Netgear dg834g con Alice
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Netgear dg834g con Alice

Cambio titolo
  1. #1
    Gay chi legge L'avatar di potabo
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aperture Labs
    Messaggi
    829

    Netgear dg834g con Alice

    Ciao, volevo acquistare questo router ma ho letto su Internet che ha dei problemi con Alice. Qualcuno ce l'ha e lo utilizza con alice e sa dirmi se gli funziona tranquillamente o ha avuto gli stessi problemi ed è riuscito a sistemarli?

    Ecco dove ho letto che ha dei problemi con alice:
    http://www.ciao.it/Netgear_DG834G__Opinione_776918
    http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=19662

    Qulacuno sa dirmi magari una configurazione ideale router/alice?

  2. #2
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Mi pare di capire che molti degli utenti che hanno avuto problemi, sono passati da modem usb a router ethernet. Il problema potrebbe essere ricollegabile a questo.

    Io ho Alice, e volevo prendere quello stesso router, ma senza la funzione wireless. Boh, adesso mi informerò meglio.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  3. #3
    Gay chi legge L'avatar di potabo
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aperture Labs
    Messaggi
    829
    Fammi sapere se trovi delle novità. ciao

  4. #4
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    io ho avuto sia il dg834 che il dg834pn con alice e in effetti la connessione e' ballerina, mi accodo alla richiesta di info

  5. #5
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    nn so se vi può interessare ma io ho un router wireless zyxel 660hw e ho alice e nn ho mai riscontrato problemi(tranne x la linea un pò marcia...abito in campagna sob sob)...ovviamente la velocità di internet sul pc con il quale sn connesso via aria è un pokino rallentato rispetto all internet sul pc ke ha collegato il router


  6. #6
    Gay chi legge L'avatar di potabo
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aperture Labs
    Messaggi
    829
    Forse ho trovato qualche info utile al seguente link:
    http://www.andreabeggi.net/2007/04/1...i-connessione/

    In questo link si parla di 2 problemi che ha questo router.

    1° Problema: Visualizzare le pagine web, che appaiono solo in parte o non appaiono del tutto.
    La soluzione è nel valore del parametro MTU, che si trova nel menu WAN Setup. Il valore di default 1500 è troppo alto. Impostando il valore di MTU size a 1492 tutti i problemi scompaiono e la navigazione funziona perfettamente.
    Ciò accade perché i pacchetti che passano attraverso una connessione ADSL hanno un certo overhead che va compensato riducendo il valore di MTU, altrimenti sono troppo grossi. Se durante il percorso questi pacchetti trovano un dispositivo con un MTU più basso ed il flag DF (don’t fragment) attivo, essi vengono semplicemente scartati, causando i problemi descritti.

    2° Problema: Il router non vede la linea ADSL oppure la connessione cade di continuo.
    La possibile soluzione è contattare l'assistenza di Netgear al numero 02 39607175 (scegliere opzione 2). Vi diranno che sono a conoscenza di alcuni problemi che ha questo router con le linee Telecom e Libero e vi manderrano un nuovo firmaware in versione beta che a quanto pare agli utenti che l'hanno installato ha risolto completamente il problema.

    Speriamo che sia così! Attendo anche delle vostre info.
    Ultima modifica di potabo; 15-05-2007 alle 17:05:10

  7. #7
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Ottimo.

    Del wireless io me ne impippo totalmente, e l'altro se è un problema risolvibile by firmware è perfetto.

    Quando dovrò acquistarlo contatterò prima la NetGear per essere sicuro che sia tutto così.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •