Consiglio per un futuro ciclista
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio per un futuro ciclista

Cambio titolo
  1. #1
    19SpOiLt86
    Ospite

    Consiglio per un futuro ciclista

    sera a tutti...in questi tempi in cui la benza costa cara e il traffico è sempre più intasato,il sottoscritto qui ha deciso di comprarsi una bella mountain bike per girare in città...ora il problema nasce dal fatto che sono parecchio niubbo in fatto di bici,mi servirebbe qualche consiglio tipo sul marchio,quanto deve essere l'altezza tra il terreno ed il telaio,se è meglio avere i freni a disco (anche se mi sembrano una mezza boiata),le sospensioni (questo già mi sembra meglio in quanto l'asfalto qui da me fa schifo)...dite la vostra

  2. #2
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    dipende da qwuanto voui spendere.
    per girare in città non prenderei qualcosa di troppo sofisticato, rischieresti il furto, rubare una bici è estremamente facile.
    i freni a disco servono più che altro per lo sterrato e un uso "dirty", in città a meno che non sei Cipollini che raggiungi 70 kmorari sono inutili.
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  3. #3
    19SpOiLt86
    Ospite
    Citazione fools
    dipende da qwuanto voui spendere.
    per girare in città non prenderei qualcosa di troppo sofisticato, rischieresti il furto, rubare una bici è estremamente facile.
    i freni a disco servono più che altro per lo sterrato e un uso "dirty", in città a meno che non sei Cipollini che raggiungi 70 kmorari sono inutili.
    per il primo ti direi non più di 250 euri...per quanto riguarda i freni avevo detto per l'appunto che mi sembrano una paccata in città

  4. #4
    Rock 'N' Roll Robot L'avatar di il_MAZZO
    Registrato il
    09-03
    Località
    Tra Bergamo e Milano
    Messaggi
    8.207
    Citazione 19SpOiLt86
    sera a tutti...in questi tempi in cui la benza costa cara e il traffico è sempre più intasato,il sottoscritto qui ha deciso di comprarsi una bella mountain bike per girare in città...ora il problema nasce dal fatto che sono parecchio niubbo in fatto di bici,mi servirebbe qualche consiglio tipo sul marchio,quanto deve essere l'altezza tra il terreno ed il telaio,se è meglio avere i freni a disco (anche se mi sembrano una mezza boiata),le sospensioni (questo già mi sembra meglio in quanto l'asfalto qui da me fa schifo)...dite la vostra
    Freni a disco totalmente inutili...li usano solo le bici da downhill a causa del loro peso assai elevato...
    Per le dimensioni del telaio...o trovi un negoziante che ne sa oppure cerca in internet...le misure delle bici (almeno quelle professionali) sono generalmente 3 se no ci son quelle fatte su misura...
    Stessa cosa per la regolazione della sella e dell'alteza del manubrio...ci sono dei parametri che dovresti rispettare per avere una pedalata corretta ed evitare dolori alla schiena ed affini...
    Comunque penso che in interdet tu possa reperire tutto
    Purtroppo non ti so dire di più

  5. #5
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    Citazione 19SpOiLt86
    per il primo ti direi non più di 250 euri...per quanto riguarda i freni avevo detto per l'appunto che mi sembrano una paccata in città
    con 250 euro trovi buone MB, l'importante è che ovunque vai la tieni sott'occhio, altrimenti rischi un probabilissimo furto.
    a propristo di dove sei?
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  6. #6
    19SpOiLt86
    Ospite
    Citazione fools
    con 250 euro trovi buone MB, l'importante è che ovunque vai la tieni sott'occhio, altrimenti rischi un probabilissimo furto.
    a propristo di dove sei?
    e io non te lo dico

  7. #7
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    Citazione 19SpOiLt86
    e io non te lo dico
    vabbè, più è grande la città più rischi ci sono .
    cmq io con 500 euro 2 anni fa presi una bici da paura, usata 3 volte poi ...
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  8. #8
    19SpOiLt86
    Ospite
    Citazione fools
    vabbè, più è grande la città più rischi ci sono .
    cmq io con 500 euro 2 anni fa presi una bici da paura, usata 3 volte poi ...
    questo rischio non lo corro,sono davvero stufo di girare in auto in città per fare un tragitto che poi potrei fare benissimo in bicicletta...vivo in una città piccola,figurati che dove sto io,praticamente ai piedi della "montagna" (dire montagna è un eufemismo visto che è alta 500 metri),fino al porto ci sono al massimo 7 km...immagina quindi quanto è piccola

  9. #9
    Si dice nuculare.. L'avatar di NEW ARTUROCK
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.285
    Per come intendo io la bici in città... credo mi basti che abbia i pedali e cmq minimo il sellino... non vorrei che il tubo si infilasse da qualche parte...

  10. #10
    Farina007
    Ospite
    io non spenderei così tanto per una bici, anche in virtù del rischio furto.

    già che ci sono, vi dico che ho due bici scassate e devo scegliere quale fra le due far riparare.

  11. #11
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775
    perchè hai l'esigenza di una bici così costosa?250 euro non è troppo?
    io personalmente penso che nn spenderei più di 100euro (ma è anche vero che non mi sono mai informato bene sui prezzi...)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •