Codice fiscale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Codice fiscale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Pedro
    Registrato il
    02-04
    Località
    Svizzera,ticino
    Messaggi
    1.984

    Codice fiscale

    raga, oggi me lo hanno richiesto per fare una ricarica ad un conto postepay...
    io non lo ho siccome sto in svizzera, quindi passo la palla a voi? cosa devo fare?
    girovagando su interdet ho trovato tanti siti che me lo calcolavano dai dati, pero non sapevo se era valido, perche alla posta mi hanno detto di andare su di un sito, tipo quello del consolato e farmelo fare e stamparlo.....help plz!


  2. #2
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    dimmi al volo via pm il tuo nome,cognome,data e luogo di nascita e te lo calcolo

    se no cerca su google CodFree

    e scarica questo programma gratuito che uso io x lavoro

  3. #3
    Utente L'avatar di Pedro
    Registrato il
    02-04
    Località
    Svizzera,ticino
    Messaggi
    1.984
    no, facendo cosi l' ho calcolato, ma il problema è se è attendibile o meno, perche alle poste mi hanno detto di richiederlo all'agenzia delle entrate e di stamparglielo e portarglielo, ma devo essere per forza italiano per farlo?


  4. #4
    Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain L'avatar di Fabio3000
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.587
    i calcolatori sono affidabili

  5. #5
    El.Mariachi
    Ospite
    Nono, è affidabile.

    P.S.: ma hai ancora la mia citazione in firma XD?
    Mito

  6. #6

  7. #7
    Utente L'avatar di Pedro
    Registrato il
    02-04
    Località
    Svizzera,ticino
    Messaggi
    1.984
    si, ma leggendo sul sito dell' agenzia dell'entrate ho letto che l'unico codice fiscale valido è quello che rilasciano loro, domani mi scrivo giu il codice e vado giu alle poste, perche non mi pare normale che uno non italiano debba fare ste stronzate...


  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    35
    è esatto NON è affidabile un calcolo al volo fatto con un programma su internet...
    ti può dire come potrebbe essere il tuo codice fiscale ma ci sono casi in cui il codice subisce cambiamenti...per cui magari metti quello che credi sia il tuo e invece appartiene a qualcun'altro...
    bo se ti hanno detto di chiedere al consolato chiedi lì che sicuro sanno come rimediartelo

  9. #9
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    leggero OT: ma per ricaricare la postepay di un altro ci vuole solo il codice fiscale o anche la carta di identità?
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  10. #10
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Il metodo per calcolare il codice fiscale è univoco, funziona per tutti allo stesso modo, non vedo come potrebbero esserci errori.

    E poi come credi che lo calcolino loro? Con complicate formule matematiche da inserire in un computer superpotente capace sostenere l'immensa mole di dati da elaborare?
    Avranno un programmino scaricato da internet


    T'ho...giusto perchè è Svizzero e con le città potrebbe cambiare qualcosa (ma non credo). Se fosse stato italiano avrei scritto direttamente:

    MENO SEGHE MENTALI.

    Che poi credete che qualcuno lo controlli?

  11. #11
    fan dei rhapsody of fire L'avatar di aresius
    Registrato il
    11-04
    Località
    roma
    Messaggi
    5.310
    Citazione Teo
    Il metodo per calcolare il codice fiscale è univoco, funziona per tutti allo stesso modo, non vedo come potrebbero esserci errori.

    E poi come credi che lo calcolino loro? Con complicate formule matematiche da inserire in un computer superpotente capace sostenere l'immensa mole di dati da elaborare?
    Avranno un programmino scaricato da internet


    T'ho...giusto perchè è Svizzero e con le città potrebbe cambiare qualcosa (ma non credo). Se fosse stato italiano avrei scritto direttamente:

    MENO SEGHE MENTALI.

    Che poi credete che qualcuno lo controlli?
    il mio codice lo hanno calcolato errato
    cpu:athlon 64 x2 3800+ sk939 con zalman CNPS 7700 Cu;ram:geil value memory 2048 (4x512) mb pc3200 ddr 400;scheda madre:dfi lan party ultra d;hard disk: seagate 160 gb 7200rpm;case: blackstorm cs 029 nero;scheda video :point of view geforce 7800gt;ali:enermax 485w

  12. #12
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione aresius
    il mio codice lo hanno calcolato errato
    il motivo è uno solo: hai sbagliato a inserire il luogo di nascita.
    d'altronde solo per l'ultima lettera non conosco il procedimento, ma per le altre basta ragionare 1 secondo e sei a posto...
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  13. #13
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Se non lo hai vuol dire che in svizzera non si usa... postepay credo sia limitato all'italia , comunque.

  14. #14
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    allora vi dò un pò di risposte perchè ho un problema simile

    1) il programmino che lo calcola su internet funziona benissimo
    2)le poste(anche x un italiano che vive in italia richiedono il codice fiscale originale con il simbolo dell'agenzia delle entrate e non accettano il codice scritto a mano(questo per l'apertura di una nuova postepay o comunque altre carte di credito prepagate o no,
    3) io ho fatto la ricarica a un utente del forum per un acquisto è ho portato il codice scritto su un fogliettino e l'hanno accettato.
    4) servono entrambi i documenti per ricaricare un altro utente

    io domani pomeriggio vado a chiedere in sindacato se se ne occupano loro per la richiesta,e mi dicono il procedimento e la spesa(mi pare ci sia una spesa ma potrei sbagliarmi)

    comunque chiedi al consolato,e vedi che ti dicono.


  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    35
    Citazione Teo
    Il metodo per calcolare il codice fiscale è univoco, funziona per tutti allo stesso modo, non vedo come potrebbero esserci errori.

    ma sai come funge il codice fiscale almeno?

    appunto perchè è uguale per tutti esistono eccezioni che vanno controllate durante il calcolo del codice fiscale per evitare che ne vengano 2 uguali
    quindi il programmino scrauso di internet nn avendo accesso al DB centrale non può darti il tuo codice fiscale giusto con assoluta certezza

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •