Nuovo Pc (finalmente)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Nuovo Pc (finalmente)

Cambio titolo
  1. #1
    storico L'avatar di LevDavidovic
    Registrato il
    01-06
    Località
    Tra l'inverno e la strada
    Messaggi
    533

    Nuovo Pc (finalmente)

    Finalmente, dopo secoli e secoli, di attesa ho messo da parte i soldi per il pc nuovo! L'altro ormai fa i 7 anni e passa...

    Innanzitutto, acquisterò in gran parte da tecnocomputer, poi da Drako e da un altro negozio per l'ali. Siccome devo andare dalle parti di tecnocomputer, ritirerò in sede i vari prodotti... qualcuno mi sa dire se posso anche ordinarli fisicamente in sede? (ps. sì, ho problemi ad inserire dati come il codice fiscale in internet)

    Ho fatto un prospetto che dovrebbe essere definitivo, per essere sicuro di non fare cavolate ve lo scrivo... si accettano consigli!

    Case: Coolermaster Mystique RC-632S-SKN2-GP Silver
    Ventole: 2 del case + aggiuntiva laterale Enermax 80x80 UC-8AEBS con regolazione 14-32db P-057
    Alimentatore: OCZ 600GXSSLI GameXStream PFC-Attivo 600W SLi Nero EPS12V (questo è inamovibile)
    CPU: Intel Pentium Core 2 DUO E6600 Conroe
    Dissipatore CPU: CoolerMaster HyperTX
    MoBo: Asus P5B Deluxe DDR2
    RAM: Team Group TVDD1024M800 VALUE DDR2 PC6400 2 GB
    Scheda audio: chip integrato
    Scheda video: in questo caso attenderò... o una HDX2900XT di ATI o una 8800 GTS da 320 di nVidia
    Monitor: indeciso fra un LG Flatron L1952S (19" 1600:1 1280x1024) o Samsung SyncMaster 203B (20" 600:1 1400x1050): ovviamente, è anche una questione di quanti soldi mi rimarranno
    Disco Fisso: Seagate Barracuda SataII da 320GB a 7200rpm e con 16 mb di cache
    Masterizzatore DVD: Masterizzatore DVD Pioneer DVR-112-D DVD +/-R 18X Dual Layer
    Lettore DVD: Lettore DVD-ROM LG BIANCO 16x52x
    Sostenitore assiduo del congiuntivo

    il futuro è arrivato, mostriciattolo mio...
    intel core2duo e6600 | asus p5k-e wifi | ddr2 crucial ballistix 2gb pc2-6400 4-4-4-12 | VGA HD 2900 PRO| seagate barracuda 400gb sata2 | OCZ gamextreme 600gxsli-eu | lg gsa-h62n sata | syncmaster 206bw | CM Mystique 632-Steel

    il vecchio arrembatore...

    QDI Advance | Pentium III | 576 sdram | nVidia Riva TNT2 | Audio Genious | masta della lg e lett dvd riparato ignoto

  2. #2
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    1) Vuoi overcloccare?

    2) La GTS 320MB sui quei monitor è più che sufficiente, e potresti prendere un ali meno potente.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  3. #3
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione LevDavidovic
    Finalmente, dopo secoli e secoli, di attesa ho messo da parte i soldi per il pc nuovo! L'altro ormai fa i 7 anni e passa...

    Innanzitutto, acquisterò in gran parte da tecnocomputer, poi da Drako e da un altro negozio per l'ali. Siccome devo andare dalle parti di tecnocomputer, ritirerò in sede i vari prodotti... qualcuno mi sa dire se posso anche ordinarli fisicamente in sede? (ps. sì, ho problemi ad inserire dati come il codice fiscale in internet)

    Ho fatto un prospetto che dovrebbe essere definitivo, per essere sicuro di non fare cavolate ve lo scrivo... si accettano consigli!

    Case: Coolermaster Mystique RC-632S-SKN2-GP Silver
    Ventole: 2 del case + aggiuntiva laterale Enermax 80x80 UC-8AEBS con regolazione 14-32db P-057
    Alimentatore: OCZ 600GXSSLI GameXStream PFC-Attivo 600W SLi Nero EPS12V (questo è inamovibile)
    CPU: Intel Pentium Core 2 DUO E6600 Conroe
    Dissipatore CPU: CoolerMaster HyperTX
    MoBo: Asus P5B Deluxe DDR2
    RAM: Team Group TVDD1024M800 VALUE DDR2 PC6400 2 GB
    Scheda audio: chip integrato
    Scheda video: in questo caso attenderò... o una HDX2900XT di ATI o una 8800 GTS da 320 di nVidia
    Monitor: indeciso fra un LG Flatron L1952S (19" 1600:1 1280x1024) o Samsung SyncMaster 203B (20" 600:1 1400x1050): ovviamente, è anche una questione di quanti soldi mi rimarranno
    Disco Fisso: Seagate Barracuda SataII da 320GB a 7200rpm e con 16 mb di cache
    Masterizzatore DVD: Masterizzatore DVD Pioneer DVR-112-D DVD +/-R 18X Dual Layer
    Lettore DVD: Lettore DVD-ROM LG BIANCO 16x52x
    se nn overclocki lascia stare la p5b dlx e se lo fai prendi una dfi infinity.

    il dissi che hai messo fa defecare...

    per l'ali un corsair hx 520 ci andrebbe a nozze...

  4. #4
    storico L'avatar di LevDavidovic
    Registrato il
    01-06
    Località
    Tra l'inverno e la strada
    Messaggi
    533
    Citazione lordbertus
    1) Vuoi overcloccare?

    2) La GTS 320MB sui quei monitor è più che sufficiente, e potresti prendere un ali meno potente.
    1) Niente overclock perchè non lo so fare e perchè il pc deve tenere duro per molto

    2) Se la GTS è sufficiente, okay: il dubbio è che venga sorpassata entro un anno dai DX10..?
    Quanto all'ali, fai conto che mi deve durare un bel po' e farò cambi di configurazione: dici che devo cmq prenderne uno meno potente?
    Sostenitore assiduo del congiuntivo

    il futuro è arrivato, mostriciattolo mio...
    intel core2duo e6600 | asus p5k-e wifi | ddr2 crucial ballistix 2gb pc2-6400 4-4-4-12 | VGA HD 2900 PRO| seagate barracuda 400gb sata2 | OCZ gamextreme 600gxsli-eu | lg gsa-h62n sata | syncmaster 206bw | CM Mystique 632-Steel

    il vecchio arrembatore...

    QDI Advance | Pentium III | 576 sdram | nVidia Riva TNT2 | Audio Genious | masta della lg e lett dvd riparato ignoto

  5. #5
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione LevDavidovic
    1) Niente overclock perchè non lo so fare e perchè il pc deve tenere duro per molto

    2) Se la GTS è sufficiente, okay: il dubbio è che venga sorpassata entro un anno dai DX10..?
    Quanto all'ali, fai conto che mi deve durare un bel po' e farò cambi di configurazione: dici che devo cmq prenderne uno meno potente?

    allora come mainboard prendi una abit fp-in9.

    togli quel dissi che fa schifo il boxed va benissimo

  6. #6
    storico L'avatar di LevDavidovic
    Registrato il
    01-06
    Località
    Tra l'inverno e la strada
    Messaggi
    533
    Citazione Dr.Chud_91
    se nn overclocki lascia stare la p5b dlx e se lo fai prendi una dfi infinity : quale?

    il dissi che hai messo fa defecare... lo so: uno zalman tipo 9700 costa molto

    per l'ali un corsair hx 520 ci andrebbe a nozze....
    .
    Sostenitore assiduo del congiuntivo

    il futuro è arrivato, mostriciattolo mio...
    intel core2duo e6600 | asus p5k-e wifi | ddr2 crucial ballistix 2gb pc2-6400 4-4-4-12 | VGA HD 2900 PRO| seagate barracuda 400gb sata2 | OCZ gamextreme 600gxsli-eu | lg gsa-h62n sata | syncmaster 206bw | CM Mystique 632-Steel

    il vecchio arrembatore...

    QDI Advance | Pentium III | 576 sdram | nVidia Riva TNT2 | Audio Genious | masta della lg e lett dvd riparato ignoto

  7. #7
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione LevDavidovic
    .
    guarda il post precendente

  8. #8
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Per l'ali, dipende che intendi per cambi di configurazione, anche perchè prima hai detto che ti devi tenere questo pc per un bel pò. Non si è capito molto bene che intenzioni hai...

    Con la 8800GTS l'ali che ti ha consigliato Chud è ottimo. E concordo anche sul dissi, se non overclocki puoi tenere il boxed.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  9. #9
    storico L'avatar di LevDavidovic
    Registrato il
    01-06
    Località
    Tra l'inverno e la strada
    Messaggi
    533
    Citazione Dr.Chud_91
    guarda il post precendente
    Grazie, adesso ci do un'occhiata!

    Citazione lordbertus
    Per l'ali, dipende che intendi per cambi di configurazione, anche perchè prima hai detto che ti devi tenere questo pc per un bel pò. Non si è capito molto bene che intenzioni hai...

    Con la 8800GTS l'ali che ti ha consigliato Chud è ottimo. E concordo anche sul dissi, se non overclocki puoi tenere il boxed.
    Intendo che col tempo potrei prendere una scheda video più potente con schermo migliore: la struttura di base (cpu, scheda madre, case e ali) intendo che mi debba durare...
    Cmq ho sbagliato a scrivere: non intendevo la 2900 quando ho scritto il post iniziale, stavo pensando alla 2600 di ATi...

    Poi, in effetti, per il dissipatore all'inizio non mi sarei mai sognato di cercarne uno nuovo (sono abb pigro), ma è che nella pagina di tecnocomputer non c'era il solito "Il dissipatore è contenuto nella confezione" e ho pensato che bisognasse comperarlo apparte..
    http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=138
    Sostenitore assiduo del congiuntivo

    il futuro è arrivato, mostriciattolo mio...
    intel core2duo e6600 | asus p5k-e wifi | ddr2 crucial ballistix 2gb pc2-6400 4-4-4-12 | VGA HD 2900 PRO| seagate barracuda 400gb sata2 | OCZ gamextreme 600gxsli-eu | lg gsa-h62n sata | syncmaster 206bw | CM Mystique 632-Steel

    il vecchio arrembatore...

    QDI Advance | Pentium III | 576 sdram | nVidia Riva TNT2 | Audio Genious | masta della lg e lett dvd riparato ignoto

  10. #10
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione LevDavidovic
    Grazie, adesso ci do un'occhiata!



    Intendo che col tempo potrei prendere una scheda video più potente con schermo migliore: la struttura di base (cpu, scheda madre, case e ali) intendo che mi debba durare...
    Cmq ho sbagliato a scrivere: non intendevo la 2900 quando ho scritto il post iniziale, stavo pensando alla 2600 di ATi...

    Poi, in effetti, per il dissipatore all'inizio non mi sarei mai sognato di cercarne uno nuovo (sono abb pigro), ma è che nella pagina di tecnocomputer non c'era il solito "Il dissipatore è contenuto nella confezione" e ho pensato che bisognasse comperarlo apparte..
    http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=138
    La HD2600 sulla carta consumerà circa 45W, quindi va bene pressochè qualsiasi ali. Cmq, se vuoi stare largo, puoi prendere benissimo l'OCZ 600W.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  11. #11
    storico L'avatar di LevDavidovic
    Registrato il
    01-06
    Località
    Tra l'inverno e la strada
    Messaggi
    533
    Domanda: perchè la Abit Fp-in9? Cosa ha di sbagliato la P5B Deluxe?
    Sostenitore assiduo del congiuntivo

    il futuro è arrivato, mostriciattolo mio...
    intel core2duo e6600 | asus p5k-e wifi | ddr2 crucial ballistix 2gb pc2-6400 4-4-4-12 | VGA HD 2900 PRO| seagate barracuda 400gb sata2 | OCZ gamextreme 600gxsli-eu | lg gsa-h62n sata | syncmaster 206bw | CM Mystique 632-Steel

    il vecchio arrembatore...

    QDI Advance | Pentium III | 576 sdram | nVidia Riva TNT2 | Audio Genious | masta della lg e lett dvd riparato ignoto

  12. #12
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione LevDavidovic
    Domanda: perchè la Abit Fp-in9? Cosa ha di sbagliato la P5B Deluxe?
    Nulla, solo che è una mobo inutile se non si overclocka, perchè costa 50€ in più della FP-IN9.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  13. #13
    storico L'avatar di LevDavidovic
    Registrato il
    01-06
    Località
    Tra l'inverno e la strada
    Messaggi
    533
    Citazione lordbertus
    Nulla, solo che è una mobo inutile se non si overclocka, perchè costa 50€ in più della FP-IN9.
    Capisco... e se si overclocka? Non so: l'overclock mi da l'idea di pericolosità, poi teoricamente non dovrebbe consumare i prodotti prima del tempo?
    In verità l'avevo presa perchè ha cose tipo l'impianto di ricezione del microfono migliorato e altre specifiche audio (o almeno così c'era scritto), cose che mi servirebbero
    Sostenitore assiduo del congiuntivo

    il futuro è arrivato, mostriciattolo mio...
    intel core2duo e6600 | asus p5k-e wifi | ddr2 crucial ballistix 2gb pc2-6400 4-4-4-12 | VGA HD 2900 PRO| seagate barracuda 400gb sata2 | OCZ gamextreme 600gxsli-eu | lg gsa-h62n sata | syncmaster 206bw | CM Mystique 632-Steel

    il vecchio arrembatore...

    QDI Advance | Pentium III | 576 sdram | nVidia Riva TNT2 | Audio Genious | masta della lg e lett dvd riparato ignoto

  14. #14
    storico L'avatar di LevDavidovic
    Registrato il
    01-06
    Località
    Tra l'inverno e la strada
    Messaggi
    533
    Citazione lordbertus
    La HD2600 sulla carta consumerà circa 45W, quindi va bene pressochè qualsiasi ali. Cmq, se vuoi stare largo, puoi prendere benissimo l'OCZ 600W.
    Sì sì, solo perchè avevo visto che l'ocz costava solo 6 euro in più
    Sostenitore assiduo del congiuntivo

    il futuro è arrivato, mostriciattolo mio...
    intel core2duo e6600 | asus p5k-e wifi | ddr2 crucial ballistix 2gb pc2-6400 4-4-4-12 | VGA HD 2900 PRO| seagate barracuda 400gb sata2 | OCZ gamextreme 600gxsli-eu | lg gsa-h62n sata | syncmaster 206bw | CM Mystique 632-Steel

    il vecchio arrembatore...

    QDI Advance | Pentium III | 576 sdram | nVidia Riva TNT2 | Audio Genious | masta della lg e lett dvd riparato ignoto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •