aggiunti)
    Un antico proverbio arabo diceva: "Parla solo se quello che stai per dire è più bello del silenzio".

  13. #13
    Utente L'avatar di Tom182
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.848
    E ke cazzo io la prendo prima del 2009 spero nn ci siano grane future poi xò eh sono sempre 600euro!!!!


  14. #14
    Utente L'avatar di sinudine
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Giuliano Milanese
    Messaggi
    11.344
    Citazione Tom182
    E ke cazzo io la prendo prima del 2009 spero nn ci siano grane future poi xò eh sono sempre 600euro!!!!
    beh se la prendi prima del 2009, ma dopo il 2008 sicuramente non costerà 599E ma meno...almeno 100E in meno..
    CONFIGURAZIONE PC

    MONITOR Predator 28* 4k 144hz G -Sync
    CASE COOLER MASTER XXL
    alimentatore cooler master Silent 700W
    PROCESSORE INTEL I7 6700k 3.4ghz (boost 4.0)
    16gb ram ddr3 1333
    RAID Ssd samsung evo 2x 120gb
    GPU NVIDIA GTX 1080 TI Armor OC
    8 ventole + raffreddamento extra processore

    4k Ultra Details 60 FPS qualunque gioco


  15. #15
    Bannato L'avatar di antonik
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    270
    ragazzi ma possono mettere un procio anche a 8000000 giga herz ma i giochi saranno sviluppati x quella che c'e ora....quindi nn vedo dove sta il problema se sony puo' cosi' abbassare il prezzo della console in un futuro anche non molto lontano tipo 1 anno....

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •