Sixaxis, la sony sa copiare, ma con maestria???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Sixaxis, la sony sa copiare, ma con maestria???

Cambio titolo
  1. #1
    Onironauta L'avatar di Ameba20
    Registrato il
    02-07
    Località
    Grutent Molecole Team
    Messaggi
    12.974

    Sixaxis, la sony sa copiare, ma con maestria???

    stavo pensando che magari la sony ha copiato il suo pad da quello della 360 e da quello del wii:: pad senza fili e sixaxis.
    credo che sony sia sfruttare questa abilità:copiare da tutti mescolando.
    a prima vista sembra una cosa negativa e magari lo è, ma forse da l'idea + di una console in una...per esempio...se uno fa questo ragionamento:
    "la 360 ha dei bei giochi con bella grafica, ma il pad del wii mi garba, mi sembra più interattivo...ma il wii non ha tanto una bella grafica...ehy...la ps3 ha sia il controller "interattivo" che una bella grafica!"
    così tanto per dire, forse è una cavolata (), ma forse potrebbe essere un segreto di sony per vincere...
    MIA PSTAG - MIA XBOXTAG
    GMT ORA E SEMPRE!!!
    Moderazione nel topic del GMT in blu e obeso. Chiarimenti nel nostro topic o in privato.

  2. #2
    Utente L'avatar di Phage
    Registrato il
    06-04
    Località
    BG
    Messaggi
    6.843
    Il problema principale è:

    Vuoi copiare? Ok, ma almeno fallo migliorando il prodotto.

    Il sensore di movimento implementato nel sixaxis è decisamente inferiore al controller del Wii.

    Una piccola nota di chiusura.
    I pad wireless sono da eoni in circolazione
    "prendiamo tutti gli accorgimenti
    la testa a nord le gambe 10 gradi a sud-est"

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Località
    Castelletto Ticino
    Messaggi
    3.478
    Citazione Ameba20
    stavo pensando che magari la sony ha copiato il suo pad da quello della 360 e da quello del wii:: pad senza fili e sixaxis.
    credo che sony sia sfruttare questa abilità:copiare da tutti mescolando.
    a prima vista sembra una cosa negativa e magari lo è, ma forse da l'idea + di una console in una...per esempio...se uno fa questo ragionamento:
    "la 360 ha dei bei giochi con bella grafica, ma il pad del wii mi garba, mi sembra più interattivo...ma il wii non ha tanto una bella grafica...ehy...la ps3 ha sia il controller "interattivo" che una bella grafica!"
    così tanto per dire, forse è una cavolata (), ma forse potrebbe essere un segreto di sony per vincere...
    fino adesso mi sembra che il pad "interattivo" non sia minimamente sfruttato. Poi stanno aggiungendo la vibrazione, cosa che fino a 6 mesi fa era "vecchia".

  4. #4
    Onironauta L'avatar di Ameba20
    Registrato il
    02-07
    Località
    Grutent Molecole Team
    Messaggi
    12.974
    Citazione Phage
    Il problema principale è:

    Vuoi copiare? Ok, ma almeno fallo migliorando il prodotto.

    Il sensore di movimento implementato nel sixaxis è decisamente inferiore al controller del Wii.

    Una piccola nota di chiusura.
    I pad wireless sono da eoni in circolazione
    si certo lo so...se no che senso avrebbe comprare il wii, oltre ke kosta meno?
    MIA PSTAG - MIA XBOXTAG
    GMT ORA E SEMPRE!!!
    Moderazione nel topic del GMT in blu e obeso. Chiarimenti nel nostro topic o in privato.

  5. #5
    Utente L'avatar di ikaros
    Registrato il
    11-04
    Località
    In un videogame
    Messaggi
    5.137
    Citazione Ameba20
    stavo pensando che magari la sony ha copiato il suo pad da quello della 360 e da quello del wii:: pad senza fili e sixaxis.
    credo che sony sia sfruttare questa abilità:copiare da tutti mescolando.
    a prima vista sembra una cosa negativa e magari lo è, ma forse da l'idea + di una console in una...per esempio...se uno fa questo ragionamento:
    "la 360 ha dei bei giochi con bella grafica, ma il pad del wii mi garba, mi sembra più interattivo...ma il wii non ha tanto una bella grafica...ehy...la ps3 ha sia il controller "interattivo" che una bella grafica!"
    così tanto per dire, forse è una cavolata (), ma forse potrebbe essere un segreto di sony per vincere...
    innanzitutto i pad senza fili esistevano già sul Gamecube, poi il sixaxis non vale manco di striscio il wiimote.

  6. #6
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    ma voi lo sapete che sixaxis e wiimote funzionano in modo totalmente differente, vero?
    pensare che siano comparabili è da... da cafoni

    ps:intendo solo la funzione data dal sensore di movimento, non come pad in generale

  7. #7
    Onironauta L'avatar di Ameba20
    Registrato il
    02-07
    Località
    Grutent Molecole Team
    Messaggi
    12.974
    Citazione Valiant
    ma voi lo sapete che sixaxis e wiimote funzionano in modo totalmente differente, vero?
    pensare che siano comparabili è da... da cafoni

    ps:intendo solo la funzione data dal sensore di movimento, non come pad in generale
    si ma intendevo..ha preso spunto...non copiato copiato
    MIA PSTAG - MIA XBOXTAG
    GMT ORA E SEMPRE!!!
    Moderazione nel topic del GMT in blu e obeso. Chiarimenti nel nostro topic o in privato.

  8. #8
    El.Mariachi
    Ospite
    I pad wirless sono antecedenti all'invenzione della ruota.
    E inoltre il pad Wii è talmente differente dal Sixassis che un eventuale paragone mi fa ridere di gusto.

  9. #9
    Utente L'avatar di m4ss1m0
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    125
    guarda che caso mai la sony è stata copiata il suo pad è lo stesso da ormai 3 generazioni ed il design e l'ergonomia sono stati copiati un pò da tutti .. pc compreso!

  10. #10
    Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    Località
    caverne
    Messaggi
    14.117
    Citazione m4ss1m0
    guarda che caso mai la sony è stata copiata il suo pad è lo stesso da ormai 3 generazioni ed il design e l'ergonomia sono stati copiati un pò da tutti .. pc compreso!
    eggia ergonomico a palla

    i pad per PC, poi, quello si che è un segnale di grande ergonomicità.

    non è forse che, vista la enorme diffusione delle pleistescion, i pad prodotti per pc cercano di ricalcare quelle forme per essere appetibili ai videogiocatori abituati con il dualshock? guarda, di ergonomico non ha nulla, è semplicemente questione di abitudine.
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

  11. #11
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Citazione Ameba20
    stavo pensando che magari la sony ha copiato il suo pad da quello della 360 e da quello del wii:: pad senza fili e sixaxis.
    credo che sony sia sfruttare questa abilità:copiare da tutti mescolando.
    a prima vista sembra una cosa negativa e magari lo è, ma forse da l'idea + di una console in una...per esempio...se uno fa questo ragionamento:
    "la 360 ha dei bei giochi con bella grafica, ma il pad del wii mi garba, mi sembra più interattivo...ma il wii non ha tanto una bella grafica...ehy...la ps3 ha sia il controller "interattivo" che una bella grafica!"
    così tanto per dire, forse è una cavolata (), ma forse potrebbe essere un segreto di sony per vincere...
    In più di 10 anni da quando è nata la PlayStation la Nintendo e la Micro$oft hanno sempre "copiato" da sua maestà Sony.
    Ora solo perchè il joypad ha un sensore di movimento si dice che abbia copiato da quella sottospecie di console di nome wii (che tra l'altro questa tecnologia venne utilizzata nei videogiochi per la prima volta proprio sulla prima PlayStation), mentre per quanto riguarda il wireless non vedo cosa centri la 360, dato che questa tecnologia esiste da svariati anni.

  12. #12
    Utente L'avatar di ikaros
    Registrato il
    11-04
    Località
    In un videogame
    Messaggi
    5.137
    Citazione zeeto
    In più di 10 anni da quando è nata la PlayStation la Nintendo e la Micro$oft hanno sempre "copiato" da sua maestà Sony.
    Ora solo perchè il joypad ha un sensore di movimento si dice che abbia copiato da quella sottospecie di console di nome wii (che tra l'altro questa tecnologia venne utilizzata nei videogiochi per la prima volta proprio sulla prima PlayStation), mentre per quanto riguarda il wireless non vedo cosa centri la 360, dato che questa tecnologia esiste da svariati anni.
    Ma mi potresti dire per favore cosa hanno copiato dalla Sony in particolare la Nintendo? E poi non mi risulta che il sensore di movimento veniva sfruttato sulla Playstation, se intendi la light gun allora non ci hai afferrato nulla!

  13. #13
    Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    20.556
    Citazione ikaros
    Ma mi potresti dire per favore cosa hanno copiato dalla Sony in particolare la Nintendo? E poi non mi risulta che il sensore di movimento veniva sfruttato sulla Playstation, se intendi la light gun allora non ci hai afferrato nulla!
    C'era un pad per giocare a Warhauk ( o come si scrive che era come il Sixaxis)

    Che era simile a uno prodotto dalla M$ anni prima è il solito ignorante che parla a vanvera perchè pensa che la sony ha creato le console
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

  14. #14
    Utente L'avatar di m4ss1m0
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    125
    Citazione Hallo
    eggia ergonomico a palla

    i pad per PC, poi, quello si che è un segnale di grande ergonomicità.

    non è forse che, vista la enorme diffusione delle pleistescion, i pad prodotti per pc cercano di ricalcare quelle forme per essere appetibili ai videogiocatori abituati con il dualshock? guarda, di ergonomico non ha nulla, è semplicemente questione di abitudine.
    non ha nulla di ergonomico??io mi ci trovo alla grande!!e mica lo dico solo io... poi se preferisci altro sono gusti ma dire che il sixaxis non è ergonomico è blasfemia!

  15. #15
    Utente L'avatar di Stanislao Moulinsky
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.444
    Citazione ikaros
    Ma mi potresti dire per favore cosa hanno copiato dalla Sony in particolare la Nintendo? E poi non mi risulta che il sensore di movimento veniva sfruttato sulla Playstation, se intendi la light gun allora non ci hai afferrato nulla!
    Gli stick doppi. E poi...uhm..ehm...gli stick doppi. Già.


    ...



    Tutto qua.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •