dubbi su dx10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: dubbi su dx10

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470

    Messaggio dubbi su dx10

    allora è da un po che ho questo pensiero, supposizione ipotesi
    vedendo in alcuni topic aperti proprio in questa sezione come rumors r600 ecc, vedi in alcuni casi screen riguardanti le prestazioni in dx10 sia del g80 che dell'r600 e sono rimasto perplesso soprattutto nel test linkato in un altro topic che non ricordo test di call of juarez in dx10 dove la 8800gtx a 1280 fa 29 fps e la hd2900xt fa 31, 32 direi risultati molto bassi per fasci di questa gamma.
    ora la domanda è: ma non è che queste vga non saranno all'altezza dei titoli dx10?

  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    era una beta di una demo di un gioco convertito in dx 10,non dovete prendere certi esempi come verità assoluta xD...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione DarkMessiah90
    allora è da un po che ho questo pensiero, supposizione ipotesi
    vedendo in alcuni topic aperti proprio in questa sezione come rumors r600 ecc, vedi in alcuni casi screen riguardanti le prestazioni in dx10 sia del g80 che dell'r600 e sono rimasto perplesso soprattutto nel test linkato in un altro topic che non ricordo test di call of juarez in dx10 dove la 8800gtx a 1280 fa 29 fps e la hd2900xt fa 31, 32 direi risultati molto bassi per fasci di questa gamma.
    ora la domanda è: ma non è che queste vga non saranno all'altezza dei titoli dx10?

    Non m isembra che al momento esistano engines Directx10.
    E se ti riferisci a coj, bè, una patch non può cambiare l'intero motore grafico. Una cosa è introdurre qualcosa di completamente nuovo, una cosa è scrivere un'algoritmo che mi converte il codice dx9 in 10... è ben diverso, e molto più pesante, con un'ottimizzazione pare a 0, da aggiungere ad un già mal ottimizzato motore di gioco (in render 9).

    Adesso non sò bene come funzioni la patch di CoJ, ma direi che al 90% è da escludere che quelle applicazioni possano essere prese come acettabili per fare test.

    brodermordet

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    674
    due sono le cose secondo me...o la patch che hanno usato per il gioco di pistoleri faceva cagare...e solo i giochi nati dallo sviluppo in DX10 faranno faville...oppure efettivamente l' hardware...ma forse anke il software(vedi vista) è profondamente immaturo...io comunque credo + la 1ima ipotesi...ma è il parere di un niubbo

  5. #5
    redfalcon
    Ospite
    sarebbe interessnte vedere la patch di flight simulator x invece, visto che il gioco , anceh se uscito con engine in render 9, ès tato fin dall'inizio pensateo oer le nuove api e vista, ed è un gioco di suo che preme molto bene tutti i componenti hardware
    Altrimenti aspettiamo crysis, dubito anche che la pathc per supreme commander sarà un software sul quale fare test che dicano veramente qualcosa, anche se non so se è stato pensato sin da subito come engine dx 10 o meno.. Anche hl2 epsiode 2 potrebbe rivelarsi un buon gioco per benchare ma tutti cmq sono ancora distanti dall'uscita del gioco..

  6. #6
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    Citazione redfalcon
    sarebbe interessnte vedere la patch di flight simulator x invece, visto che il gioco , anceh se uscito con engine in render 9, ès tato fin dall'inizio pensateo oer le nuove api e vista, ed è un gioco di suo che preme molto bene tutti i componenti hardware
    Altrimenti aspettiamo crysis, dubito anche che la pathc per supreme commander sarà un software sul quale fare test che dicano veramente qualcosa, anche se non so se è stato pensato sin da subito come engine dx 10 o meno.. Anche hl2 epsiode 2 potrebbe rivelarsi un buon gioco per benchare ma tutti cmq sono ancora distanti dall'uscita del gioco..
    ma in definitiva, so che non siete dei nostradamus, uno che ora vorrebbe acquistarsi una 8800gtx o gts o un r600, vivrebbe nel dubbio che con crysis o altri giochi non riuscira a giocare decentemente? è questo che non capisco cioè ancora non so come lavoreranno queste dx10, di conseguenza non so se vale la pena spendere 500 e passa euro per una scheda che forse farà fatica a fare girare queste nuove api

  7. #7
    redfalcon
    Ospite
    I giochi direi di sì... in ogni caso crysis in è alpa adesso, e l'enigne è acquistabile sotto licenza quindi deve essere praticabile, altrimenti non srebbe stato messo in vendita sotto licenza, tantomeno già stato acquistato

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    674
    io non credo...le case saranno pure attente solo ai loro interessi finanziari...ma credo che comunque queste schede fungeranno in dx10...almeno all' inizio...fino a che non diverranno pezzi da museo

  9. #9
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    Citazione Faust88
    io non credo...le case saranno pure attente solo ai loro interessi finanziari...ma credo che comunque queste schede fungeranno in dx10...almeno all' inizio...fino a che non diverranno pezzi da museo
    quindi io ora ero intenzionato a prendere la gts da 640 mb e non dovrei avere problemi in dx10, ripeto so che non siete veggenti ma so che siete comunque informati, e vorrei stare sicuro che i miei soldi non vengano investiti in una spesa che si rivelerà inutile o arretrata

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione DarkMessiah90
    quindi io ora ero intenzionato a prendere la gts da 640 mb e non dovrei avere problemi in dx10, ripeto so che non siete veggenti ma so che siete comunque informati, e vorrei stare sicuro che i miei soldi non vengano investiti in una spesa che si rivelerà inutile o arretrata
    se una 8800gts 640 avesse cattive prestazioni, allora la crytek dovrà chiudere perchè nessuno potrà far girare il gioco, e non rientrebbero mai i soldi spesi per questo progetto... fallimento assicurato. E no npenso siano così stupidi...

    brodermordet

  11. #11
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    Citazione Dark_light
    se una 8800gts 640 avesse cattive prestazioni, allora la crytek dovrà chiudere perchè nessuno potrà far girare il gioco, e non rientrebbero mai i soldi spesi per questo progetto... fallimento assicurato. E no npenso siano così stupidi...
    ok grazie a tutti! ora vado sul sicuro e speriamo si abbassi di prezzo sta gts

  12. #12
    Utente L'avatar di merovingio72
    Registrato il
    08-05
    Località
    neptune bounty
    Messaggi
    504
    ma tu fai cosiassi a vista l"anno prox,cosi è decentemente ottimizato comprese le dx,e avrai sicuramente anche dei driver migliori.

  13. #13
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    Citazione merovingio72
    ma tu fai cosiassi a vista l"anno prox,cosi è decentemente ottimizato comprese le dx,e avrai sicuramente anche dei driver migliori.
    si è probabile che farò cosi ma volevo solo sentire vari pareri su queste dx10 tutto qui

  14. #14
    Utente L'avatar di merovingio72
    Registrato il
    08-05
    Località
    neptune bounty
    Messaggi
    504

    si

    Citazione DarkMessiah90
    si è probabile che farò cosi ma volevo solo sentire vari pareri su queste dx10 tutto qui
    è ma la risposta è li da leggere,cioè si potranno valutare quando sia vista che le dx saranno ad uno stato decente,adesso come adesso non vale la pena e non si possono fare paragoni, quando ci saranno un 20 di giochi ottimizzati sia x vista che x dx allora se tirano le somme. tutto qua. poi tieni conto anche del fatto che, io sinceramnte me ne fotto di dx 10 adesso,i giochi che ho li sfrutto al max e mi pagano sublimemente l"occhio, perciò mica sto li a diventr scemo x una funzione in più.
    may config : ps3 40 gb ,tv samsung 40p , 4 feed positivo sul mercatino.
    in questo forum ho concluso affari con :
    THE PATRIOT992
    TOKI81
    ------------------------------ ------------------------------
    gioki in mio possesso
    euro 2008
    stranglehold
    gt5 prologo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •