Carica batteria inglese
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Carica batteria inglese

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350

    Carica batteria inglese

    Salve a tutti vorrei prendere una psp in inghilterra ma mi pare di ricordare ke lì lo standard delle prese è diverso da quelle italiane. Ricordo bene? E se ricordo bene, cioè ke la presa è diversa potrei incontrare difficoltà nel trovare un adattatore per far entrare quella tipo di spina nella nostra solita presa? Il voltaggio è sempre lo stesso?

  2. #2
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    io l ho presa in aeroporto in inghilterra...l adattatore nn l ho trovato da nessuna parte...e quindi sn stato costretto a prenderlo in inghilterra...per il voltaggio è lo stesso...io ho un adattatore e nn ho problemi


  3. #3
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Veramente il voltaggio cambia così come la presa. E' 240 invece dei 220 nostri. Cmq ho trovato un adattatore ke cambia la presa da inglese ad europea, ma nelle specifike è scitto in grassetto ke il dispositivo nn cambia il voltaggio. Cmq sapete se per caso acquistando un alimentatore psp pure di seconda mano con attacco italiano riesco a caricare la mia psp?

  4. #4
    Bannato L'avatar di Lirdo91
    Registrato il
    08-05
    Località
    Pontadera
    Messaggi
    971
    Citazione Linea77
    Veramente il voltaggio cambia così come la presa. E' 240 invece dei 220 nostri. Cmq ho trovato un adattatore ke cambia la presa da inglese ad europea, ma nelle specifike è scitto in grassetto ke il dispositivo nn cambia il voltaggio. Cmq sapete se per caso acquistando un alimentatore psp pure di seconda mano con attacco italiano riesco a caricare la mia psp
    personalmente penso di si dato che quello inglese trasforma da 240 a 12 (per esempio) e quello italiano da 220 a 12

  5. #5
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    non penso che facciano gli hardware specifici per ogni paese; quindi dovrebbe andare bene dappertutto; nel mio navigatore satellitare ci sono inclusi molti tipi di adattatori, e quando vai in inghilterra non penso ti esplode in mano per overvoltaggio. poi cmq in italia il voltaggio è più basso, quindi non ci dovrebbero essere problemi, ma non si sono neanche mai sentiti casi di italiani che si portavano la loro psp in inghilterra durante le vacanze e si bruciava per troppi volt.


    cmq quello che ho detto è tutto IMHO

  6. #6
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Veramente avete presente che su alcuni pc dietro l'alimentatore c'è un tasto ke permette di passare da 220 a 110??? Beh una volta a scuola abbiamo provato ad abbassarlo a 110 ed il pc è saltato in aria. E' questa la mia paura!

  7. #7
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    ah, a scuola mia hanno fatto il contrario, ma è successa la stessa cosa XD

  8. #8
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    impossibile... nn salta a 220... anzi scusate, 230! Sarà scoppiato per cazzi suoi

  9. #9
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    Citazione Linea77
    impossibile... nn salta a 220... anzi scusate, 230! Sarà scoppiato per cazzi suoi
    ma lo hanno fatto su un pc vecchissimo che normalmente andava a 110, quindi l'hanno alzata a 220

    cmq la smetto di fare ot

  10. #10
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Come fa ad andare a 110 pure se è un pc del 15-18????? Che io sappia nn ci sono linee da 110 in italy... cmq

  11. #11
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione nicolaf
    ma lo hanno fatto su un pc vecchissimo che normalmente andava a 110, quindi l'hanno alzata a 220

    cmq la smetto di fare ot
    Secondo me è impossibile, i componenti dovrebbero scoppiare con un voltaggio troppo alto, non troppo basso...

    Riguardo all'oggetto del topic, io non sono stato esattamente in Inghilterra, ma in Irlanda dove le prese dovrebbero essere le stesse, per quel che ricordo usavo dei normali adattatori per le prese, il voltaggio non dovrebbe essere un problema
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  12. #12
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    No no... cambiando il voltaggio in diminuire scoppia tutto. GARANTITO

  13. #13
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione Linea77
    No no... cambiando il voltaggio in diminuire scoppia tutto. GARANTITO
    Questo è verissimo, ma succede perchè l'alimentatore si aspetta una tensione di 110V e invece gliene arriva una a 220.
    Impostando il selettore su 220V su una presa a 110 come ha detto lui invece non dovrebbe succedere nulla
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •