scelta scheda video e alimentatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: scelta scheda video e alimentatore

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    scelta scheda video e alimentatore

    sto per prendere il pc nuovo e devo scegliere tra 2 schede video.
    o acquistare una x1950gt della sapphire a 150 euro o una x1950xt da 256 mb a 220 euro.
    70 euro in più sono soldini per me ma volevo anche la potenza bruta.
    però ho fatto una riflessione: avendo un monitor da soli 15" che per il momento non posso cambiare non sarebbe una scelta più giusta optare per una x1950 gt?

    io penso proprio di si, no? voi che dite?

    per l'alimentatore avevo pensato ad un LC power che costano poco e rendono abbastanza; quale mi consigliate? e in overclock reggono??

    per il resto evitate di dirmi "prendi su internet che risparmi" che intanto so già che prenderò tutto dal mio negoziante che mi fa buoni prezzi e buoni sconti.

    ciao e grazie delle risposte

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    Citazione david90
    sto per prendere il pc nuovo e devo scegliere tra 2 schede video.
    o acquistare una x1950gt della sapphire a 150 euro o una x1950xt da 256 mb a 220 euro.
    70 euro in più sono soldini per me ma volevo anche la potenza bruta.
    però ho fatto una riflessione: avendo un monitor da soli 15" che per il momento non posso cambiare non sarebbe una scelta più giusta optare per una x1950 gt?

    io penso proprio di si, no? voi che dite?

    per l'alimentatore avevo pensato ad un LC power che costano poco e rendono abbastanza; quale mi consigliate? e in overclock reggono??

    per il resto evitate di dirmi "prendi su internet che risparmi" che intanto so già che prenderò tutto dal mio negoziante che mi fa buoni prezzi e buoni sconti.

    ciao e grazie delle risposte
    vai di gt che per quel monitor è anche troppo.
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  3. #3
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    la x1950gt costa 109,00

    la x1950xt costa 176,00

    se non cambi il monitor non cambiano i risultati, il limite della risoluzione diventa il monitor, meglio la gt a questo punto
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    x1950gt e alimentatore a scelta tua, lc power va bene, ma se puoi compra un enermax, ocz e altri migliori che almeno ti durano parecchio
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    e se opti per la gt a questo punto ti conviene prendere la 8600GT che ha le stesse prestazioni costa 111,00 e in più è DX10

    Ultima modifica di volpedifuoco; 12-05-2007 alle 21:45:35
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  6. #6
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione david90
    sto per prendere il pc nuovo e devo scegliere tra 2 schede video.
    o acquistare una x1950gt della sapphire a 150 euro o una x1950xt da 256 mb a 220 euro.
    70 euro in più sono soldini per me ma volevo anche la potenza bruta.
    però ho fatto una riflessione: avendo un monitor da soli 15" che per il momento non posso cambiare non sarebbe una scelta più giusta optare per una x1950 gt?

    io penso proprio di si, no? voi che dite?

    per l'alimentatore avevo pensato ad un LC power che costano poco e rendono abbastanza; quale mi consigliate? e in overclock reggono??

    per il resto evitate di dirmi "prendi su internet che risparmi" che intanto so già che prenderò tutto dal mio negoziante che mi fa buoni prezzi e buoni sconti.

    ciao e grazie delle risposte

    Sticazzi, spero che i 150€ per la GT non siano già il prezzo scontato.

    Come alimentatore, se prendi tutto dal tuo negoziante, bisogna innanzitutto vedere che marche tratta lui...

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  7. #7
    david90
    Ospite
    ragazzi ragazzi, non ho specificato che la gt che mi fa lui è della sapphire.
    e costa abbastanza di più di quella monnezza della peak che costa 111 euro.
    io una scheda della peak non la voglio neanche a pagarmi
    quindi il prezzo è buono.
    la serie 8600 non mi convince sinceramente....ora vedo i bench a che cosa si potrebbe paragonare va...se il prezzo è lo stesso ci potrei fare un pensierino.

    contate che però con un 15" voglio sparare qualche filtro al max (gioco permettendo) e ati mi sembra meglio....
    Ultima modifica di david90; 12-05-2007 alle 21:13:32

  8. #8
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Per curiosità, cos'ha di preciso la Peak che non va?

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  9. #9
    david90
    Ospite
    Citazione lordbertus
    Per curiosità, cos'ha di preciso la Peak che non va?
    problemi nel settore di alimentazione che scalda poco e un dissipatore che non raffredda una cippa le memorie....

    sto vedendo i bench 8600gt vs x1950 gt...su fear con filtri al max la ati va il doppio più veloce..

  10. #10
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    per 109,00 è la sapphire + 6,00 s.p.
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  11. #11
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione david90
    problemi nel settore di alimentazione che scalda poco e un dissipatore che non raffredda una cippa le memorie....
    Posso chiederti dove hai preso queste informazioni?

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  12. #12
    david90
    Ospite
    Citazione volpedifuoco
    per 109,00 è la sapphire + 6,00 s.p.
    azzo...non pagherei neanche le s.s che ho il negozio sotto casa...

  13. #13
    david90
    Ospite
    Citazione lordbertus
    Posso chiederti dove hai preso queste informazioni?
    in giro per i forum, non me le invento.
    soprattutto è sconsigliato l'overclock su quella scheda per via del fatto dell'alimentazione

    edit: l'ali lo prendo da tiburcc...
    Ultima modifica di david90; 12-05-2007 alle 21:13:59

  14. #14
    Utente L'avatar di Ade_91
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    188
    Citazione david90
    in giro per i forum, non me le invento.
    soprattutto è sconsigliato l'overclock su quella scheda per via del fatto dell'alimentazione

    edit: l'ali lo prendo da tiburcc...
    mah per l'OC devo contraddirti... avevo trovato bench di gt Peak che andavano a 600 di core, anche se le memorie erano ferme a 1200


    se li ritrovo li posto.


    edit. trovato

    http://www.neohw.com/articoli/schede...ati_x1950gt/1/
    Ultima modifica di Ade_91; 12-05-2007 alle 21:51:07
    Powered by Razer Copperhead !

  15. #15
    Murder89
    Ospite
    Citazione david90
    problemi nel settore di alimentazione che scalda poco e un dissipatore che non raffredda una cippa le memorie....
    sopratutto la prima parte, sembrano problemi della x1950pro, anche non peak..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •