il wii: una pietra milare nel progresso dei videogiochi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 123

Discussione: il wii: una pietra milare nel progresso dei videogiochi?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di skeline
    Registrato il
    12-06
    Località
    al nurburgring
    Messaggi
    1.842

    il wii: una pietra milare nel progresso dei videogiochi?

    mettiamo caso che il wii vinca la cw....secondo voi che influenze avrà sulle prossime generazioni di console e che cosa dobbiamo aspettarci dalle future console??

    dico la mia...credo che il wii metta in luce come ormai i videogiocatori nn si accontentino più soltanto della solità grafica ultra iper mega hd ma che volgliano qualcosa di più innovativo. Probabilmente nella prossima generazione le varie sony, nintendo, microsoft cercheranno di compiere un ulteriore passo in avanti al wiimote, probabilmente ognuna a modo suo con idee diverse, nn oso immaginare quali senò la fantasia mi porterebbe chissà dove.....

    Quindi penso che il wii rappresenti una pietra miliare nella storia dei vg. Credo anche che come ha dimostrato il wii, il budget per progettare una console abbia molta meno importanza che in passato mentre sono appunto le idee innovative che faranno la differenza. Questo potrebbe portare altre entità a lanciarsi nel mercato console ( chissà forse anche sega )...

    ps. nn ho il wii e nn credo mi piaccia


  2. #2
    /\/\ega |\river L'avatar di destrosio
    Registrato il
    12-04
    Località
    nel mio saturn
    Messaggi
    2.846
    evidentemente è la console giusta al momento (anche economico) giusto... alla fine le software house spendono poco e rientrano di molto, in proporzione, a sviluppare su wii. questo non spiega il perchè della sua diffusione "vairus style", ma è un fatto. e secondo me sì, già per come sta andando adesso che si mangia ps3 in patria, wii si merita di fregiarsi del titolo di pietra miliare. è anche divertente pensare che "una console per bambini" vende quintalate più della "console senza la quale la next generation non potrà considerarsi iniziata"...

    a me pare che alla sony non si siano accorti che era iniziata eccome, prima dell'uscita di ps3...

  3. #3
    Bokassa
    Ospite
    Per quello che ha mostrato finora direi assolutamente no, la "rivoluzione" è ben lungi dall'avvenire e il wiimote non è ancora in grado di sostituire completamente il videogaming classico. Se a questo c'aggiungi un online vetusto e delle capacità tecniche limitate, direi che la strada da percorrere per diventare pietra miliare è ancora molto lunga.

    E poi basta con sta storia della console per bambini, i bambini ultraemancipati di oggi potrebbero sentirsi offesi, ormai bisogna parlare di console per noob, che è diverso.

  4. #4
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Non esiste progresso senza un avanzamento tecnologico, altrimenti oggi giocheremmo tutti a wolf3d. Il Wii vende moltissimi perché costa poco, si affianca alle altre console invece di andare contro di esse ed è rivolto ai casual gamer. Se questo è il futuro dei videogame spero di appassionarmi ad altro


    fumoffu

  5. #5
    /\/\ega |\river L'avatar di destrosio
    Registrato il
    12-04
    Località
    nel mio saturn
    Messaggi
    2.846
    non considerereste una pietra miliare una console "con poche pretese" che pesta di brutto sony in madrepatria? forse col caro vita che c'è il progresso potrebbe pure equivalere al "regresso", oggi come oggi.

    e il retrogaming è la vera anima dei videogiochi - ricordatelo.

    appassionarsi ad altro solo perchè i propri piani non vengono rispettati? dove sta scritto che i videogiochi debbano soltanto "andare avanti"?

    a me viene in mente la legge di moore...

    @boka: le "" non le ho messe a caso a sinistra e a destra del termine bambini...

  6. #6
    Utente L'avatar di skeline
    Registrato il
    12-06
    Località
    al nurburgring
    Messaggi
    1.842
    Citazione Ghost85
    Non esiste progresso senza un avanzamento tecnologico, altrimenti oggi giocheremmo tutti a wolf3d. Il Wii vende moltissimi perché costa poco, si affianca alle altre console invece di andare contro di esse ed è rivolto ai casual gamer. Se questo è il futuro dei videogame spero di appassionarmi ad altro


    fumoffu
    ti dimentichi che il wii vende soprattutto in giappone dove avranno gusti strani ma è pur sempre la nazione più tecnologicizzata del mondo...inoltre lì per esempio la ps3 costa molto meno di quà, e considerando che lì il costo della vita è molto alto e pure gli stipendi....

    cmq credi che la prossima gen sony e microsoft nn tireranno fuori qualcosa di simile ed ancora più innovativo?


  7. #7
    Utente L'avatar di skeline
    Registrato il
    12-06
    Località
    al nurburgring
    Messaggi
    1.842
    Citazione destrosio
    non considerereste una pietra miliare una console "con poche pretese" che pesta di brutto sony in madrepatria? forse col caro vita che c'è il progresso potrebbe pure equivalere al "regresso", oggi come oggi.

    e il retrogaming è la vera anima dei videogiochi - ricordatelo.

    appassionarsi ad altro solo perchè i propri piani non vengono rispettati? dove sta scritto che i videogiochi debbano soltanto "andare avanti"?

    a me viene in mente la legge di moore...

    @boka: le "" non le ho messe a caso a sinistra e a destra del termine bambini...
    ci si annoia a giocare sempre agli stessi giochi
    cmq il mondo è fatto così...


  8. #8
    Utente L'avatar di skeline
    Registrato il
    12-06
    Località
    al nurburgring
    Messaggi
    1.842
    Citazione Bokassa
    Per quello che ha mostrato finora direi assolutamente no, la "rivoluzione" è ben lungi dall'avvenire e il wiimote non è ancora in grado di sostituire completamente il videogaming classico. Se a questo c'aggiungi un online vetusto e delle capacità tecniche limitate, direi che la strada da percorrere per diventare pietra miliare è ancora molto lunga.

    E poi basta con sta storia della console per bambini, i bambini ultraemancipati di oggi potrebbero sentirsi offesi, ormai bisogna parlare di console per noob, che è diverso.
    guarda io nn sono appassionato di nintendo però quando escono i capolavori ne riparliamo


  9. #9
    Bokassa
    Ospite
    Sei troppo attaccato alla console war, sai che ci frega (a me persona e penso a milioni di videogiocatori nel mondo) se delle multinazionali dedite al guadagno si scannano offrendo quanto più possibile a me consumatore?

    E poi, poche pretese vuol dire anche poco da offrire, perlomeno per chi è abituato a ben altro (mi sembra un dato di fatto e lo dico in tutta tranquillità da giocatore che in questo momento sta usando solo il wii).

    Sul discorso dei bambini, la mia era una considerazione seria

    @skeline: perchè da 2 generazioni a questa parte ogni volta che si parla di console Nintendo si deve necessariamente fare la conta dei titoli first-party come superiori alla soglia della decenza? Ti sembra normale, o meglio, miliare tutto ciò? A me no.

  10. #10
    Utente L'avatar di skeline
    Registrato il
    12-06
    Località
    al nurburgring
    Messaggi
    1.842
    Citazione Bokassa
    Sei troppo attaccato alla console war, sai che ci frega (a me persona e penso a milioni di videogiocatori nel mondo) se delle multinazionali dedite al guadagno si scannano offrendo quanto più possibile a me consumatore?

    E poi, poche pretese vuol dire anche poco da offrire, perlomeno per chi è abituato a ben altro (mi sembra un dato di fatto e lo dico in tutta tranquillità da giocatore che in questo momento sta usando solo il wii).

    Sul discorso dei bambini, la mia era una considerazione seria

    @skeline: perchè da 2 generazioni a questa parte ogni volta che si parla di console Nintendo si deve necessariamente fare la conta dei titoli first-party come superiori alla soglia della decenza? Ti sembra normale, o meglio, miliare tutto ciò? A me no.
    rileggiti bene l'intero thread....sei ot
    ti ripeto che nn ho il wii e nn me ne frega un cazzo del wii


  11. #11
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.232
    Non spero in una cosa del genere, possiedo il Wii, ma il wiimote non mi ha entusiasmato molto (poi si vedrà come sarà sfruttato), preferisco decisamente un controller classico.

    Poi l'evoluzione del gameplay non passa solo su un pad.

  12. #12
    Bokassa
    Ospite
    Citazione skeline
    rileggiti bene l'intero thread....sei ot
    ti ripeto che nn ho il wii e nn me ne frega un cazzo del wii
    Che ti devo dire, ne hai di tempo da perdere per stare di notte su un forum a parlare di qualcosa del quale ti frega poco

    Mi sa che tu stesso non hai capito il senso delle tue parole, tutta questa decantata innovazione ancora non c'è stata, il timore è che si finisca...e qui ti invito a riprendere il mio ultimo post che hai tacciato di ot.

  13. #13
    Bannato L'avatar di Gran Dux Gargaros
    Registrato il
    03-07
    Località
    Con la testa? Sulla Luna.
    Messaggi
    3.462
    Citazione skeline
    mettiamo caso che il wii vinca la cw....secondo voi che influenze avrà sulle prossime generazioni di console e che cosa dobbiamo aspettarci dalle future console??

    dico la mia...credo che il wii metta in luce come ormai i videogiocatori nn si accontentino più soltanto della solità grafica ultra iper mega hd ma che volgliano qualcosa di più innovativo. Probabilmente nella prossima generazione le varie sony, nintendo, microsoft cercheranno di compiere un ulteriore passo in avanti al wiimote, probabilmente ognuna a modo suo con idee diverse, nn oso immaginare quali senò la fantasia mi porterebbe chissà dove.....

    Quindi penso che il wii rappresenti una pietra miliare nella storia dei vg. Credo anche che come ha dimostrato il wii, il budget per progettare una console abbia molta meno importanza che in passato mentre sono appunto le idee innovative che faranno la differenza. Questo potrebbe portare altre entità a lanciarsi nel mercato console ( chissà forse anche sega )...

    ps. nn ho il wii e nn credo mi piaccia

    Non sia mai che il Wii lanci il trend della novità dei controller! Guiro, se nella prossima generazione Sony e M$ dovessero seguire sta tendenza, rilanciando una pseudo new gen che invero è la riesumazione di una generazione ormai morta, mi sparo. O meglio, abbandono i VG.

    Parliamoci chiaro: il Wii è una console che ha la sua forza nel controler... una periferica di cui temo che le varianti di utilizzo sono state già mostrate tutte in titoli come TWW e Wii sport... Cioè, come saprà rinnovare se stessa? Non potrà. Al contrario nella complesità della vera next gen ci sono metidi di utilizzo ancora inesplorati...

    Inutile girarci attorno: il Wii è una console superficiale, leggera, una trovata che serve per intrattenere la famiglia o gli amici durante una serata noiosetta o nel fine settimana...

  14. #14
    Pierpazzo
    Ospite
    Effettivamente credo che in questa generazione Nintendo abbia puntato più sulle funzionalità del controller che sulla console stessa (che poi questa mia considerazione andrebbe verificata col passare del tempo, anche perchè il Wiimote non sembra essere sfruttato come si deve in molti giochi attuali...stessa cosa per quanto riguarda la tecnologia della console stessa).

    Sono del parare che nella prossima generazione si possa creare un'interazione tra il Wiimote è un hardware "più potente", in modo che i giochi possano soddisfare sotto più punti di vista.

  15. #15
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione Pierpazzo
    Effettivamente credo che in questa generazione Nintendo abbia puntato più sulle funzionalità del controller che sulla console stessa (che poi questa mia considerazione andrebbe verificata col passare del tempo, anche perchè il Wiimote non sembra essere sfruttato come si deve in molti giochi attuali...stessa cosa per quanto riguarda la tecnologia della console stessa).

    Sono del parare che nella prossima generazione si possa creare un'interazione tra il Wiimote è un hardware "più potente", in modo che i giochi possano soddisfare sotto più punti di vista.
    è forse proprio questo l'errore(se con il tempo la situazione non cambia) di Nintendo.
    Da un lato ha creato una console che ti permette di scaccolarti senza mai mollare il pad,dall'altro abbiamo tra le mani un gamecube potenziato.
    La Nintendo avrebbe potuto sviluppare una console incredibile,viste le idee..

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •